Visualizza la versione completa : Tutto quello che voi fareste in un 25 litri
kingdjin
14-02-2009, 12:51
Ho appena ricevuto in regalo un 25 litri nett..ma non so che farci... non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...voi che ci mettereste?io pensavo a qualche micropesce... tipo dario dario ... o spaerichtys ... ma non so dove reperirli.... dai ,che ci fareste voi?
kingdjin
14-02-2009, 12:51
Ho appena ricevuto in regalo un 25 litri nett..ma non so che farci... non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...voi che ci mettereste?io pensavo a qualche micropesce... tipo dario dario ... o spaerichtys ... ma non so dove reperirli.... dai ,che ci fareste voi?
mestesso
14-02-2009, 13:34
io ne allestirò uno a brave,la mia idea è questa
salita rocciosa ricoperta da calli (lo so che è vista e rivista ma mi da un bellissimo senso di pace #12 )con ospite un bel betta e magari qualche japonica #24
mestesso
14-02-2009, 13:34
io ne allestirò uno a brave,la mia idea è questa
salita rocciosa ricoperta da calli (lo so che è vista e rivista ma mi da un bellissimo senso di pace #12 )con ospite un bel betta e magari qualche japonica #24
cicca_lo
14-02-2009, 21:10
mah....dipende dal tipo di filtro...e dalle dimensioni della vasca...ma potresti provare a fare una sorta ti paludario....metà parte emersa....l'altra metà sommersa....magari con un filtro a zainetto che fa una bella cascata.... :-D
lo so...è una pazzia... :-))
cicca_lo
14-02-2009, 21:10
mah....dipende dal tipo di filtro...e dalle dimensioni della vasca...ma potresti provare a fare una sorta ti paludario....metà parte emersa....l'altra metà sommersa....magari con un filtro a zainetto che fa una bella cascata.... :-D
lo so...è una pazzia... :-))
Valeriuccio
14-02-2009, 21:13
che ci fareste voi?
un acquasantiera!!! :-D :-D :-D
un bel caridinaio ;-)
Valeriuccio
14-02-2009, 21:13
che ci fareste voi?
un acquasantiera!!! :-D :-D :-D
un bel caridinaio ;-)
mestesso
15-02-2009, 00:20
un bel caridinaio
forse ti sei perso questa parte :-))
non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...
mestesso
15-02-2009, 00:20
un bel caridinaio
non vorrei di certo allestire un caridinaio in quanto ce l'ho nell'altro 20 litri...
kingdjin
15-02-2009, 14:54
No il caridinaio già ce l'hoò..stavo pensando o a Badis Badis, o a Killifish vari, oppure a pseudosphronemus..che sono molto belli!
kingdjin
15-02-2009, 14:54
No il caridinaio già ce l'hoò..stavo pensando o a Badis Badis, o a Killifish vari, oppure a pseudosphronemus..che sono molto belli!
Valeriuccio
16-02-2009, 04:53
un bel caridinaio
:-D :-D si!!
se vuoi i badis badis ho una coppietta da regalare #18
Valeriuccio
16-02-2009, 04:53
un bel caridinaio
:-D :-D si!!
se vuoi i badis badis ho una coppietta da regalare #18
mestesso
16-02-2009, 08:38
ma i badis badis ci stanno in 25 litri?
mestesso
16-02-2009, 08:38
ma i badis badis ci stanno in 25 litri?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232109
................................. -73........................ sono bellissimi...... #36#
Ma anche una coppia di Trichopsis pumila (li ho visti nel negozio dove ho rimediato i Dario dario e sono molto belli anche loro) oppure di Parosphromenus deissneri..... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232109
................................. -73........................ sono bellissimi...... #36#
Ma anche una coppia di Trichopsis pumila (li ho visti nel negozio dove ho rimediato i Dario dario e sono molto belli anche loro) oppure di Parosphromenus deissneri..... ;-)
kingdjin
16-02-2009, 18:52
si stupendi il prolema è reperirli.... però avevo pensato proprio a loro!come dovrei allestire la vasca?
kingdjin
16-02-2009, 18:52
si stupendi il prolema è reperirli.... però avevo pensato proprio a loro!come dovrei allestire la vasca?
Molte piante, semplici e folte (vedi Ceratophyllum e Cryptocoryne),
uno o più cespugli di muschio posizionato nelle parti basse della vasca per favorire la deposizione,
fondo preferibilmente scuro,
luce e corrente dell'acqua non troppo forti.
Riguardo i valori, va bene un pH intorno alla neutralità con preferenza per il sub-acido e acqua non dura. :-)
Molte piante, semplici e folte (vedi Ceratophyllum e Cryptocoryne),
uno o più cespugli di muschio posizionato nelle parti basse della vasca per favorire la deposizione,
fondo preferibilmente scuro,
luce e corrente dell'acqua non troppo forti.
Riguardo i valori, va bene un pH intorno alla neutralità con preferenza per il sub-acido e acqua non dura. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |