Visualizza la versione completa : Cosa si integra???
Vi scrivo da quasi inesperto quindi vi chiedo consigli per mantenere un acquario marino ormai avviato da più di un anno, che mi dà soddisfazioni pur essendo modesto...pesci, rocce ed anemoni!! :-))
Vorrei sapere da voi esperti quali sono gli elementi essenziali che devo integrare e se sbaglio in quello che ormai sto facendo da più di un anno!
- Settimanalmente:
Calcio +3
Coral gro
- Due settimane:
Cambio 20% di acqua
KH +
- Una volta al mese:
Batteri Elos
Attualmente voglio solo mantenerlo sano quindi vorrei vostri consigli...
Più siete meglio è così faccio la media!! ;-)
Vi scrivo da quasi inesperto quindi vi chiedo consigli per mantenere un acquario marino ormai avviato da più di un anno, che mi dà soddisfazioni pur essendo modesto...pesci, rocce ed anemoni!! :-))
Vorrei sapere da voi esperti quali sono gli elementi essenziali che devo integrare e se sbaglio in quello che ormai sto facendo da più di un anno!
- Settimanalmente:
Calcio +3
Coral gro
- Due settimane:
Cambio 20% di acqua
KH +
- Una volta al mese:
Batteri Elos
Attualmente voglio solo mantenerlo sano quindi vorrei vostri consigli...
Più siete meglio è così faccio la media!! ;-)
dibifrank
14-02-2009, 16:20
devi tenere sotto test il calcio-magnesio-kh-ph poi in base agli animali che hai in vasca avrai degli assorbimenti di questi elementi quindi dovrai reintegrarli
dibifrank
14-02-2009, 16:20
devi tenere sotto test il calcio-magnesio-kh-ph poi in base agli animali che hai in vasca avrai degli assorbimenti di questi elementi quindi dovrai reintegrarli
janco1979
14-02-2009, 19:50
domar, intanto inizia a pensare di togliere quel povero zebrasoma che in 100 litri sta decisamente stretto..anzi strettissimo.
Comunque visto che non hai praticamente coralli,io non mi preoccuperei molto dei reintegri.
Se fai i cambi d'acqua con un buon sale e massimo ogni 15 giorni,io mi limiterei ad usare un a+b in quantita' molto ridotte.
janco1979
14-02-2009, 19:50
domar, intanto inizia a pensare di togliere quel povero zebrasoma che in 100 litri sta decisamente stretto..anzi strettissimo.
Comunque visto che non hai praticamente coralli,io non mi preoccuperei molto dei reintegri.
Se fai i cambi d'acqua con un buon sale e massimo ogni 15 giorni,io mi limiterei ad usare un a+b in quantita' molto ridotte.
domar, senza coralli bastano i periodici cambi d'acqua e magari il mantenimento con liquidi tipo kent....
domar, senza coralli bastano i periodici cambi d'acqua e magari il mantenimento con liquidi tipo kent....
Ok allora nel mio caso non serve reintegrare....bastano i cambi d'acqua! :-)
Non mi preoccupo per le anemoni?
Allora non serve Coralgro della Red Sea???....visto che non è tanto a buon mercato -28d#
Ok allora nel mio caso non serve reintegrare....bastano i cambi d'acqua! :-)
Non mi preoccupo per le anemoni?
Allora non serve Coralgro della Red Sea???....visto che non è tanto a buon mercato -28d#
Dai ragazzi un ultimo sforzo.....rispondetemi!!! -11
Dai ragazzi un ultimo sforzo.....rispondetemi!!! -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |