Entra

Visualizza la versione completa : Cosa si integra???

domar
14-02-2009, 14:35
Vi scrivo da quasi inesperto quindi vi chiedo consigli per mantenere un acquario marino ormai avviato da più di un anno, che mi dà soddisfazioni pur essendo modesto...pesci, rocce ed anemoni!! :-))
Vorrei sapere da voi esperti quali sono gli elementi essenziali che devo integrare e se sbaglio in quello che ormai sto facendo da più di un anno!
- Settimanalmente:
Calcio +3
Coral gro
- Due settimane:
Cambio 20% di acqua
KH +
- Una volta al mese:
Batteri Elos

Attualmente voglio solo mantenerlo sano quindi vorrei vostri consigli...
Più siete meglio è così faccio la media!! ;-)

domar
14-02-2009, 14:35
Vi scrivo da quasi inesperto quindi vi chiedo consigli per mantenere un acquario marino ormai avviato da più di un anno, che mi dà soddisfazioni pur essendo modesto...pesci, rocce ed anemoni!! :-))
Vorrei sapere da voi esperti quali sono gli elementi essenziali che devo integrare e se sbaglio in quello che ormai sto facendo da più di un anno!
- Settimanalmente:
Calcio +3
Coral gro
- Due settimane:
Cambio 20% di acqua
KH +
- Una volta al mese:
Batteri Elos

Attualmente voglio solo mantenerlo sano quindi vorrei vostri consigli...
Più siete meglio è così faccio la media!! ;-)

dibifrank
14-02-2009, 16:20
devi tenere sotto test il calcio-magnesio-kh-ph poi in base agli animali che hai in vasca avrai degli assorbimenti di questi elementi quindi dovrai reintegrarli

dibifrank
14-02-2009, 16:20
devi tenere sotto test il calcio-magnesio-kh-ph poi in base agli animali che hai in vasca avrai degli assorbimenti di questi elementi quindi dovrai reintegrarli

janco1979
14-02-2009, 19:50
domar, intanto inizia a pensare di togliere quel povero zebrasoma che in 100 litri sta decisamente stretto..anzi strettissimo.
Comunque visto che non hai praticamente coralli,io non mi preoccuperei molto dei reintegri.
Se fai i cambi d'acqua con un buon sale e massimo ogni 15 giorni,io mi limiterei ad usare un a+b in quantita' molto ridotte.

janco1979
14-02-2009, 19:50
domar, intanto inizia a pensare di togliere quel povero zebrasoma che in 100 litri sta decisamente stretto..anzi strettissimo.
Comunque visto che non hai praticamente coralli,io non mi preoccuperei molto dei reintegri.
Se fai i cambi d'acqua con un buon sale e massimo ogni 15 giorni,io mi limiterei ad usare un a+b in quantita' molto ridotte.

IVANO
14-02-2009, 20:47
domar, senza coralli bastano i periodici cambi d'acqua e magari il mantenimento con liquidi tipo kent....

IVANO
14-02-2009, 20:47
domar, senza coralli bastano i periodici cambi d'acqua e magari il mantenimento con liquidi tipo kent....

domar
15-02-2009, 15:57
Ok allora nel mio caso non serve reintegrare....bastano i cambi d'acqua! :-)
Non mi preoccupo per le anemoni?
Allora non serve Coralgro della Red Sea???....visto che non è tanto a buon mercato -28d#

domar
15-02-2009, 15:57
Ok allora nel mio caso non serve reintegrare....bastano i cambi d'acqua! :-)
Non mi preoccupo per le anemoni?
Allora non serve Coralgro della Red Sea???....visto che non è tanto a buon mercato -28d#

domar
16-02-2009, 21:27
Dai ragazzi un ultimo sforzo.....rispondetemi!!! -11

domar
16-02-2009, 21:27
Dai ragazzi un ultimo sforzo.....rispondetemi!!! -11