PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario da 60 lt ... Quale ?

Reggio87
12-02-2009, 15:59
Salve a tutti, ancora una volta vi chiedo aiuto perchè sono indeciso sulla marca del mio nuovo acquario ...
A breve devo acquistare un 60 lt, e non so su quale marca orientarmi...

Lo cerco chiuso con il coperchio e deve avere :

- lo spazio per 3 neon
- predisposizione per filtro esterno

Se avete in mente un acquario che rispetti questi punti postate pure...grazie :-))

Reggio87
12-02-2009, 15:59
Salve a tutti, ancora una volta vi chiedo aiuto perchè sono indeciso sulla marca del mio nuovo acquario ...
A breve devo acquistare un 60 lt, e non so su quale marca orientarmi...

Lo cerco chiuso con il coperchio e deve avere :

- lo spazio per 3 neon
- predisposizione per filtro esterno

Se avete in mente un acquario che rispetti questi punti postate pure...grazie :-))

|GIAK|
12-02-2009, 16:40
Reggio87, perchè deve avere per forza i tiranti? #24 un 60lt solitamente non necessita di tiranti #24 cmq forse era meglio postare nella sezione saper comprare dolce ;-)

|GIAK|
12-02-2009, 16:40
Reggio87, perchè deve avere per forza i tiranti? #24 un 60lt solitamente non necessita di tiranti #24 cmq forse era meglio postare nella sezione saper comprare dolce ;-)

Reggio87
12-02-2009, 17:25
Perchè pensavo fossero necessari...allora tolgo quell'opzione ...

Se qualche mod vuole spostare la disc non ci sono problemi.... ;-)

GIAK : te su quale marca ti orienteresti ...?

Reggio87
12-02-2009, 17:25
Perchè pensavo fossero necessari...allora tolgo quell'opzione ...

Se qualche mod vuole spostare la disc non ci sono problemi.... ;-)

GIAK : te su quale marca ti orienteresti ...?

Reggio87
13-02-2009, 01:37
Sto valutando l'acquisto di un cayman 60 ... :-))

Cosa ne pensate....? Ho visto che i prezzi sono piuttosto altini.... :-(

Reggio87
13-02-2009, 01:37
Sto valutando l'acquisto di un cayman 60 ... :-))

Cosa ne pensate....? Ho visto che i prezzi sono piuttosto altini.... :-(

Buz
13-02-2009, 01:40
I cayman sono ottimi!Prendi però la versione con T5!Poi anche se la pompa e sottodimensionata, tu vuoi mettere un esterno quindi..

Buz
13-02-2009, 01:40
I cayman sono ottimi!Prendi però la versione con T5!Poi anche se la pompa e sottodimensionata, tu vuoi mettere un esterno quindi..

alierte
13-02-2009, 01:43
dal mio negoziante sono arrivati dei wave sono molto belli...ma non so indicarti il modello preciso

alierte
13-02-2009, 01:43
dal mio negoziante sono arrivati dei wave sono molto belli...ma non so indicarti il modello preciso

hyolo
13-02-2009, 06:55
ciao a tutti,
forse non è la sezione adatta,ma vorrei farvi una domanda un pò strana...

ho un acquario da 200 litri netti con 2 betta splendens,2 colisa lalia,5 barbus tetrazona,1 labeo bicolor,e un girinocheilus.
siccome probabilmente dovrò allontanarmi dall'italia per qualche mese e non ho nessuno di buona volontà che sia in grado di gestire un acquario,secondo voi quanto tempo potrei stare senza cambiare l'acqua e fare manutenzioni varie?
ve lo chiedo perchè non mi va di regalarli,anche perchè sono tutti molto tranquilli e non so se riuscirei mai più a creare convivenze simili :-(

hyolo
13-02-2009, 06:55
ciao a tutti,
forse non è la sezione adatta,ma vorrei farvi una domanda un pò strana...

ho un acquario da 200 litri netti con 2 betta splendens,2 colisa lalia,5 barbus tetrazona,1 labeo bicolor,e un girinocheilus.
siccome probabilmente dovrò allontanarmi dall'italia per qualche mese e non ho nessuno di buona volontà che sia in grado di gestire un acquario,secondo voi quanto tempo potrei stare senza cambiare l'acqua e fare manutenzioni varie?
ve lo chiedo perchè non mi va di regalarli,anche perchè sono tutti molto tranquilli e non so se riuscirei mai più a creare convivenze simili :-(

|GIAK|
13-02-2009, 12:52
hyolo, per favore, apri un topic tuo in questa sezione e compila la descrizione dell'acquario in profilo cosi ti diamo una mano, qui si parla di tutt'altro ;-) ;-)

Reggio87, personalmente? ferplast, askoll, o qualsiasi altra cosa... dai un'occhiata agli askoll, alcuni hanno la possibilità di prendere il pratiko e di spazio nel coperchio dovresti averne sicuramente... ;-)

|GIAK|
13-02-2009, 12:52
hyolo, per favore, apri un topic tuo in questa sezione e compila la descrizione dell'acquario in profilo cosi ti diamo una mano, qui si parla di tutt'altro ;-) ;-)

Reggio87, personalmente? ferplast, askoll, o qualsiasi altra cosa... dai un'occhiata agli askoll, alcuni hanno la possibilità di prendere il pratiko e di spazio nel coperchio dovresti averne sicuramente... ;-)

Reggio87
13-02-2009, 14:46
Come prezzi su che cifre si aggirano ? #22

Reggio87
13-02-2009, 14:46
Come prezzi su che cifre si aggirano ? #22

|GIAK|
13-02-2009, 16:29
Reggio87, siamo li, forse qualcosa in meno dei ferplast ;-)

|GIAK|
13-02-2009, 16:29
Reggio87, siamo li, forse qualcosa in meno dei ferplast ;-)

Reggio87
13-02-2009, 21:58
Ho deciso per il ferplast... Però ho un dubbio, ovvero non capisco le differenze fra il modello cayman - star e capri....

Quali sono le differenze ? Perché il prezzo tra i vari modelli a pari litraggio e' nettamente differente ?
Grazie ;-)

Reggio87
13-02-2009, 21:58
Ho deciso per il ferplast... Però ho un dubbio, ovvero non capisco le differenze fra il modello cayman - star e capri....

Quali sono le differenze ? Perché il prezzo tra i vari modelli a pari litraggio e' nettamente differente ?
Grazie ;-)

hyolo
14-02-2009, 01:58

vi chiedo scusa,ma il mio messaggio era per un nuovo topic,non so perchè me l'abbia mandato qui...
non avrei mai invaso lo spazio di qualcun altro!!! #12 #12

hyolo
14-02-2009, 01:58

vi chiedo scusa,ma il mio messaggio era per un nuovo topic,non so perchè me l'abbia mandato qui...

Reggio87
14-02-2009, 14:02

Non ti preoccupare, non c'è problema... ;-)

Tornando a noi...il cayman ha la predisposizione per il filtro esterno ?

Reggio87
14-02-2009, 14:02

Non ti preoccupare, non c'è problema... ;-)

Tornando a noi...il cayman ha la predisposizione per il filtro esterno ?

davew91
14-02-2009, 14:54
Ciao Reggio; anche io ero orientato su quell'acquario quando dovevo acquistarlo, però in seguito lò scartato. L'askoll ambiente advanced secondo me è un p'ò meglio e ti spiego il perchè:
-è già predisposto con il filtro Pratiko esterno, e quindi ha già le insenature necessarie nel coperchio;
-sono già presenti 2 neon, e penso non ci siano problemi a aggiungerne un'altro;
Avendoli visti tutti e 2 fisicamente ti dirò che secondo me è anche più bello l'askoll. :-)

davew91
14-02-2009, 14:54
Ciao Reggio; anche io ero orientato su quell'acquario quando dovevo acquistarlo, però in seguito lò scartato. L'askoll ambiente advanced secondo me è un p'ò meglio e ti spiego il perchè:
-è già predisposto con il filtro Pratiko esterno, e quindi ha già le insenature necessarie nel coperchio;
-sono già presenti 2 neon, e penso non ci siano problemi a aggiungerne un'altro;
Avendoli visti tutti e 2 fisicamente ti dirò che secondo me è anche più bello l'askoll. :-)

Reggio87
14-02-2009, 15:57

Dici ?
Però i due neon sono di base già presenti anche nel cayman, che però non ho capito se abbia la predisposizione per il filtro esterno, che invece l'askoll ha...e non è cosa da poco ....

oggi vado a farmi un giro nei vari negozi e li metto a confronto, sia esteticamente sia come prezzo ....poi decido ....
Grazie ;-)

Reggio87
14-02-2009, 15:57

Dici ?
Però i due neon sono di base già presenti anche nel cayman, che però non ho capito se abbia la predisposizione per il filtro esterno, che invece l'askoll ha...e non è cosa da poco ....

oggi vado a farmi un giro nei vari negozi e li metto a confronto, sia esteticamente sia come prezzo ....poi decido ....
Grazie ;-)