Visualizza la versione completa : Blu di Metilene si usa regolarmente?
Domandona:
ma il blu di metilene va utilizzato ogni tanto per prevenire infezioni?
io non l'ho mai utilizzato in vasca le uniche perdite avute sono stai 3 corydoras, l ultimo settimana scorsa ma non so il motivo ed passato 1 anno dall inserimento.
Voi lo utilizzate e come? ;-)
Domandona:
ma il blu di metilene va utilizzato ogni tanto per prevenire infezioni?
io non l'ho mai utilizzato in vasca le uniche perdite avute sono stai 3 corydoras, l ultimo settimana scorsa ma non so il motivo ed passato 1 anno dall inserimento.
Voi lo utilizzate e come? ;-)
No, va utilizzato solo in caso di necessità come cura per malattie specifiche e, come la maggior parte dei trattamenti, va eseguito possibilmente in vasca di quarantena.
NON usarlo a casaccio prima di aver diagnosticato eventuali patologie (vale per OGNI medicinale) e assolutamente non per "normale" prevenzione.
Per i cory, dovresti postare in malattie.
No, va utilizzato solo in caso di necessità come cura per malattie specifiche e, come la maggior parte dei trattamenti, va eseguito possibilmente in vasca di quarantena.
NON usarlo a casaccio prima di aver diagnosticato eventuali patologie (vale per OGNI medicinale) e assolutamente non per "normale" prevenzione.
Per i cory, dovresti postare in malattie.
Stefano s
16-02-2009, 15:31
e quando lo si usa ... va effettuato un trattamento con i carboni x toglierlo tutto a fine cura !!! (oltre un bel cambio di acqua) ;-)
Stefano s
16-02-2009, 15:31
e quando lo si usa ... va effettuato un trattamento con i carboni x toglierlo tutto a fine cura !!! (oltre un bel cambio di acqua) ;-)
Grazie a tutti...... mi sembrava strano.... che si usasse in forma preventiva!
Nella mia vasca spero di non aver mai bisogno di medicinali! #07
Grazie a tutti...... mi sembrava strano.... che si usasse in forma preventiva!
Nella mia vasca spero di non aver mai bisogno di medicinali! #07
Stefano s
16-02-2009, 15:40
lo spero x te !! ;-) ;-)
Stefano s
16-02-2009, 15:40
lo spero x te !! ;-) ;-)
è come prendere aspirina in modo preventivo
non fa male, ma neanche bene
ciao
è come prendere aspirina in modo preventivo
non fa male, ma neanche bene
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |