PDA

Visualizza la versione completa : info cabomba...

ligeiro
11-02-2009, 12:13
dopo un mese di super sviluppo con la co2,
improvvisamente ha perso quasi tutte le foglie in due giorni;
sarà che dovevo potarla? o perchè è diminuita la co2 per la parte finale della bottiglia artigianale?
era arrivata quasi a 25 cm -04

ligeiro
11-02-2009, 12:13
dopo un mese di super sviluppo con la co2,
improvvisamente ha perso quasi tutte le foglie in due giorni;
sarà che dovevo potarla? o perchè è diminuita la co2 per la parte finale della bottiglia artigianale?
era arrivata quasi a 25 cm -04

Entropy
11-02-2009, 12:49
Potrebbe essere un problema di carenza di macronutrienti.
Oppure, crescendo, i steli si sono fatti ombra a vicenda e le foglie (soprattutto basali) si sono deperite.
Oppure un qualche cambiamento repentino nei valori di temperatura o pH.

Entropy
11-02-2009, 12:49
Potrebbe essere un problema di carenza di macronutrienti.
Oppure, crescendo, i steli si sono fatti ombra a vicenda e le foglie (soprattutto basali) si sono deperite.
Oppure un qualche cambiamento repentino nei valori di temperatura o pH.

ligeiro
11-02-2009, 14:48
temperatura no,ph non sò cosa potrebbe aver fatto, magari lo misuro..
i macroelemnti non ti saprei dire...

ligeiro
11-02-2009, 14:48
temperatura no,ph non sò cosa potrebbe aver fatto, magari lo misuro..
i macroelemnti non ti saprei dire...

Federico Sibona
11-02-2009, 14:54
Da mia esperienza (non pretendo che sia un dogma) la Cabomba è un po' rognosa, vuole abbastanza luce e non si accontenta che ci sia in cima alla pianta, ma la vuole anche in basso, alla base della pianta. Quindi non vuole piante (o altro) intorno che le facciano ombra ;-)

Federico Sibona
11-02-2009, 14:54
Da mia esperienza (non pretendo che sia un dogma) la Cabomba è un po' rognosa, vuole abbastanza luce e non si accontenta che ci sia in cima alla pianta, ma la vuole anche in basso, alla base della pianta. Quindi non vuole piante (o altro) intorno che le facciano ombra ;-)

ligeiro
12-02-2009, 00:27
quindi potrebbe essere che si sia fatta ombra da sola?in un mese si è raddopiata in lunghezza...anche se ho 0,8 w/L

ligeiro
12-02-2009, 00:27
quindi potrebbe essere che si sia fatta ombra da sola?in un mese si è raddopiata in lunghezza...anche se ho 0,8 w/L