Entra

Visualizza la versione completa : Come riparare il diffusore di CO2

fcaponi78
25-03-2005, 21:15
Salve a tutti, ho messo in funzione da qualche giorno l'impanto CO2 della ruwal con elettrovalvola, però dopo 5 giorni si è spaccato il tubicino di plastica che collega il diffusore con il tubo di gobba che và al riduttore di pressione... come lo riparo?

Posso mettere del silicone o creo problemi?

Tra l'altro non capisco come sia successo, visto che ha funzionato per 5 giorni!!!!

Simo
25-03-2005, 23:32
se si è spaccato un pezzo del diffusore devi cambiarlo,ti consiglio quello in vetro dell aquili ;-)

fcaponi78
26-03-2005, 12:46
Non è spaccato il diffusore ma solo il tubicino bianco applicato sotto! Tra l'altro è un componente in plastica che deve essere montato, io credo che serva come curva.

E anche questo comunque ha una sorta di "crepa" centrale, proprio perchè per essere montato lo devi deformare mentre infili la parte bassa del diffusore.

Simo
26-03-2005, 16:04
puoi fare una foto?

Ghedappaaa
26-03-2005, 23:51
non si capisce bene cosa intendi se dici il tubicino che trasporta la co2 è possibile che sia crepato per la troppa pressione ma non credo..... spiegati meglio

fcaponi78
29-03-2005, 23:52
Avete ragione... non mi sono spiegato per niente bene! Questo è il diffusore rotto, non si vede bene, però ho evidenziato la crepa (ce n'è una anche dall'altra parte).

Oggi ho provato a coprirla di silicone ma si stacca!

Li vendono separatamente questi componenti?

crypto
30-03-2005, 00:12
secondo me puoi ripararlo, con colla a caldo.

quel materiale lo incolli male, sembra polietilene.

il polietilene lo saldi apportando materiale nuovo e scaldandolo.

puoi trovare del polietilene simile nei tappi di bottigli bianchi.
tagli delle striscioline e le fondi sulle fessure.
quando si raffredda e' piu' robusto dell'originale

Ghedappaaa
30-03-2005, 00:39
si aderisce bene il tappo di una bottiglia al polietilene,l'ho usato io quando dovevo fareun filtro esterno per un 6 l perchè avevo l'acquario pieno di s p

crypto
30-03-2005, 00:48
si aderisce bene il tappo di una bottiglia al polietilene,l'ho usato io quando dovevo fareun filtro esterno per un 6 l perchè avevo l'acquario pieno di s p

questa la metterei insieme alla bomba di nitrati creati dal co2 :-D

Ghedappaaa
30-03-2005, 01:25
appunto avevo acquistato 5 ballons che avevano contratto non sò cosa che gli provocava bolle bianchenon sbaglio dei funghi e li ho dovuti ficcare nelle sp 3 ne avevo e 5 erano i pesci siccome il mio neg mi aveva sconsigliato di metterli in una vasca aparte con il filtro non maturato ho preso una bacinella l'ho rempita con acqua dell' acquario e ho preso una bottiglia da 2 litri quella della cola e ho bucato il tappo poi ho inserito il tubo della pompa dentro,li ho uniti,ho sciolto un tappo di bottiglia e l'ho fato colare dove vi erano le crepe per saldare il tutto poi ho fatto un altro buco sotto alla bottiglia dove usciva l'acqua pulita e ho posizionato il tutto sopra la bacinella e mantenendo la parte di sotto nella bacinella con una pietrina... contento comunque non mi aspettavo una tua ris così questa cosaa l'ho fatta io a differeza della co2 cosa posso farci ho sagliato dare un consiglio e ho chiesto scusa.

crypto
30-03-2005, 11:45
#24 l'ho letto 3 volte #23

sono arrivato alla conclusione che potresti essere degno erede del trono di MIG

fcaponi78, se non sono stato chiaro, provo a spiegarmi diversamente.

hai provato a cercare un gomito per aeratori? forse si riesce a incastrarlo dentro.

robi1972
30-03-2005, 12:36
#24 l'ho letto 3 volte #23

sono arrivato alla conclusione che potresti essere degno erede del trono di MIG

:-D :-D :-D :-D :-D