Visualizza la versione completa : eheim 2217...possibile perdita potenza?
giuseppe rametta
15-02-2009, 14:13
buongiorno ragazzi!
volevo sapere una cosa...è possibile che un filtro esterno eheim perda potenza?mi spiego meglio...nella vasca dei discus, ho 2 eheim, un ecco 2232 caricato con lana, ed un eheim 2217 con substrato dennerle e eheim...ora, ho notato, che la potenza in uscita dell ecco è superiore a quella de 2217(potenza dichiarata 100 litri)...ho pulito girante, e via dicendo ma la situazione non cambia...sapete indicarmi il motivo?
giuseppe rametta
15-02-2009, 14:13
buongiorno ragazzi!
volevo sapere una cosa...è possibile che un filtro esterno eheim perda potenza?mi spiego meglio...nella vasca dei discus, ho 2 eheim, un ecco 2232 caricato con lana, ed un eheim 2217 con substrato dennerle e eheim...ora, ho notato, che la potenza in uscita dell ecco è superiore a quella de 2217(potenza dichiarata 100 litri)...ho pulito girante, e via dicendo ma la situazione non cambia...sapete indicarmi il motivo?
potrebbe essere la girante da sostituire....oppure uno dei tubi parzialmente intasato
difficile da dire #24 #24
potrebbe essere la girante da sostituire....oppure uno dei tubi parzialmente intasato
difficile da dire #24 #24
giuseppe rametta
15-02-2009, 15:53
i tubi sono puliti...cosa potrebbe essere?
certo, la girante potrebbe essere....
giuseppe rametta
15-02-2009, 15:53
i tubi sono puliti...cosa potrebbe essere?
certo, la girante potrebbe essere....
se il filtro è caricato correttamente, potresti provare a sostituire la girante..
se il filtro è caricato correttamente, potresti provare a sostituire la girante..
giuseppe rametta
15-02-2009, 16:24
solo girante giusto?
l alberino in ceramica no...
giuseppe rametta
15-02-2009, 16:24
solo girante giusto?
l alberino in ceramica no...
difficile che sia l'alberino e basta
quello se è storto lo vedi ad occhio e poi di solito si spacca....le gomme di tenuta sono a posto?....
alla fine non c'è altro...tubi, materiali filtranti e girante
difficile che sia l'alberino e basta
quello se è storto lo vedi ad occhio e poi di solito si spacca....le gomme di tenuta sono a posto?....
alla fine non c'è altro...tubi, materiali filtranti e girante
giuseppe rametta
15-02-2009, 17:48
si gomme a posto...allora ordino la girante....grazie
giuseppe rametta
15-02-2009, 17:48
si gomme a posto...allora ordino la girante....grazie
vinci_s79
16-02-2009, 01:26
In che senso?Io ho lo stesso problema con un eheim 2227 potenza della pompa 1050lt/h ma l'acqua che esce ha in getto a dir poco irrisorio.
Ho pulito tutto ho ben lubrificato con olio divasellina ma la situazione non cambia.
E' possibile che la pompa non vada a pieno regime perchè il filtro è vuoto?
Poi non capisco una cosa, come fa ad essere la girante se questa ad occhio non presenta alcuna anomalia, tipo spaccature o tagli ecc. Potrebbere essere il mototre,o gli avvolgimente di questo?
vinci_s79
16-02-2009, 01:26
In che senso?Io ho lo stesso problema con un eheim 2227 potenza della pompa 1050lt/h ma l'acqua che esce ha in getto a dir poco irrisorio.
Ho pulito tutto ho ben lubrificato con olio divasellina ma la situazione non cambia.
E' possibile che la pompa non vada a pieno regime perchè il filtro è vuoto?
Poi non capisco una cosa, come fa ad essere la girante se questa ad occhio non presenta alcuna anomalia, tipo spaccature o tagli ecc. Potrebbere essere il mototre,o gli avvolgimente di questo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |