Visualizza la versione completa : Che ci faccio??
Ciao!!
Ho comprato un acquario, 25 litri netti, solo perché costava poco e ora non so cosa farci.. :-D Mi date qualche dritta? Che pesci posso metterci?
Grazie! :-)
Ciao!!
Ho comprato un acquario, 25 litri netti, solo perché costava poco e ora non so cosa farci.. :-D Mi date qualche dritta? Che pesci posso metterci?
Grazie! :-)
livia, pesci? pochi, che ne dici di gamberetti? #24
livia, pesci? pochi, che ne dici di gamberetti? #24
25 netti...un bel caridinaio :D...ma la vaschetta ha tutto? luci, riscaldatore e filtro?
25 netti...un bel caridinaio :D...ma la vaschetta ha tutto? luci, riscaldatore e filtro?
La vaschetta ha una luce da 11 W e filtro interno..il riscaldatore che ho è decisamente sovradimensionato quindi lo ricomprerò più piccolo se servirà.. ho già allevato altre volte caridine e neocaridine e preferirei avere dei pesci...anche se ce ne metto uno solo mi potrei ritenere più che soddisfatta.. :-) ma l'unico che mi è venuto in mente è un betta maschio... che dite, se ci metto dei guppy?
La vaschetta ha una luce da 11 W e filtro interno..il riscaldatore che ho è decisamente sovradimensionato quindi lo ricomprerò più piccolo se servirà.. ho già allevato altre volte caridine e neocaridine e preferirei avere dei pesci...anche se ce ne metto uno solo mi potrei ritenere più che soddisfatta.. :-) ma l'unico che mi è venuto in mente è un betta maschio... che dite, se ci metto dei guppy?
4 o 5 guppy potresti anche tenerli,ma dovresti dar via in continuazione i nuovi nati...
4 o 5 guppy potresti anche tenerli,ma dovresti dar via in continuazione i nuovi nati...
Pe'llissier 23
12-02-2009, 08:42
betta no, è troppo piccolo l'acquario,
prova a venderlo e comperarne uno più grande
oppure ampullarie
Pe'llissier 23
12-02-2009, 08:42
betta no, è troppo piccolo l'acquario,
prova a venderlo e comperarne uno più grande
oppure ampullarie
Metalstorm
12-02-2009, 10:45
in quel litraggio, oltre ai guppy, vedrei bene gli endler (che sono più piccoli)
oppure delle microrasbore: boraras brigittae o celestichthys margaritatus (detta anche microrasbora galaxy)
Metalstorm
12-02-2009, 10:45
in quel litraggio, oltre ai guppy, vedrei bene gli endler (che sono più piccoli)
oppure delle microrasbore: boraras brigittae o celestichthys margaritatus (detta anche microrasbora galaxy)
lupastro
12-02-2009, 11:16
il mio (che è forse uguale al tuo), ha dentro 2 guppi maschi e 2 femmine. erano 4 femmine, ma sono morte due chissà perchè.
più un piccolo di gambusia.
dopo qualche mese dall'inserimento dei pesci ora ho 3 piccoli che gironzolano e le due femmine con le pance enormi
e una miriade di lumachine nate chissà da dove.. boh
l'acquaro è avviato da parecchi mesi e devo dire che funziona molto bene
ho aggiunto altri cannolicchi perchè il filtro è enorme e ci stanno, cambiato la spugna blu con la lana
fondo fertile (da pochi soldi.. una specie di sassetti fatti di chissà che) e strato di quarzo
echinodorus ozelot
linophila
muschio di java
anubias nane
e un ciuffetto che ho recuperato dall'altro acquario
dopo le ultime modifiche è diventato davvero bello! :-))
formazione di alghe ZERO
vetri praticamente sempre puliti senza metterci mano
mancano giusto un po' di neocaridine e poi sarà perfetto
certo.. piccolo è piccolo.. ma da vedere è un piacere
lupastro
12-02-2009, 11:16
il mio (che è forse uguale al tuo), ha dentro 2 guppi maschi e 2 femmine. erano 4 femmine, ma sono morte due chissà perchè.
più un piccolo di gambusia.
dopo qualche mese dall'inserimento dei pesci ora ho 3 piccoli che gironzolano e le due femmine con le pance enormi
e una miriade di lumachine nate chissà da dove.. boh
l'acquaro è avviato da parecchi mesi e devo dire che funziona molto bene
ho aggiunto altri cannolicchi perchè il filtro è enorme e ci stanno, cambiato la spugna blu con la lana
fondo fertile (da pochi soldi.. una specie di sassetti fatti di chissà che) e strato di quarzo
echinodorus ozelot
linophila
muschio di java
anubias nane
e un ciuffetto che ho recuperato dall'altro acquario
dopo le ultime modifiche è diventato davvero bello! :-))
formazione di alghe ZERO
vetri praticamente sempre puliti senza metterci mano
mancano giusto un po' di neocaridine e poi sarà perfetto
certo.. piccolo è piccolo.. ma da vedere è un piacere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |