Visualizza la versione completa : Aiuto,non riesco piu' a tenere le Neritine!
Ciao a tutti e grazie per intervenire,
Non so come mai,e' la terza Neritina Zebra che introduco nella vasca e sistematicamente dopo 1/2 giorni la trovo ferma
oppure si stacca dal vetro e cade "gambe all'aria"..
dopo qualche controllo e annusata addio..'-20'
L'ultima (oggi) si e' gia' staccata dal vetro e mi sa seguira' la stessa sorte delle precedenti,questa solo dopo 6 ore dall'introduzione! '-05' '-05' '-05'
Fino a 6 mesi fa ho tenuto neritine in coppia..
erano in vasca da quasi 2 anni poi sono mancate,ma dato il tempo passato ho pensato fosse normale,
da un paio di settimane ho iniziato a rimetterne una sola (una sola per via delle uova che altrimenti farebbero ovunque)
ma succede cio' che descritto sopra. ':-('
I valori dell' acqua sono aggiornati nel mio profilo,date un occhio,a me sembra tutto normale..ho altri pesci in vasca e caridine...nessun problema con loro.
Datemi una mano,sono davvero dispiaciuto e preoccupato che qualcosa che non so non vada bene in vasca! '-05'
Grazie.
Ciao a tutti e grazie per intervenire,
Non so come mai,e' la terza Neritina Zebra che introduco nella vasca e sistematicamente dopo 1/2 giorni la trovo ferma
oppure si stacca dal vetro e cade "gambe all'aria"..
dopo qualche controllo e annusata addio..'-20'
L'ultima (oggi) si e' gia' staccata dal vetro e mi sa seguira' la stessa sorte delle precedenti,questa solo dopo 6 ore dall'introduzione! '-05' '-05' '-05'
Fino a 6 mesi fa ho tenuto neritine in coppia..
erano in vasca da quasi 2 anni poi sono mancate,ma dato il tempo passato ho pensato fosse normale,
da un paio di settimane ho iniziato a rimetterne una sola (una sola per via delle uova che altrimenti farebbero ovunque)
ma succede cio' che descritto sopra. ':-('
I valori dell' acqua sono aggiornati nel mio profilo,date un occhio,a me sembra tutto normale..ho altri pesci in vasca e caridine...nessun problema con loro.
Datemi una mano,sono davvero dispiaciuto e preoccupato che qualcosa che non so non vada bene in vasca! '-05'
Grazie.
AndreaDoc
15-02-2009, 13:08
Usi fertilizzanti particolari? I gasteropodi sono molto sensibili a Rame e Ferro che sono alla base dei comuni fertilizzanti...
AndreaDoc
15-02-2009, 13:08
Usi fertilizzanti particolari? I gasteropodi sono molto sensibili a Rame e Ferro che sono alla base dei comuni fertilizzanti...
AndreaDoc
15-02-2009, 13:15
AndreaDoc
15-02-2009, 13:15
Grazie Andrea&Emy per l'intervento!
Sai che forse...
Usavo solo il prodotti Dennerle,
prima con il v30,e15,plantgold 7 nessun problema
(avevo le vecchie Neritine)
ma in un negozio sono stato invogliato a provare una nuova linea di fertilizzanti liquidi da dosare a giorni alterni (dispari ferro e pari oligoelementi)
e guarda caso credo proprio da allora,anche a dosi dimezzate,ho perso le preziose Lumache e ho un po' di difficolta' con le caridine...
La linea suggerita e' "leaf line" di X-Aqua.
Forse e' meglio sospenderla e utilizzare solo protocollo dennerle completo,
cioe' v30,e15,plantgold 7,s7 e volendo a1! ':-)'
Credi che cosi' potrei tornare a tenere Gasteropodi e far vivere piu' tranquillamente le caridine? ':-)'
Grazie Andrea&Emy per l'intervento!
Sai che forse...
Usavo solo il prodotti Dennerle,
prima con il v30,e15,plantgold 7 nessun problema
(avevo le vecchie Neritine)
ma in un negozio sono stato invogliato a provare una nuova linea di fertilizzanti liquidi da dosare a giorni alterni (dispari ferro e pari oligoelementi)
e guarda caso credo proprio da allora,anche a dosi dimezzate,ho perso le preziose Lumache e ho un po' di difficolta' con le caridine...
La linea suggerita e' "leaf line" di X-Aqua.
Forse e' meglio sospenderla e utilizzare solo protocollo dennerle completo,
cioe' v30,e15,plantgold 7,s7 e volendo a1! ':-)'
Credi che cosi' potrei tornare a tenere Gasteropodi e far vivere piu' tranquillamente le caridine? ':-)'
AndreaDoc
21-02-2009, 20:02
Decisamente sė...diciamo che le hai avvelenate...io nella vasc degli invertebrati utilizzo una fertilizzazione molto blanda...molto molto blanda....
AndreaDoc
21-02-2009, 20:02
Decisamente sė...diciamo che le hai avvelenate...io nella vasc degli invertebrati utilizzo una fertilizzazione molto blanda...molto molto blanda....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |