Visualizza la versione completa : incredibile consumo di calcio!
ragazzi, come e possibile che nel mio acquario il calcio si consumi nella quantità di circa 50 ml al giorno? il ph è a 8 il kh a 7 ed il magnesio nn l'ho mai misurato. cos'è che fa calare il calcio in questo modo?
ragazzi, come e possibile che nel mio acquario il calcio si consumi nella quantità di circa 50 ml al giorno? il ph è a 8 il kh a 7 ed il magnesio nn l'ho mai misurato. cos'è che fa calare il calcio in questo modo?
Peppe8, che test utilizzi?
qual'è il valore di calcio adesso?
misura il mg
Peppe8, che test utilizzi?
qual'è il valore di calcio adesso?
misura il mg
ALGRANATI
11-02-2009, 22:44
Peppe8, è impossibile che con una vasca come la tua con prevalenza di molli avere un consumo così alto....che test usi??
ALGRANATI
11-02-2009, 22:44
Peppe8, è impossibile che con una vasca come la tua con prevalenza di molli avere un consumo così alto....che test usi??
al momento uso test dell' aquili. anche secondo me è impossibile però non so come, ma succede. Comunque il test è affidabile perchè l'ho confrontato con delle analisi fatte in laboratorio.
al momento uso test dell' aquili. anche secondo me è impossibile però non so come, ma succede. Comunque il test è affidabile perchè l'ho confrontato con delle analisi fatte in laboratorio.
maurofire
13-02-2009, 22:42
Non e che hai delle precipitazioni in vasca, controlla il magnesio e alza un tantino il kh verso 9-10.
maurofire
13-02-2009, 22:42
Non e che hai delle precipitazioni in vasca, controlla il magnesio e alza un tantino il kh verso 9-10.
con quale integratore alzo il kh?
con quale integratore alzo il kh?
Controlla la salinità e utilizza un buffer per il KH ... ;-)
Controlla la salinità e utilizza un buffer per il KH ... ;-)
a quanto la tengo la salinità?
a quanto la tengo la salinità?
ALGRANATI
17-02-2009, 08:56
anche 36°% se hai problemi di valori
ALGRANATI
17-02-2009, 08:56
anche 36°% se hai problemi di valori
Peppe8, a me il test aquili non è mai piaciuto molto , prova salifert (buon rapporto qualità\prezzo) opppure Elos
Peppe8, a me il test aquili non è mai piaciuto molto , prova salifert (buon rapporto qualità\prezzo) opppure Elos
***dani***
17-02-2009, 18:05
Per me il kH a 7 è perfetto...
***dani***
17-02-2009, 18:05
Per me il kH a 7 è perfetto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |