Visualizza la versione completa : cosa e'?
oggi ho scoperto un nuovo ospite che non sono riuscito ad identificare cosa e' e soprattuttoe' roba buona oppure #18 -97-
oggi ho scoperto un nuovo ospite che non sono riuscito ad identificare cosa e' e soprattuttoe' roba buona oppure #18 -97-
Tienilo sotto controllo , per me è un'anemone
Tienilo sotto controllo , per me è un'anemone
ciao pfft felice di rileggerti
puo' essere pericoloso in quanto anemone oppure in quanto infestante? controllo solo che non si sposti ?
aspetto a fare un bel trattamento?
ciao pfft felice di rileggerti
puo' essere pericoloso in quanto anemone oppure in quanto infestante? controllo solo che non si sposti ?
aspetto a fare un bel trattamento?
tene69, per ora controlla che non si sposti , non so che specie sia , quindi non ti posso consigliare altro per ora.
tene69, per ora controlla che non si sposti , non so che specie sia , quindi non ti posso consigliare altro per ora.
ok #82 lo tengo d'occhio grazie
ok #82 lo tengo d'occhio grazie
gia solo a sentire la parola anemone da andrea lo siringherei...io eh! ;-)
gia solo a sentire la parola anemone da andrea lo siringherei...io eh! ;-)
ALGRANATI
15-02-2009, 21:39
sposto
ALGRANATI
15-02-2009, 21:39
sposto
Alessandro Falco
15-02-2009, 21:49
io ce l ho un robo di questi.. e' tigrato..
non si e' mai spostato... si gonfia di notte?
Alessandro Falco
15-02-2009, 21:49
io ce l ho un robo di questi.. e' tigrato..
non si e' mai spostato... si gonfia di notte?
sono alquanto tentato-97b
sto tentando di capirne la specie se solo trovo una foto che gli somigli #18
sono alquanto tentato-97b
sto tentando di capirne la specie se solo trovo una foto che gli somigli #18
Alessandro Falco,
non so se si e' spostato l'ho visto oggi
non e' tigrato e' bianco con l'inerno che sembra vellutato e i tentacoli molto corti e poco mobili
tu da quanto c'e lhai?
Alessandro Falco,
non so se si e' spostato l'ho visto oggi
non e' tigrato e' bianco con l'inerno che sembra vellutato e i tentacoli molto corti e poco mobili
tu da quanto c'e lhai?
credo di averne anche io ma non mi ha mai creato problemi e non si e' mai spostato.....
ma se Andrea dice di tenerlo d'occhio.... ma come ti dice #36#
credo di averne anche io ma non mi ha mai creato problemi e non si e' mai spostato.....
ma se Andrea dice di tenerlo d'occhio.... ma come ti dice #36#
asvanio,
per ora lo tengo d'occhio se si muove e lo becco lo buco
come si dice dalle nostre parti un mi garba punto che tu debba smantellare hai un gran bella vasca
asvanio,
per ora lo tengo d'occhio se si muove e lo becco lo buco
come si dice dalle nostre parti un mi garba punto che tu debba smantellare hai un gran bella vasca
beh tienila a tiro d'agho allora :-))
OT dalle nostre parti ?!? #17 ..... comunque ummi garba punto neanche a me -28d#
beh tienila a tiro d'agho allora :-))
OT dalle nostre parti ?!? #17 ..... comunque ummi garba punto neanche a me -28d#
OT dalle nostre parti ?!?
da 18 anni in veneto ma toscano sempre
OT dalle nostre parti ?!?
da 18 anni in veneto ma toscano sempre
alla stragrande... chissa come ti guardano quando parli il toscanaccio da quelle parti :-D :-D
scusate ancora l' OT :-))
alla stragrande... chissa come ti guardano quando parli il toscanaccio da quelle parti :-D :-D
scusate ancora l' OT :-))
aggiornamento:
l'essere sta fermo nel suo buco da tre giorni io continuo a tenerlo d'occhio -66
aggiornamento:
l'essere sta fermo nel suo buco da tre giorni io continuo a tenerlo d'occhio -66
e lascialo un pochino in pace quel povero esserino daiiii :-D
se e' come il mio e' innocuo non si riproduce e rimane li dove e', allungandosi di notte e accorciandosi di giorno
oddio cosa ho scritto #23 #23
..............evitate commenti e doppi sensi please.... non c'e' nessun doppio senso in tutto cio' !!! :-D :-D
e lascialo un pochino in pace quel povero esserino daiiii :-D
se e' come il mio e' innocuo non si riproduce e rimane li dove e', allungandosi di notte e accorciandosi di giorno
oddio cosa ho scritto #23 #23
..............evitate commenti e doppi sensi please.... non c'e' nessun doppio senso in tutto cio' !!! :-D :-D
tene69, lascialo stare.. devi controllarlo per qualche mesetto .. se non si sposta (e dato che non so cosa sia con esattezza non vedo perchè dovrebbe) dimenticatene.
tene69, lascialo stare.. devi controllarlo per qualche mesetto .. se non si sposta (e dato che non so cosa sia con esattezza non vedo perchè dovrebbe) dimenticatene.
ASVANIO si si io lo lascio stare pero'mi sembra messo peggio del tuo:
rimane sempre piccolo :-D :-D :-D
e' meglio anda' a dormi' va' che domani la sveglia sona presto -04
cmq non e' che gli rompo lo guardo solo
ASVANIO si si io lo lascio stare pero'mi sembra messo peggio del tuo:
rimane sempre piccolo :-D :-D :-D
e' meglio anda' a dormi' va' che domani la sveglia sona presto -04
cmq non e' che gli rompo lo guardo solo
emmisa' di va !! notte :-D
emmisa' di va !! notte :-D
Ne ho un bel pò anche io, all'inizio pensavo fossero aiptasie cresciute al buio e per questo "sbiadite", ma poi ho notato alcune differenze nella forma dei tentacoli e ho visto che si sviluppano solo in zone buie e con scarso movimento, di giorno quasi non le vedo e di notte si estrofleggono, ma non mi hanno mai creato problemi a nessun invertebrato proliferando in punti non adatti ai coralli zooxantellati. Credo che si nutrano di plancton e copepodi che gli passano a tiro di notte e che non siano provvisti di alghe simbionti...quindi per me non sono pericolose..... ;-)
Ne ho un bel pò anche io, all'inizio pensavo fossero aiptasie cresciute al buio e per questo "sbiadite", ma poi ho notato alcune differenze nella forma dei tentacoli e ho visto che si sviluppano solo in zone buie e con scarso movimento, di giorno quasi non le vedo e di notte si estrofleggono, ma non mi hanno mai creato problemi a nessun invertebrato proliferando in punti non adatti ai coralli zooxantellati. Credo che si nutrano di plancton e copepodi che gli passano a tiro di notte e che non siano provvisti di alghe simbionti...quindi per me non sono pericolose..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |