Visualizza la versione completa : Un sogno che si avvera....ma....
Simone69
11-02-2009, 17:58
Eccomi qua !!! Dopo tanti anni si sta avverando il mio sogno. Quello di avere un acquario marino di barriera. :-))
Ma negli ultimi giorni ho in testa una sola domanda...ce la farò a gestirlo?
E' il mio primo acquario.....ho letto libri e moltissime recensioni su internet...ma ho paura..... -28d#
Che ne dite......sono un pazzo???
Simone69
11-02-2009, 17:58
Eccomi qua !!! Dopo tanti anni si sta avverando il mio sogno. Quello di avere un acquario marino di barriera. :-))
Ma negli ultimi giorni ho in testa una sola domanda...ce la farò a gestirlo?
E' il mio primo acquario.....ho letto libri e moltissime recensioni su internet...ma ho paura..... -28d#
Se sei qui....
sicuramente sì, sei un pazzo come tutti noi!!!!! :-))
Benvenuto!!!
Come lo vorresti allestire?
Se sei qui....
Benvenuto!!!
Se sei qui....
Benvenuto!!!
Se sei qui....
Benvenuto!!!
Se sei qui....
Benvenuto!!!
Se sei qui....
Benvenuto!!!
Ops... il forum è impazzito!!!! #12 #23
Ops... il forum è impazzito!!!! #12 #23
ALGRANATI
11-02-2009, 19:44
Simone69, sei un pazzo, ma ti assicuro che se avrai pazienza e costanza ti darà delle soddisfazioni incredibili ;-)
ALGRANATI
11-02-2009, 19:44
Simone69, sei un pazzo, ma ti assicuro che se avrai pazienza e costanza ti darà delle soddisfazioni incredibili ;-)
pazzo si, ma quando alla sera passerai ore sul divano contemplando quel piccolo mondo marino creato da te... non avra prezzo...
cmq ben venuto, e siamo pronti a rispondere a tutti i tuoi dubbi.
come lo vuoi allestire? cosa ci vuoi mettere?
pazzo si, ma quando alla sera passerai ore sul divano contemplando quel piccolo mondo marino creato da te... non avra prezzo...
Simone69
11-02-2009, 21:32
Scusate se rispondo solo ora ma ho trovato difficoltà a rientrare nel Forum. Ho dimenticato di dirvi la misura dell'acquario che ho ordinato e che dovrebbe arrivarmi ta circa 10 giorni.
160 x 60 x 60
Vorrei seguire il metodo Berlinese.
So che occorre tanta pazienza e molta costanza e che la mia poca esperienza potrebbe portarmi a delle delusioni, ma credetemi....volevo da anni un acquario marino tropicale.
E poi la forza di questo importante passo me l'avete data tutti voi.
Non ho mai visto tanta collaborazione e tanti consigli come nel mondo dell'acquariofilia.
Spero di contare sempre sul vostro aiuto. Grazie !!!
Simone69
11-02-2009, 21:32
Scusate se rispondo solo ora ma ho trovato difficoltà a rientrare nel Forum. Ho dimenticato di dirvi la misura dell'acquario che ho ordinato e che dovrebbe arrivarmi ta circa 10 giorni.
160 x 60 x 60
Vorrei seguire il metodo Berlinese.
So che occorre tanta pazienza e molta costanza e che la mia poca esperienza potrebbe portarmi a delle delusioni, ma credetemi....volevo da anni un acquario marino tropicale.
E poi la forza di questo importante passo me l'avete data tutti voi.
Non ho mai visto tanta collaborazione e tanti consigli come nel mondo dell'acquariofilia.
Spero di contare sempre sul vostro aiuto. Grazie !!!
janco1979
11-02-2009, 21:48
Dimensioni impegnative.. -11
Spero che il frontale l'hai fattofare in extrachiaro..
janco1979
11-02-2009, 21:48
sebyorof
11-02-2009, 22:34
guarda che ancora sei in tempo eh! :-D ma se proprio ormai hai deciso....sei un pazzo e basta.
sebyorof
11-02-2009, 22:34
guarda che ancora sei in tempo eh! :-D ma se proprio ormai hai deciso....sei un pazzo e basta.
Simone69
12-02-2009, 00:04
Ho fatto fare ambedue i lati lunghi in extrachiaro in quanto lo sistemerò al centro del salone.
I vetri saranno da 19 mm. con plafoniera overtank con T5.
Simone69
12-02-2009, 00:04
Ho fatto fare ambedue i lati lunghi in extrachiaro in quanto lo sistemerò al centro del salone.
I vetri saranno da 19 mm. con plafoniera overtank con T5.
Simone69
12-02-2009, 00:08
Grazie per il Benvenuto Wollad. Penso che avrò molto bisogno dei vostri consigli.
Vorrei seguire il metodo Berlinese. Mi piacciono molto i coralli, penso di iniziare sicuramenti con quelli duri e qualche pesce.
<che ne pensi, potrebbe funzionare?
Simone69
12-02-2009, 00:08
Grazie per il Benvenuto Wollad. Penso che avrò molto bisogno dei vostri consigli.
Vorrei seguire il metodo Berlinese. Mi piacciono molto i coralli, penso di iniziare sicuramenti con quelli duri e qualche pesce.
<che ne pensi, potrebbe funzionare?
Simone69
12-02-2009, 00:14
Ciao Seby. Ormai ho deciso. Gli acquariofili dicono che chi vuole cimentarsi con questo mondo ha un "tarlo" dentro il cervello.
Ecco....il mio "tarlo" già ha fatto il suo dovere.
Scherzo....è una storiella che ho letto su internet quando ancora dovevo decidere se acquistare o no un acquario.
Spero di risentirti quando vi chiederò AIUTO !!!
Ciao
Simone69
12-02-2009, 00:14
Ciao Seby. Ormai ho deciso. Gli acquariofili dicono che chi vuole cimentarsi con questo mondo ha un "tarlo" dentro il cervello.
Ecco....il mio "tarlo" già ha fatto il suo dovere.
Scherzo....è una storiella che ho letto su internet quando ancora dovevo decidere se acquistare o no un acquario.
Spero di risentirti quando vi chiederò AIUTO !!!
Ciao
l'importante è che resti calmo, e fai maturare tutto bene senza fretta. poi cu queste dimensioni puoi metterci quello che vuoi come coralli, pesci anche ma senza esagerare.
l'importante è che resti calmo, e fai maturare tutto bene senza fretta. poi cu queste dimensioni puoi metterci quello che vuoi come coralli, pesci anche ma senza esagerare.
Simone69, ciao innanzitutto e benvenuto.
Fai le cose con calma, piuttosto aspetti e prendi tutta l'attrezzatura migliore per avere i risultati migliori... altrimenti ti ritroverai ad avere problemi ingestibili e che ti portrai dietro per anni... Poi leggi più che puoi e chiedi e vedrai che avrai i risultati sperati
Simone69, ciao innanzitutto e benvenuto.
Fai le cose con calma, piuttosto aspetti e prendi tutta l'attrezzatura migliore per avere i risultati migliori... altrimenti ti ritroverai ad avere problemi ingestibili e che ti portrai dietro per anni... Poi leggi più che puoi e chiedi e vedrai che avrai i risultati sperati
andrea81ac
12-02-2009, 16:18
#25 matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
andrea81ac
12-02-2009, 16:18
#25 matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
matto si, ma con un gran bel vascone !
Anch'io sono appena partito, devo dire che è già emozionante e ho solo le rocce.... :-D :-D
Credo proprio che sia la pazienza l'arma in più e non è solo perchè lo dicono tutti, ma perchè ti permette di riparare agli errori in cui potresti incappare.
Ciao, in bocca al lupo !
matto si, ma con un gran bel vascone !
Anch'io sono appena partito, devo dire che è già emozionante e ho solo le rocce.... :-D :-D
Credo proprio che sia la pazienza l'arma in più e non è solo perchè lo dicono tutti, ma perchè ti permette di riparare agli errori in cui potresti incappare.
Ciao, in bocca al lupo !
Simone69, complimenti x il vascone!
Parlavi di overtank T5, quanti neon? Occhio xchè con quelle dimensioni hai bisogno di una buona illuminazione...
Hai già preparato la lista della spesa di quanto ti occorre oltre alla vasca?
Simone69, complimenti x il vascone!
Parlavi di overtank T5, quanti neon? Occhio xchè con quelle dimensioni hai bisogno di una buona illuminazione...
Hai già preparato la lista della spesa di quanto ti occorre oltre alla vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |