Visualizza la versione completa : AIUTO ...ecco i miei valori
Vi elenco i valori misurati dal mio rivenditore:
PH 7,5
Po4 20
No3 10
No2 0.1
KH 8
che ne pensate? quali sono i valori fuori norma? e quali sono le cause? e i rimedi?
Puoi indicare anche le unità di misura? Se i PO4 sono 20 mg/l dovresti avere più alghe che acqua...
Puoi indicare anche le unità di misura? Se i PO4 sono 20 mg/l dovresti avere più alghe che acqua...
si sono mg/l e ho la vasca infesta di alghe .....come posso risolvere?
Fatti misurare anche l'acqua che usi per i cambi, 20 mg/lt mi sembrano troppi in ogni caso.L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di ridurre il mangime (solitamente è l'eccesso di mangime a far aumentare i fosfati), armarti di pazienza e fare dei cambi di acqua con frequenza settimanale sino ad arrivare a 0.2-0.5 mg/lt... Se vuoi puoi usare anche delle resine specifiche (non usare il Phosvec della Sera, ti alza il Kh e ai fosfati non fa niente), ma dubito che servano a qualcosa...
20 mg/l nn credo siano i mangimi ... credo che sia piena di fosfati l'acqua che usi per fare i cambi...cmq una terapia d'urto potrebbero essere le resine anti fosfati ... NN RISPARMIARE prendi le seachem, mi ci sono trovato da dio!
credo proprio che sia il mangime, perchè una settimana nn ci sono stato e ho lasciato l'incarico a mia moglie che ha abbondato con la somministrazione di mangime......
robi1972
22-09-2005, 16:50
credo proprio che sia il mangime, perchè una settimana nn ci sono stato e ho lasciato l'incarico a mia moglie che ha abbondato con la somministrazione di mangime......
Può essere ma 20 mgl sembrano comunque uno sproposito, io rifarei il test.
ciao
considerata la quantita' di NO3 piuttosto limitata io sarei propenso a credere che i PO4 siano 0,20.
altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.
considerata la quantita' di NO3 piuttosto limitata io sarei propenso a credere che i PO4 siano 0,20.
altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.
E' il dubbio che è sorto anche a me, per questo gli ho chiesto specificatamente l'unità di misura....
X Scalan: prova a farti rifare i test in un altro negozio facendoti scrivere tutti i valori con le relative unità di misura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |