Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
franco pinto
12-02-2009, 14:44
si effettivamente mi avete spaventato un po', pero' vi do' altre possibilità.
mi interessa farvi vedere la foto così capite i nomi delle piante e attrezzature varie. scusatemi x l'ignoranza , ma come faccio a ridurre una foto? -20
franco pinto
12-02-2009, 14:44
si effettivamente mi avete spaventato un po', pero' vi do' altre possibilità.
mi interessa farvi vedere la foto così capite i nomi delle piante e attrezzature varie. scusatemi x l'ignoranza , ma come faccio a ridurre una foto? -20
Valeriuccio
12-02-2009, 14:48
potevi utilizzare il tuo stesso topic poco sotto :-))
per l'immagine vai su http://imageshack.us/
inserisci la tua foto e poi selezione RESIZE...e metti 800x600 #36#
ci metterà un pò a caricare
e poi prendi il link e lo incolli qui! -11
Valeriuccio
12-02-2009, 14:48
potevi utilizzare il tuo stesso topic poco sotto :-))
per l'immagine vai su http://imageshack.us/
inserisci la tua foto e poi selezione RESIZE...e metti 800x600 #36#
ci metterà un pò a caricare
e poi prendi il link e lo incolli qui! -11
franco pinto, benvenuto -e33 -e33
continua sull'altro topic cosi non ci perdiamo, inoltre compila bene la descrizione dell'acquario in profilo (come ti è gia stato detto) ;-) ;-)
franco pinto, benvenuto -e33 -e33
continua sull'altro topic cosi non ci perdiamo, inoltre compila bene la descrizione dell'acquario in profilo (come ti è gia stato detto) ;-) ;-)
franco pinto
12-02-2009, 16:06
finalmente sono riuscito a farvi vedere il mio primo acquario.
le misure ve le ripeto 78x33x50 h
franco pinto
12-02-2009, 16:06
finalmente sono riuscito a farvi vedere il mio primo acquario.
le misure ve le ripeto 78x33x50 h
franco pinto
12-02-2009, 16:20
posso eliminare una foto visto che ne ho messe 2 uguali?
franco pinto
12-02-2009, 16:20
posso eliminare una foto visto che ne ho messe 2 uguali?
eccheccifà un pesce pagliaccio in acquario d'acqua dolce?! :-D :-D
Ammettilo che l'hai messo per lecchinaggio ad AcquaPortal :-))
eccheccifà un pesce pagliaccio in acquario d'acqua dolce?! :-D :-D
Ammettilo che l'hai messo per lecchinaggio ad AcquaPortal :-))
franco pinto
12-02-2009, 20:49
no, piaceva ai bambini e non potendolo mettere vero.....
;-)
franco pinto
12-02-2009, 20:49
no, piaceva ai bambini e non potendolo mettere vero.....
;-)
franco pinto
12-02-2009, 20:58
scusate vi ho chiesto aiuto, sicuramente ho postato in una sezione sbagliata, qualcuno mi chiede di aggiornare il profilo, ma sono cose che io ho gia' fatto.
come mai nessuno di buona volonta' non mi dice meglio cosa fare?
franco pinto
12-02-2009, 20:58
scusate vi ho chiesto aiuto, sicuramente ho postato in una sezione sbagliata, qualcuno mi chiede di aggiornare il profilo, ma sono cose che io ho gia' fatto.
franco pinto
12-02-2009, 21:23
aiuto!!! c'e' nessuno?
franco pinto
12-02-2009, 21:23
aiuto!!! c'e' nessuno?
Valeriuccio
12-02-2009, 21:26
il profilo non l'hai aggiornato -11
cmq se fai domande specifiche saremo lieti di fornirti tutto l'aiuto che chiedi ;-)
Valeriuccio
12-02-2009, 21:26
il profilo non l'hai aggiornato -11
cmq se fai domande specifiche saremo lieti di fornirti tutto l'aiuto che chiedi ;-)
Valeriuccio, Ho visto che in vasca hai due scalari e 2 apistogramma....come si comportano in vasca?Ho visto che è una convivenza sconsigliata...anche scalari-neon
Valeriuccio, Ho visto che in vasca hai due scalari e 2 apistogramma....come si comportano in vasca?Ho visto che è una convivenza sconsigliata...anche scalari-neon
Valeriuccio
12-02-2009, 22:09
ti rispondo in MP ;-)
Valeriuccio
12-02-2009, 22:09
ti rispondo in MP ;-)
franco pinto
13-02-2009, 21:12
scusate ragazzi continuate a chiedermi di aggiornare il profilo , ma oltre a quello che ho aggiornato non so' piu' cosa inserire , se non va' bene fatemi delle domande specifiche sul cosa inserire.
franco pinto
13-02-2009, 21:12
scusate ragazzi continuate a chiedermi di aggiornare il profilo , ma oltre a quello che ho aggiornato non so' piu' cosa inserire , se non va' bene fatemi delle domande specifiche sul cosa inserire.
franco pinto
13-02-2009, 21:18
x quanto riguarda le domande specifiche da farvi, vorrei sapere cos'e' una patina bianca tipo muffa che si sta' formando?
i tipi di piante vanno bene x questo tipo di acquario tropicale? temperatura 26 gradi circa?
per i neon non so' se si capisce dalle foto sono 2 di diversa intensita', uno e' un po' piu' scuro, mi ha detto il venditore x le piante
franco pinto
13-02-2009, 21:18
x quanto riguarda le domande specifiche da farvi, vorrei sapere cos'e' una patina bianca tipo muffa che si sta' formando?
i tipi di piante vanno bene x questo tipo di acquario tropicale? temperatura 26 gradi circa?
per i neon non so' se si capisce dalle foto sono 2 di diversa intensita', uno e' un po' piu' scuro, mi ha detto il venditore x le piante
mestesso
13-02-2009, 21:49
vorrei sapere cos'e' una patina bianca tipo muffa che si sta' formando
muffa :-)) (è sul legno?)se è così andrà via,non preoccuparti
i tipi di piante vanno bene x questo tipo di acquario tropicale?
per questo motivo ti hanno chiesto maggiori dettagli sulla vasca ;-) indica "quanta luce hai"ovvero di quanti w disponi
compila il profilo con dati utili,non sul perchè hai allestito li la vasca :-D
ti posto qualche link fondamentale,ti invito a leggere le guide,ti aiuteranno non poco ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
mestesso
13-02-2009, 21:49
vorrei sapere cos'e' una patina bianca tipo muffa che si sta' formando
muffa :-)) (è sul legno?)se è così andrà via,non preoccuparti
i tipi di piante vanno bene x questo tipo di acquario tropicale?
per questo motivo ti hanno chiesto maggiori dettagli sulla vasca ;-) indica "quanta luce hai"ovvero di quanti w disponi
compila il profilo con dati utili,non sul perchè hai allestito li la vasca :-D
ti posto qualche link fondamentale,ti invito a leggere le guide,ti aiuteranno non poco ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
franco pinto, diciamo che nella descrizione manca tutto... guarda qui, trovi un precompilato in html che ti aiuterà http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 ;-)
franco pinto, diciamo che nella descrizione manca tutto... guarda qui, trovi un precompilato in html che ti aiuterà http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 ;-)
franco pinto
16-02-2009, 20:59
be' ragazzi vi ho aggiornato il piu' possibile il mio profilo, sicuramente quasi tutto non e' conforme con la vostra competenza , ma dovevo farmi aiutare da qualcuno per l'avviamento....il negoziate vicino casa è stato quello che si è preso piu' fastidio,in cambio ho acquistato tutto da lui. al piu' presto vi aggiungo delle foto aggiornate. vi prego comunque di aiutarmi a risolvere alcuni problemi evidenti che avete notato. grazie in anticipo x la disponibilità e cortesia.
franco pinto
16-02-2009, 20:59
be' ragazzi vi ho aggiornato il piu' possibile il mio profilo, sicuramente quasi tutto non e' conforme con la vostra competenza , ma dovevo farmi aiutare da qualcuno per l'avviamento....il negoziate vicino casa è stato quello che si è preso piu' fastidio,in cambio ho acquistato tutto da lui. al piu' presto vi aggiungo delle foto aggiornate. vi prego comunque di aiutarmi a risolvere alcuni problemi evidenti che avete notato. grazie in anticipo x la disponibilità e cortesia.
Ciao Franco,
da quanto tempo hai messo i pesci?
Io avrei aspettato un pochino ancora, finche' l'NO2 non ti scendeva a zero.
Hai 36w di luce per 100 litri d'acqua, e' un po' poco e questo limita un po' la scelta per quanto riguarda le piante. se non conosci i nomi delle piante che hai comprato, prova a cercarle sulle foto nella sezione schede e poi guarda che caratteristiche hanno.
Non preoccuparti se all'inizio hai un po' di muffa o qualche alga, ma per i primi tempi non tenere le luci accese piu' troppe ore.
Per quanto riguarda i pesci, alcuni di quelli che hai indicato in profilo richiederebbero acqua con caratteristiche diverse fra loro
Ciao Franco,
da quanto tempo hai messo i pesci?
Io avrei aspettato un pochino ancora, finche' l'NO2 non ti scendeva a zero.
Hai 36w di luce per 100 litri d'acqua, e' un po' poco e questo limita un po' la scelta per quanto riguarda le piante. se non conosci i nomi delle piante che hai comprato, prova a cercarle sulle foto nella sezione schede e poi guarda che caratteristiche hanno.
Non preoccuparti se all'inizio hai un po' di muffa o qualche alga, ma per i primi tempi non tenere le luci accese piu' troppe ore.
Per quanto riguarda i pesci, alcuni di quelli che hai indicato in profilo richiederebbero acqua con caratteristiche diverse fra loro
franco pinto
16-02-2009, 22:34
tu pensa che il negoziante voleva metterne solo una di luce :-(
franco pinto
16-02-2009, 22:34
tu pensa che il negoziante voleva metterne solo una di luce :-(
franco pinto
16-02-2009, 22:37
x quando riguarda l'inserimento dei pesci, ho ascoltato il negoziante, siccome ho acquistato il test oggi non sò se i valori stanno scendendo o salendo ' le schede dove le trovo?
franco pinto
16-02-2009, 22:37
x quando riguarda l'inserimento dei pesci, ho ascoltato il negoziante, siccome ho acquistato il test oggi non sò se i valori stanno scendendo o salendo ' le schede dove le trovo?
franco pinto, il negoziante, pur di vendere, probabilmente ti farebbe mettere in acquario pure sua sorella #23 #23 prima di acquistare parliamone insieme...
le schede dei pesci sono qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ ;-)
franco pinto, il negoziante, pur di vendere, probabilmente ti farebbe mettere in acquario pure sua sorella #23 #23 prima di acquistare parliamone insieme...
le schede dei pesci sono qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ ;-)
franco pinto
17-02-2009, 17:54
scusate! nn riesco a cambiare le foto del profilo, vorrei metterne 2 aggiornate al posto di quelle che ci sono, come faccio perche se l'inserisco normalmente senza togliere le altre non c'e' spazio... giusto? :-(
franco pinto
17-02-2009, 17:54
scusate! nn riesco a cambiare le foto del profilo, vorrei metterne 2 aggiornate al posto di quelle che ci sono, come faccio perche se l'inserisco normalmente senza togliere le altre non c'e' spazio... giusto? :-(
franco pinto, in profilo puoi mettere solo una foto, ed hai la possibilità di farlo in basso, è l'ultima opzione, attento alle restrizione di peso e grandezza ;-)
franco pinto, in profilo puoi mettere solo una foto, ed hai la possibilità di farlo in basso, è l'ultima opzione, attento alle restrizione di peso e grandezza ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |