PDA

Visualizza la versione completa : Problema Corydoras..

Andreworl
14-02-2009, 11:22
buongiorno ragazzi...ho notato che nei miei corydoras, ci sono dei comportamenti un pò strani. Prima di tutto non sono più vivaci come una volta e poi ho notato che ieri, mentre nuotavano, ogni tanto facevano una specie di capriola su sestessi e poi ricominciavano a rinuotare..anche i miei endler li vedo strani, fanno su e giùperil vetro,però penso che lo facciano per le alghe....mi aiutate a capire cosa è?grazie a tutti...

Andreworl
14-02-2009, 11:22
buongiorno ragazzi...ho notato che nei miei corydoras, ci sono dei comportamenti un pò strani. Prima di tutto non sono più vivaci come una volta e poi ho notato che ieri, mentre nuotavano, ogni tanto facevano una specie di capriola su sestessi e poi ricominciavano a rinuotare..anche i miei endler li vedo strani, fanno su e giùperil vetro,però penso che lo facciano per le alghe....mi aiutate a capire cosa è?grazie a tutti...

balex
14-02-2009, 11:27
se ci dici la grandezza della vasca e i valori dell'acqua magari possiamo iniziare a stilare delle ipotesi e aiutarti.....

balex
14-02-2009, 11:27
se ci dici la grandezza della vasca e i valori dell'acqua magari possiamo iniziare a stilare delle ipotesi e aiutarti.....

milly
14-02-2009, 12:46
Andreworl, casomai compila il profilo ;-) segui pure il mio come traccia.

milly
14-02-2009, 12:46
Andreworl, casomai compila il profilo ;-) segui pure il mio come traccia.

ELENIO
14-02-2009, 16:45

credo allora sia dovuto ai valori dell'acqua

ELENIO
14-02-2009, 16:45

credo allora sia dovuto ai valori dell'acqua

Andreworl
15-02-2009, 19:49
sì sicuramente sarà per l'acqua..ho dei valori dei nitrati un pò alti purtroppo ma non riesco a farli abbassare, cambio l'acqua circa ogni settimana di quasi 5 litri e di ogni due giorni 1 o 2 litri....(ho un venti litri)
i nitriti, per fortuna, sono bassi...tra lo 0,0 e lo 0,01 mg/l
il profilo non lo sò come si fà.. #19

Andreworl
15-02-2009, 19:49
sì sicuramente sarà per l'acqua..ho dei valori dei nitrati un pò alti purtroppo ma non riesco a farli abbassare, cambio l'acqua circa ogni settimana di quasi 5 litri e di ogni due giorni 1 o 2 litri....(ho un venti litri)
i nitriti, per fortuna, sono bassi...tra lo 0,0 e lo 0,01 mg/l
il profilo non lo sò come si fà.. #19

mekkalicious
15-02-2009, 23:43
metti delle galleggianti ti aiutano con il problema, sono a crescita veloce.

mekkalicious
15-02-2009, 23:43
metti delle galleggianti ti aiutano con il problema, sono a crescita veloce.

Mr. Hyde
16-02-2009, 01:32
Andreworl, probabilmente hai una fauna eccessiva per un 20 lt.
Quanti cory e quanti endler? Che specie di cory?

Mr. Hyde
16-02-2009, 01:32
Andreworl, probabilmente hai una fauna eccessiva per un 20 lt.
Quanti cory e quanti endler? Che specie di cory?

Andreworl
16-02-2009, 09:10
pensavo che con tanta fauna non avevi molti problemi, anzi ti aiutavano molto...comunque ho 4 endler (2M,2F), 2 corydoras panda e 3 avanotti di endler...la cabomba è veramente troppa, secondo voi la dovrei togliere?

Andreworl
16-02-2009, 09:10
pensavo che con tanta fauna non avevi molti problemi, anzi ti aiutavano molto...comunque ho 4 endler (2M,2F), 2 corydoras panda e 3 avanotti di endler...la cabomba è veramente troppa, secondo voi la dovrei togliere?

mekkalicious
16-02-2009, 09:14
2 cory sono molto pochi ce ne voglino di più, ma in 20 litri neanche 2 dovevi metterne de non pigmeus, non riesci proprio ada aumentare il litraggio della vasca?
almeno 40 litri cosi i ciory li fai diventare almeno 4! con più litri riesci a controllare meglio anche i valori. #36#

mekkalicious
16-02-2009, 09:14
2 cory sono molto pochi ce ne voglino di più, ma in 20 litri neanche 2 dovevi metterne de non pigmeus, non riesci proprio ada aumentare il litraggio della vasca?
almeno 40 litri cosi i ciory li fai diventare almeno 4! con più litri riesci a controllare meglio anche i valori. #36#

Andreworl
16-02-2009, 09:28
lo sò..infatti è quello che stò cercando di fare..adesso non ho finanziamenti, però in cantina ho un 100l, stò aspettando di trovare lavoro per sistemarmi quello. Comunque i cory che ho, sono piccoli quindi nuotavo bene in vasca.

Andreworl
16-02-2009, 09:28
lo sò..infatti è quello che stò cercando di fare..adesso non ho finanziamenti, però in cantina ho un 100l, stò aspettando di trovare lavoro per sistemarmi quello. Comunque i cory che ho, sono piccoli quindi nuotavo bene in vasca.

goberjak
16-02-2009, 10:30
Ciao,

anche io tengo dei piccoli in 20 litri ma arrivano al massimo ai 1,5 cm!
Se non riesci a diminuire i nitrati perderai tutti i pesciolini!
Prova a cambiare piu acqua, non solo il 10%, cambia 7-8 litri al giorno!
Da quando e avviata la vasca e quanto grandi sono i tuoi piccoli!

ciao
Guenther

goberjak
16-02-2009, 10:30
Ciao,

anche io tengo dei piccoli in 20 litri ma arrivano al massimo ai 1,5 cm!
Se non riesci a diminuire i nitrati perderai tutti i pesciolini!
Prova a cambiare piu acqua, non solo il 10%, cambia 7-8 litri al giorno!
Da quando e avviata la vasca e quanto grandi sono i tuoi piccoli!

ciao
Guenther

Terrorblade90
16-02-2009, 16:46
Io proverei a togliere i panda, specie fra l'altro sconsigliabile per acquari di Poecilidi, altro che amntenerli, ci vogliono minimo 70 litri...

Terrorblade90
16-02-2009, 16:46
Io proverei a togliere i panda, specie fra l'altro sconsigliabile per acquari di Poecilidi, altro che amntenerli, ci vogliono minimo 70 litri...

Andreworl
17-02-2009, 20:13
e dove li metto?apposto di lorocosa potrei mettere?

Andreworl
17-02-2009, 20:13
e dove li metto?apposto di lorocosa potrei mettere?

Luca___
17-02-2009, 22:34
Andreworl, come ospiti del fondo in un 20L con valori dell'acqua ideali per gli endler ti consiglio un'ampullaria (Pomacea bridgesii) e dei gamberetti (red cherry)... i Corydoras o li riporti indietro al negozio o metti un annuncio sul mercatino

Luca___
17-02-2009, 22:34
Andreworl, come ospiti del fondo in un 20L con valori dell'acqua ideali per gli endler ti consiglio un'ampullaria (Pomacea bridgesii) e dei gamberetti (red cherry)... i Corydoras o li riporti indietro al negozio o metti un annuncio sul mercatino

ELENIO
18-02-2009, 10:00

esatto in 20 litri corydoras adulti è meglio non metterli, calcola che sono pesci di branco, quindi doppia sofferenza per loro.

Piu' pesci hai dentro e piu' devono essere frequenti e abbondanti i cambi. e la manutenzione, per questo i valori sembrano non sistemarti mai. i panda poi hanno bisogno di valori diversi dagli endler (tripla sofferenza).
Toglili perchè cosi' hanno fine prematura certa.

La red cherry per un 20 litri è l'ideale, se ti piace ovviamente. Quando allestirai il 100 litri potrai mettere anche due gruppetti (5-6 per specie) di corys

ELENIO
18-02-2009, 10:00

esatto in 20 litri corydoras adulti è meglio non metterli, calcola che sono pesci di branco, quindi doppia sofferenza per loro.

Piu' pesci hai dentro e piu' devono essere frequenti e abbondanti i cambi. e la manutenzione, per questo i valori sembrano non sistemarti mai. i panda poi hanno bisogno di valori diversi dagli endler (tripla sofferenza).
Toglili perchè cosi' hanno fine prematura certa.

La red cherry per un 20 litri è l'ideale, se ti piace ovviamente. Quando allestirai il 100 litri potrai mettere anche due gruppetti (5-6 per specie) di corys