Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO ...ecco i miei valori

Scalan
22-09-2005, 13:56
Vi elenco i valori misurati dal mio rivenditore:
PH 7,5
Po4 20
No3 10
No2 0.1
KH 8

che ne pensate? quali sono i valori fuori norma? e quali sono le cause? e i rimedi?

4Angel
22-09-2005, 14:04
Puoi indicare anche le unità di misura? Se i PO4 sono 20 mg/l dovresti avere più alghe che acqua...

Scalan
22-09-2005, 14:07
Puoi indicare anche le unità di misura? Se i PO4 sono 20 mg/l dovresti avere più alghe che acqua...
si sono mg/l e ho la vasca infesta di alghe .....come posso risolvere?

4Angel
22-09-2005, 14:24
Fatti misurare anche l'acqua che usi per i cambi, 20 mg/lt mi sembrano troppi in ogni caso.L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di ridurre il mangime (solitamente è l'eccesso di mangime a far aumentare i fosfati), armarti di pazienza e fare dei cambi di acqua con frequenza settimanale sino ad arrivare a 0.2-0.5 mg/lt... Se vuoi puoi usare anche delle resine specifiche (non usare il Phosvec della Sera, ti alza il Kh e ai fosfati non fa niente), ma dubito che servano a qualcosa...

uffi
22-09-2005, 14:37
20 mg/l nn credo siano i mangimi ... credo che sia piena di fosfati l'acqua che usi per fare i cambi...cmq una terapia d'urto potrebbero essere le resine anti fosfati ... NN RISPARMIARE prendi le seachem, mi ci sono trovato da dio!

Scalan
22-09-2005, 15:32
credo proprio che sia il mangime, perchè una settimana nn ci sono stato e ho lasciato l'incarico a mia moglie che ha abbondato con la somministrazione di mangime......

robi1972
22-09-2005, 16:50
credo proprio che sia il mangime, perchè una settimana nn ci sono stato e ho lasciato l'incarico a mia moglie che ha abbondato con la somministrazione di mangime......

Può essere ma 20 mgl sembrano comunque uno sproposito, io rifarei il test.

ciao

ale.com
22-09-2005, 18:25
considerata la quantita' di NO3 piuttosto limitata io sarei propenso a credere che i PO4 siano 0,20.

altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.

4Angel
23-09-2005, 10:29
considerata la quantita' di NO3 piuttosto limitata io sarei propenso a credere che i PO4 siano 0,20.

altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.

E' il dubbio che è sorto anche a me, per questo gli ho chiesto specificatamente l'unità di misura....
X Scalan: prova a farti rifare i test in un altro negozio facendoti scrivere tutti i valori con le relative unità di misura.