Entra

Visualizza la versione completa : Tutto quello che voi fareste in un 25 litri

kingdjin
14-02-2009, 12:51
Ho appena ricevuto in regalo un 25 litri nett..ma non so che farci... non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...voi che ci mettereste?io pensavo a qualche micropesce... tipo dario dario ... o spaerichtys ... ma non so dove reperirli.... dai ,che ci fareste voi?

kingdjin
14-02-2009, 12:51
Ho appena ricevuto in regalo un 25 litri nett..ma non so che farci... non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...voi che ci mettereste?io pensavo a qualche micropesce... tipo dario dario ... o spaerichtys ... ma non so dove reperirli.... dai ,che ci fareste voi?

mestesso
14-02-2009, 13:34
io ne allestirò uno a brave,la mia idea è questa

salita rocciosa ricoperta da calli (lo so che è vista e rivista ma mi da un bellissimo senso di pace #12 )con ospite un bel betta e magari qualche japonica #24

mestesso
14-02-2009, 13:34
io ne allestirò uno a brave,la mia idea è questa

salita rocciosa ricoperta da calli (lo so che è vista e rivista ma mi da un bellissimo senso di pace #12 )con ospite un bel betta e magari qualche japonica #24

cicca_lo
14-02-2009, 21:10
mah....dipende dal tipo di filtro...e dalle dimensioni della vasca...ma potresti provare a fare una sorta ti paludario....metà parte emersa....l'altra metà sommersa....magari con un filtro a zainetto che fa una bella cascata.... :-D
lo so...è una pazzia... :-))

cicca_lo
14-02-2009, 21:10
mah....dipende dal tipo di filtro...e dalle dimensioni della vasca...ma potresti provare a fare una sorta ti paludario....metà parte emersa....l'altra metà sommersa....magari con un filtro a zainetto che fa una bella cascata.... :-D
lo so...è una pazzia... :-))

Valeriuccio
14-02-2009, 21:13
che ci fareste voi?

un acquasantiera!!! :-D :-D :-D

un bel caridinaio ;-)

Valeriuccio
14-02-2009, 21:13
che ci fareste voi?

un acquasantiera!!! :-D :-D :-D

un bel caridinaio ;-)

mestesso
15-02-2009, 00:20
un bel caridinaio

forse ti sei perso questa parte :-))
non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...

mestesso
15-02-2009, 00:20
un bel caridinaio

non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...

kingdjin
15-02-2009, 14:54
No il caridinaio già ce l'hoò..stavo pensando o a Badis Badis, o a Killifish vari, oppure a pseudosphronemus..che sono molto belli!

kingdjin
15-02-2009, 14:54
No il caridinaio già ce l'hoò..stavo pensando o a Badis Badis, o a Killifish vari, oppure a pseudosphronemus..che sono molto belli!

Valeriuccio
16-02-2009, 04:53
un bel caridinaio

:-D :-D si!!

se vuoi i badis badis ho una coppietta da regalare #18

Valeriuccio
16-02-2009, 04:53
un bel caridinaio

:-D :-D si!!

se vuoi i badis badis ho una coppietta da regalare #18

mestesso
16-02-2009, 08:38
ma i badis badis ci stanno in 25 litri?

mestesso
16-02-2009, 08:38
ma i badis badis ci stanno in 25 litri?

Entropy
16-02-2009, 15:59

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232109

................................. -73........................ sono bellissimi...... #36#

Ma anche una coppia di Trichopsis pumila (li ho visti nel negozio dove ho rimediato i Dario dario e sono molto belli anche loro) oppure di Parosphromenus deissneri..... ;-)

Entropy
16-02-2009, 15:59

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232109

................................. -73........................ sono bellissimi...... #36#

Ma anche una coppia di Trichopsis pumila (li ho visti nel negozio dove ho rimediato i Dario dario e sono molto belli anche loro) oppure di Parosphromenus deissneri..... ;-)

kingdjin
16-02-2009, 18:52
si stupendi il prolema è reperirli.... però avevo pensato proprio a loro!come dovrei allestire la vasca?

kingdjin
16-02-2009, 18:52
si stupendi il prolema è reperirli.... però avevo pensato proprio a loro!come dovrei allestire la vasca?

Entropy
16-02-2009, 20:57

Molte piante, semplici e folte (vedi Ceratophyllum e Cryptocoryne),
uno o più cespugli di muschio posizionato nelle parti basse della vasca per favorire la deposizione,
fondo preferibilmente scuro,
luce e corrente dell'acqua non troppo forti.
Riguardo i valori, va bene un pH intorno alla neutralità con preferenza per il sub-acido e acqua non dura. :-)

Entropy
16-02-2009, 20:57

Molte piante, semplici e folte (vedi Ceratophyllum e Cryptocoryne),
uno o più cespugli di muschio posizionato nelle parti basse della vasca per favorire la deposizione,
fondo preferibilmente scuro,
luce e corrente dell'acqua non troppo forti.
Riguardo i valori, va bene un pH intorno alla neutralità con preferenza per il sub-acido e acqua non dura. :-)