Visualizza la versione completa : marche neon T5
Pannokkia
14-02-2009, 16:19
ciao!
conoscete per caso la "dura lamp"?
ho preso un neon t5 con 4000K da 24W di questa ditta...potrebbe andare x un acquario oppure posso utilizzare solo quelle della philips/osram o altre marche piu conosciute?
Pannokkia
14-02-2009, 16:19
ciao!
conoscete per caso la "dura lamp"?
ho preso un neon t5 con 4000K da 24W di questa ditta...potrebbe andare x un acquario oppure posso utilizzare solo quelle della philips/osram o altre marche piu conosciute?
Se ho ben individuato la lampada di cui dici dovrebbe essere une trifosforo 840 1700 lumen la 24W. Lo spettro è quello individuato con s3 a pagina 4 del manualetto di cui ti do il link:
http://www.duralamp.com/italy_web/it_frame2.html
Da questa pagina devi scegliere sulla sinistra "catalogo PDF" e poi il penultimo manuale "pagine tecniche".
Per sapere l'efficacia in acquario occorrerebbe conoscere il par.
Ad occhio non mi piace molto. Non so come potrà rendere i rossi. Danni però non dovrebbe farne.
Magari aspetta anche qualche altro parere sullo spettro.
Se ho ben individuato la lampada di cui dici dovrebbe essere une trifosforo 840 1700 lumen la 24W. Lo spettro è quello individuato con s3 a pagina 4 del manualetto di cui ti do il link:
http://www.duralamp.com/italy_web/it_frame2.html
Da questa pagina devi scegliere sulla sinistra "catalogo PDF" e poi il penultimo manuale "pagine tecniche".
Per sapere l'efficacia in acquario occorrerebbe conoscere il par.
Ad occhio non mi piace molto. Non so come potrà rendere i rossi. Danni però non dovrebbe farne.
Magari aspetta anche qualche altro parere sullo spettro.
Pannokkia
15-02-2009, 22:39
ok grazie mille...quindi dovrei restare sul classico?philips, osram...
ma quanto costa in media un T5 da 24?
Pannokkia
15-02-2009, 22:39
ok grazie mille...quindi dovrei restare sul classico?philips, osram...
ma quanto costa in media un T5 da 24?
Per quel che vedo dallo spettro ha un picco meno sul rosso rispetto alla philips (a legggere lo spettro sembrerebbe 610nm circa contro i 630 circa della philips), però a volte non basta lo spettro ma bisogna vederle "dal vivo" perchè magari queste differenze non sono poi tanto accentuate.
In ogni caso non ha molto blu, le piccole differenze nei picchi non dovrebbero fare una grande differenza per le piante, l'efficienza luminosa, per quel che vale, è simile a quella della philips.
Il problema potrebbe essere come rende i rossi, ma, provata, se ti piace l'effetto cromatico non dovrebbe essere male.
Ti ripeto, però, è un mio parere personale e mi farebbe piacere avere anche altri pareri.
Non so le 24W io pago le 39W credo intorno ai 7 euro....
Per quel che vedo dallo spettro ha un picco meno sul rosso rispetto alla philips (a legggere lo spettro sembrerebbe 610nm circa contro i 630 circa della philips), però a volte non basta lo spettro ma bisogna vederle "dal vivo" perchè magari queste differenze non sono poi tanto accentuate.
In ogni caso non ha molto blu, le piccole differenze nei picchi non dovrebbero fare una grande differenza per le piante, l'efficienza luminosa, per quel che vale, è simile a quella della philips.
Il problema potrebbe essere come rende i rossi, ma, provata, se ti piace l'effetto cromatico non dovrebbe essere male.
Ti ripeto, però, è un mio parere personale e mi farebbe piacere avere anche altri pareri.
Non so le 24W io pago le 39W credo intorno ai 7 euro....
io i 24w t5 6500K li ho pagati 9€.
io i 24w t5 6500K li ho pagati 9€.
Pannokkia
16-02-2009, 21:50
ok ok la proverò cosi sapro dirvi meglio :-)
cmq io l'ho pagata 6...quindi alla fine siamo li..
Pannokkia
16-02-2009, 21:50
ok ok la proverò cosi sapro dirvi meglio :-)
Pannokkia
16-02-2009, 21:51
ok ok la proverò cosi saprò dirvi meglio :-)
Pannokkia
16-02-2009, 21:51
ok ok la proverò cosi saprò dirvi meglio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |