Visualizza la versione completa : oranda e black moor
imperatrice
22-09-2005, 14:16
salve ho 2 balck moor e un oranda
be' prima il mio acquario era bello sembrava una foresta ora e' deserto i miei pesciozzi hanno sdradicato tutto e si sono mangiati tutte le piante..........ora vorrei riinserire le piante chi mi consiglia che piante :-D :-D :-D :-D
beh nn ci sono piante specifiche ke nn mangiano...si potrebbe abbozzare ad una speranza ke nn le mangino...cmq io ho messo le anubias...prima era un stacca e attacca da fondo della vasca...adesso nn piu...a mangiare nn le mangiano...la storia e ke le devi ankorare bene a qualkosa...per altre piante nn saprei...forse la vallesneria...ma anke quella deve essere coperta o protetta da qualcosa per nn essere sdradicata...
ciao pulsar #22
Per fare in modo che i pesci rossi non tocchino le piantine bisogna integrare la loro alimentazione con la verdura sbollentata, hanno bisogno di vegetali e quindi prendono le piantine come insalata. :-))
imperatrice
23-09-2005, 09:13
Per fare in modo che i pesci rossi non tocchino le piantine bisogna integrare la loro alimentazione con la verdura sbollentata, hanno bisogno di vegetali e quindi prendono le piantine come insalata. :-))
si ma tutti i giorni integro con piselli sbollentati ma sembra che nn gli basti!!!!!!!!! :-D -05
Lo fanno lo stesso... sono scalmanati x i fatti loro, indipendentemente da quello che mangiano... gli piace assaggiare tutto quello che vedono... sono fatti così...
Stella82
23-09-2005, 17:16
Ciao.
Sai io ho un acquario con dentro 2 oranda 1 black moor 1 panda e un altro di cui non so il nome.
Di piante ho messo due anubia e una bacopa caroliniana (se va a vedere il sito www.anubia.com la trovi e puo vederela) e non me le hanno mangiate (sono dentro da un mese)
Ciao Stella
dipende quanto sono grandi i pesci...
io ho delle echinodorus bleheri e le microsorium, non le hanno mai mangiate fino alla mia piccola fuga estiva di 3giorni. Mi sono detto: ti pare che i rossi non riescano a vivere per tre giorni senza mangiare (ho evitato di inserire le pasticche, sai com'e'...... con la bocca che hanno le mangierebbero in un boccone)??? Morale? hanno assaggiato i germogli delle echino e da allora le mie piante hanno 3-4foglie vecchie l'una e al posto dei germogli hanno dei "dolcissimi" zeppetti -04 -04
Hai voglia ad integrare con piselli, zucchine e spinaci sbollentati....... se avessero la bocca abbastanza grande mi mangerebbero anche la mano :-D :-D
Per la cronaca, i miei sono dei carassi comuni (ancora piu' teppisti) di un anno circa che a maggio sbolognero' nel laghetto che allestiro' apposta per loro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |