Visualizza la versione completa : vasca rabocco
secondo voi è più pratico avere la vasca di rabocco
dentro uno scomparto della sump,
o è meglio una tanica esterna ( così quando sta per finire si cambia la tanica gia pronta senza travasare tutto!)
grazie
ps il volume è di circa 30 litri...
secondo voi è più pratico avere la vasca di rabocco
dentro uno scomparto della sump,
o è meglio una tanica esterna ( così quando sta per finire si cambia la tanica gia pronta senza travasare tutto!)
grazie
ps il volume è di circa 30 litri...
Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2009, 14:42
mrfish, Ciao io ce lo nella tanica e piu comodo come dici tu......e se hai lo spazio in Sump farei un bel Refugium. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2009, 14:42
mrfish, Ciao io ce lo nella tanica e piu comodo come dici tu......e se hai lo spazio in Sump farei un bel Refugium. ;-)
Anch'io ho la tanica. S
econdo me è molto molto molto molto comoda perchè ti evita il travaso.
Io con la mia vasca da 300 litri sono andato avanti già due anni con una tanica da 30 litri e in inverno mi dura mediamente una settimana.
Anch'io ho la tanica. S
econdo me è molto molto molto molto comoda perchè ti evita il travaso.
Io con la mia vasca da 300 litri sono andato avanti già due anni con una tanica da 30 litri e in inverno mi dura mediamente una settimana.
giangi1970
10-02-2009, 16:09
Io ho un tubicino per l'ossigeno che attacco all'impianto di osmosi quando mi serve riempire il rabbocco.....saranno 15 metri mai avuto problemi....
Se non altro la tanica e' piu' economica.....ma dubito che in piena estate basti per piu' di 3-4 giorni.....ovvio dipende dalla vasca e dall'evaporazione.......
giangi1970
10-02-2009, 16:09
Io ho un tubicino per l'ossigeno che attacco all'impianto di osmosi quando mi serve riempire il rabbocco.....saranno 15 metri mai avuto problemi....
Se non altro la tanica e' piu' economica.....ma dubito che in piena estate basti per piu' di 3-4 giorni.....ovvio dipende dalla vasca e dall'evaporazione.......
Enrichetto
10-02-2009, 17:06
Io ho il rabboccone da 125 litri e devo per forza riempirlo una volta ogni 15 giorni con un tubo di 10 metri collegato all'impianto ad osmosi.
Na rottura di balle....
Enrichetto
10-02-2009, 17:06
Io ho il rabboccone da 125 litri e devo per forza riempirlo una volta ogni 15 giorni con un tubo di 10 metri collegato all'impianto ad osmosi.
Na rottura di balle....
io ho una tanica, la prossima volta bidone da 100lt minimo :-))
io ho una tanica, la prossima volta bidone da 100lt minimo :-))
quindi la tanica è la soluzione più pratica mi sa...
allora adesso ho un altro problema:
vorrei prendere lo scarico da 40mm (interno 31mm) e la mandata in vasca da 20mm(interno 15mm)
a che altezza faccio i fori? cioè quando si dovrebbe lasciare fra il bordo vasca e l'acqua?
io avevo pensato di fare il centro foro a 45mm dal bordo...è ok?
ciao e grazie ancora per le risposte
quindi la tanica è la soluzione più pratica mi sa...
allora adesso ho un altro problema:
vorrei prendere lo scarico da 40mm (interno 31mm) e la mandata in vasca da 20mm(interno 15mm)
a che altezza faccio i fori? cioè quando si dovrebbe lasciare fra il bordo vasca e l'acqua?
io avevo pensato di fare il centro foro a 45mm dal bordo...è ok?
ciao e grazie ancora per le risposte
mrfish, ma parli del foro sulla tanica o sulla vasca vera e propria?
io sulla vasca vera e propria ho fatto il foro per la tracimazione lasciando 5 cm dal ordo del foro...però non ti dico la strizza che ho avuto quando l'ho forato.... ;-)
mrfish, ma parli del foro sulla tanica o sulla vasca vera e propria?
io sulla vasca vera e propria ho fatto il foro per la tracimazione lasciando 5 cm dal ordo del foro...però non ti dico la strizza che ho avuto quando l'ho forato.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |