Visualizza la versione completa : Biscia?
Saluti a tutti
Approfitto anche io per sapere che cosa ho in vasca!
Se avete un'ideo di cosa puo' essere questo coso: #07
Esce solo di notte sono riuscito a vederlo solo tre volte (le ultime rocce vive le ho aggiunte 2 anni fa' puo' essere entrato solo con quelle). -05
La prima volte che l ho visto 3 mesi fa ho preso un colpo (tengo l'aquarioin stanza da letto capitemi...) #19
E' lungo circa 60#70 cm ed e lento ma se lo si spaventa è molto veloce a nascondersi. Non ha mai creato problemi (mi sarei accorto).
Ha sul musetto come dei peli bianchi ... e dietro e' piatto.
Grazie a chiunque mi sappia dire qualche cosa in merito..
Ciauz
Ciao, scusa ma ha forse dei piedi a lato del corpo tipo millepiedi? La bocca estroflette dei tentacoli tipo baffi neri? Da qualche parte si parlava del mega vermone americano prova a vedere se gli somiglia. Penso sia un vermo polichete della famiglia eunicide. Io avevo una cosa simile e l'ho levata. Ciao #19 #19
veliero73
22-09-2005, 15:45
Mamma santa quanto è brutto... -05 se guardi il vecchio forum e cerchi sotto vermone trovi qualche topic interessante... occhio che se decidi di toglierlo quando lo tocchi per difesa di autoseziona... ;-)
Ma i vermi non hanno occhi... o si? #24 Perche' questo ci ha due occhietti, e niente zampe .....
Finchè resta in vasca lo lascerei.... :-D :-D
Penso che parliate di questo vermone americano:
http://www.oregonreef.com/sub_worm.htm
Non ricordo bene l'inglese ma da quanto ho capito se ne è accorto perchè notava infastidimenti ad animali come xenia,ricordea,zoanthus.Io se fossiin te lo toglierei per sicurezza.Ah un'altra cosa,ha chiamato la sezione sul sito dove parla del verme "The worm incident"...secondo meglio toglierlo anche se non ha le zampe come quello della foto ;-)
SupeRGippO
22-09-2005, 19:58
-05 -05 -05
Grazie a tutti!
comunque dovro' passare un po' di notti a postarlo per cercare di prenderlo, e poi che farne? il pensiero di ucciderlo non mi piace....
Se dovessi acchiapparlo mettero' un post nel caso qualcuno sia interessato al bestio per studiarlo posso spedirlo...
Non ho nessuna intenzione di smontare la vasca come l'americano, visto che non mi crea problemi... per adesso (non ha le zampe, e' veloce a me non sembra neanche un verme). Se dovesse uscire ..... Brrrrr #17
Saluti
SupeRGippO
23-09-2005, 11:14
attento a che non te lo trovi nel letto di notte :-D
veliero73
23-09-2005, 15:17
Non è che hai un serpente di mare in vasca? :-))
Perchè se possibile non fai una foto ravvicinata della testa?
Ciao
adesso si che sono tranquillo.... -20 Sono velenosi, vero?
veliero73
26-09-2005, 15:24
Molto ma non credo che sia un serpente marino... comunque una foto ravvicinata gliela farei... ;-)
-05 vai con un primo piano poi cercheremo di capire che è ;-)
Ok
ma e' raro che esca a farsi vedere, se accendi la luce scappa, fare una foto macro al buio #07 ... sicuramente viene sfocata per non dire una schifezza. Forse invece posso filmarlo con la telecamera in modalita' nightshot (spero non veda gli infrarossi :-D ).
Comunque sono sicuro che ha gli occhi e i baffetti bianchi.
Un saluto e un ringraziamento a tutti
appena ho il video lo posto
veliero73
27-09-2005, 01:11
Una domanda ma in acqua aperta è in grado di nuotare o lo hai visto solo strisciare sul fondo? Il corpo è a segmenti tipo lombrico?
Toglilo appena e come puoi così non rischi.Mi dirai che il problema è che non sai come fare.
veliero73
29-09-2005, 14:02
Mi dirai che il problema è che non sai come fare.
Ma credo che con una bestia del genere basta farci un discorsetto... e provvede da sola... #13
non sono sicuro che il verme venga dalle pietre...potrebbe (sottoforma di uova) venire dall'immissione dell'acqua dei peschi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |