Visualizza la versione completa : aquasky
bradipo1
22-09-2005, 17:53
qualcuno sa dirmi ache lampada commerciale corrisponde un aquasky da 20w?
grazie
nessuna.
l'aquasky e' una 6500k ma ha uno spettro diverso da tutte le commerciali.
bradipo1
22-09-2005, 18:08
ok quindi non si economizza :-)
se la trovi della tua misura puoi sempre prendere una 865 che probabilmente va anche meglio.
..ma non dirlo a ozelot.. :-)) :-))
bradipo1
22-09-2005, 18:40
865 eh! #22
vediamo in giro grazie!
scusa na cosa....hai trovato una acqua sky a roma????? dove?
se la trovi della tua misura puoi sempre prendere una 865 che probabilmente va anche meglio.
..ma non dirlo a ozelot.. :-)) :-))
Premesso che la aquasky e la 865 sono molto simili, per non dire sorelle.....è una questione di opinioni...... ;-)
Ma da 18w (da 20w commerciali non esistono, marketing a parte) prenderei la 865....
Il bello dell'aquasky è che da 25w la 865 non esiste...... ;-)
Il bello dell'aquasky è che da 25w la 865 non esiste
apposta chiedevo dove l'avesse presa/vista... -11
Il bello dell'aquasky è che da 25w la 865 non esiste......
Dimenticavo......e neanche da 38w....... ;-)
Premesso che la aquasky e la 865 sono molto simili, per non dire sorelle.....è una questione di opinioni...... ;-)
..a me sembrava che il grafico comparato di Nico avesse tolto qualche dubbio in proposito.. sono delle trifosforo a 6500, piu' o meno si assomigliano.. ma sono diverse.
Infatti ho scritto che "sono molto simili", poi uscendo dallo stesso produttore mi sembra evidente che derivino entrambi dallo stesso ceppo......
Infatti ho scritto che "sono molto simili", poi uscendo dallo stesso produttore mi sembra evidente che derivino entrambi dallo stesso ceppo......
questa affermazione sarebbe da analizzare in modo piu` approfondito.
potrebbe anche essere vera, ma non la darei per scontata.
nel caso specifico la aquasky ha tre picchi sul blu molto piu` intensi della 865 e quello sul rosso e` spostato da 630 a 610nm (oltre che essere molto piu` consistente), tra l'altro anche il picco sul verde e` piu` alto di quello della 865.
detto questo a me sembra appunto che le due lampade siano molto diverse.
a me sembra appunto che le due lampade siano molto diverse
Anche questa....
dici che esagero?
puo' essere.
le differenze comunque sono molte, l'aquasky ha picchi molto piu' evidenti, la 865 e' molto piu' continua. Io non sono in grado di giudicare quanto questo influenzi la crescita delle piante (ma secondo Nico qualche controindicazione c'e'), sinceramente /per essere entrambe trifosforo/ e /con la stessa temperutara/ sono piuttosto diverse. chiaro che rispetto ad una 840 si assomigliano.. :-)
comunque parliamone!
Io non sono in grado di giudicare quanto questo influenzi la crescita delle piante (ma secondo Nico qualche controindicazione c'e'),
Neppure io sono in grado di giudicare, soprattutto senza averle provate, secondo me la teoria va bene, ma poi è la pratica che ti da le risposte definitive, e tanto per citare uno che le ha provate (Dario) non ci dovrebbero essere grossi problemi, anzi, se usate con le dovute "attenzioni"....cosa che del resto scriveva anche Nico.... ;-)
bradipo1
23-09-2005, 13:33
dovrebbero essere questi i modelli AquaSky in commercio
Description Code Ean Cod.
Aquasky 8 W 672080 00
Aquasky 14 W 672140 00
Aquasky 15 W 672150 00
Aquasky 18 W 672180 00
Aquasky 25 W 672250 00
Aquasky 30 W 672300 00
Aquasky 36 W 672360 00
Aquasky 38 W 672380 00
http://www.ferplast.com/it/pagina_103.html
http://www.ferplast.com/it/pagina_1945.html
;-)
[quote]
anzi, se usate con le dovute "attenzioni"....cosa che del resto scriveva anche Nico.... ;-)
questo non lo contesto.. e' che qualcuno i problemi "paventati" da Nico in caso di uso non proprio attento (filamentose) se li e' ritrovati.. e /AFAIR/ con le 865 no.. quindi per quanto vadano bene se usate correttamente non sono poi cosi' simili alle 865.. sono una buona alternativa per gli sfigati che le 865 non le possono montare..
Mettiamola così....attualmente sul mercato sono quanto di più simile ci sia alle 865 per le misure "acquariofile" (15w, 25w, 38w)......ok ?
;-)
in attesa di smentite diciamo di si. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |