Visualizza la versione completa : continua.....
Andrea Tallerico
10-02-2009, 13:03
Ciao che carbone posso inserire nel filtro della tunze?
;-)
Andrea Tallerico
10-02-2009, 13:03
Ciao che carbone posso inserire nel filtro della tunze?
;-)
io uso kz,molto buono ;-)
io uso kz,molto buono ;-)
leletosi
10-02-2009, 16:22
confermo e osservo l'avatar di mauridj
leletosi
10-02-2009, 16:22
confermo e osservo l'avatar di mauridj
Andrea Tallerico
10-02-2009, 16:58
kz starebbe per mauri?
Andrea Tallerico
10-02-2009, 16:58
kz starebbe per mauri?
Riccio79
10-02-2009, 17:22
kz sta per korallen zucht
Riccio79
10-02-2009, 17:22
kz sta per korallen zucht
Andrea Tallerico
10-02-2009, 18:48
grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
ho letto nella guida di Sandro ma non è molto chiaro.
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico. è solo un'osservazione dopo se quello che c'è scritto è tutto allora ancora complimenti per le guide. le belle stampate e fascicolate.
;-)
Andrea Tallerico
grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico. è solo un'osservazione dopo se quello che c'è scritto è tutto allora ancora complimenti per le guide. le belle stampate e fascicolate.
;-)
Andrea Tallerico
grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
;-)
Andrea Tallerico
grazie riccio.
ogni quanto va inserito?
e sciacquato?
;-)
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico
Carbone
Il carbone ha proprietà di filtrazione sia meccaniche che chimiche. E’ infatti in grado di adsorbire alcune impurità dell’acqua, rendendola più cristallina, nonché alcuni metalli pesanti, medicinali, terpeni, ecc. ecc. Va inserito in una calza, dopo averlo risciacquato abbondantemente con acqua calda e posto in una zona di movimento (filtro a zainetto). Può essere utilizzato a cicli di 4/5 gg al mese, o in via continuativa, avendo cura, in questo caso, di smuoverlo ogni 3/4 giorni. Il dosaggio standard è di 1ml/litro, anche se alcuni produttori forniscono indicazioni diverse, per cui è il caso di verificare sulla confezione. Si consiglia pure di acquistare del carbone di qualità (Korallen-Zucht, per esempio) per evitare possibili rilasci di fosfati.
cosa manca, secondo te? #24
Sandro secondo me devi Spiegarla piu nello specifico
Carbone
Il carbone ha proprietà di filtrazione sia meccaniche che chimiche. E’ infatti in grado di adsorbire alcune impurità dell’acqua, rendendola più cristallina, nonché alcuni metalli pesanti, medicinali, terpeni, ecc. ecc. Va inserito in una calza, dopo averlo risciacquato abbondantemente con acqua calda e posto in una zona di movimento (filtro a zainetto). Può essere utilizzato a cicli di 4/5 gg al mese, o in via continuativa, avendo cura, in questo caso, di smuoverlo ogni 3/4 giorni. Il dosaggio standard è di 1ml/litro, anche se alcuni produttori forniscono indicazioni diverse, per cui è il caso di verificare sulla confezione. Si consiglia pure di acquistare del carbone di qualità (Korallen-Zucht, per esempio) per evitare possibili rilasci di fosfati.
cosa manca, secondo te? #24
Andrea Tallerico, più chiaro di cosi si!!!
Andrea Tallerico, più chiaro di cosi si!!!
Andrea Tallerico
16-02-2009, 12:49
penso di aver scoperto il perchè di tutte le alghe nella mia vasca.
le rocce acquistate erano freschissime a parte una quindi non erano state spurgate e di conseguenza hanno spurgato in vasca e tutti i sedimentoi che erano davvreo tantisssi si sono attccati alle rocce e al fondo creando un'incrostazione.
bella rogna. -20
Andrea Tallerico
16-02-2009, 12:49
penso di aver scoperto il perchè di tutte le alghe nella mia vasca.
le rocce acquistate erano freschissime a parte una quindi non erano state spurgate e di conseguenza hanno spurgato in vasca e tutti i sedimentoi che erano davvreo tantisssi si sono attccati alle rocce e al fondo creando un'incrostazione.
bella rogna. -20
ma dai, che c'hai pure lo skimmer.
il sedimento te lo ritroverai in vasca per parecchi mesi, a prescindere dalla pre-spurgata o meno ;-)
ma dai, che c'hai pure lo skimmer.
il sedimento te lo ritroverai in vasca per parecchi mesi, a prescindere dalla pre-spurgata o meno ;-)
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:31
e come lavora lo skimmer un bel brodino marron scuro devo svuotarlo ogni 4 gg perchè il bicchiere è pieno e tutto il collo dell bicchiere in salita si riempie di skifezze dense tipo argilla .
:-))
i coralli si stanno riprendendo e il paguro ha deciso di cambiare il suo guscio con una lumaca turbo ho assistito al massacro è una forza della natura.
l'unica che ne ha risentito parecchio è stata la montipora nocciala con i polipi blu che ha quel bel taglio bianco pensavo di dividerla e tenere la parte buona ma come faccio?
la spezzo?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:31
e come lavora lo skimmer un bel brodino marron scuro devo svuotarlo ogni 4 gg perchè il bicchiere è pieno e tutto il collo dell bicchiere in salita si riempie di skifezze dense tipo argilla .
i coralli si stanno riprendendo e il paguro ha deciso di cambiare il suo guscio con una lumaca turbo ho assistito al massacro è una forza della natura.
l'unica che ne ha risentito parecchio è stata la montipora nocciala con i polipi blu che ha quel bel taglio bianco pensavo di dividerla e tenere la parte buona ma come faccio?
la spezzo?
hai guardato che non ci siano dei NUDIBRANCHI su quella montipora?
te l'ho già detto so quante volte...
hai guardato che non ci siano dei NUDIBRANCHI su quella montipora?
te l'ho già detto so quante volte...
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:38
che cosa mi hai gia detto Sandro?
si ho controllato in giro ma dubito ci siano nudibranchi in giro anche perchè sono belli grandini da quello che sò. ech vedo dalle foto.
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:38
che cosa mi hai gia detto Sandro?
si ho controllato in giro ma dubito ci siano nudibranchi in giro anche perchè sono belli grandini da quello che sò. ech vedo dalle foto.
no, non è affatto detto che siano belli grandini.
quando li ho avuti non son mai riuscito a vederli, se non fosse per le piste che mi lasciavano sulle montipore
no, non è affatto detto che siano belli grandini.
quando li ho avuti non son mai riuscito a vederli, se non fosse per le piste che mi lasciavano sulle montipore
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:59
ma si nutrono solo di coralli duri o coralli in generale?
bene quindi che si fà se dovessero essere loro?
un bel pesce che se li mangia eventualmente?
oppure dici che il paguro se gli gira se li pappa?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 16:59
ma si nutrono solo di coralli duri o coralli in generale?
bene quindi che si fà se dovessero essere loro?
un bel pesce che se li mangia eventualmente?
oppure dici che il paguro se gli gira se li pappa?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 17:11
ben quindi?
un pesce che li mangia o cose simili?
oppure me li tengo e elimino le montipore in cambio di qualche corallo molle?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 17:11
ben quindi?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 17:38
ben quindi?
Andrea Tallerico
16-02-2009, 17:38
ben quindi?
leggi il post sulle montipore in nanoadvanced
leggi il post sulle montipore in nanoadvanced
Andrea Tallerico
18-02-2009, 18:04
penso di avre trovato il bastardo ed eliminato speriamo sia stato solo lui.
-04
un'altra cosa domani vadoi a prendermi una roccia con una colonia di zoantus blu rossi e verdi.
devo per forza tenerla sulla parte bassa della rocciata oppure anche a metà o addirittura sull'apice?
la domanda è riferita in merito alla quantità di luce che ho in vasca piu che al fattore estetico.
Andrea Tallerico
18-02-2009, 18:04
penso di avre trovato il bastardo ed eliminato speriamo sia stato solo lui.
-04
un'altra cosa domani vadoi a prendermi una roccia con una colonia di zoantus blu rossi e verdi.
devo per forza tenerla sulla parte bassa della rocciata oppure anche a metà o addirittura sull'apice?
la domanda è riferita in merito alla quantità di luce che ho in vasca piu che al fattore estetico.
Andrea Tallerico, chett'avevo detto, mannaggiaboia #23 #23 #23
alla montipora devi fare dei bagni nel betadine (leggi post in nanoadvanced).
non inserire altro montipore o anacropore, finchè non sarai sicuro che son morti tutti.
per me gli zoanthus, e in particolar modo quelli dai colori carichi, gradiscono molta luce.
non ho detto sotto il cono di luce di una 400W, eh?
Andrea Tallerico, chett'avevo detto, mannaggiaboia #23 #23 #23
alla montipora devi fare dei bagni nel betadine (leggi post in nanoadvanced).
non inserire altro montipore o anacropore, finchè non sarai sicuro che son morti tutti.
per me gli zoanthus, e in particolar modo quelli dai colori carichi, gradiscono molta luce.
non ho detto sotto il cono di luce di una 400W, eh?
Andrea Tallerico
18-02-2009, 23:33
quindi in alto alla rocciata posso mettrerli?
Andrea Tallerico
18-02-2009, 23:33
quindi in alto alla rocciata posso mettrerli?
prova e vedi come rispondono.
ma secondo me ti converrebbe tenere quella posizione per animali più esigenti
prova e vedi come rispondono.
ma secondo me ti converrebbe tenere quella posizione per animali più esigenti
genova74@alice.it
19-02-2009, 11:36
confermo se poi vuoi inserie qualche animale più esigente sarai costretto a spostarli tanto vale che li metti subito in basso
genova74@alice.it
19-02-2009, 11:36
confermo se poi vuoi inserie qualche animale più esigente sarai costretto a spostarli tanto vale che li metti subito in basso
Andrea Tallerico
19-02-2009, 12:07
è che non riesco a trovare piccole talee e questa è una roccia un pò piu grande di un opugno con 3 specie diverse di zoantus molto belli e spazio in basso non cen'era molto per una roccia del genere.
comunque vediamo.
Andrea Tallerico
19-02-2009, 12:07
è che non riesco a trovare piccole talee e questa è una roccia un pò piu grande di un opugno con 3 specie diverse di zoantus molto belli e spazio in basso non cen'era molto per una roccia del genere.
comunque vediamo.
Andrea Tallerico
20-02-2009, 13:14
non è che continuando a afre i cambi settiamanali alimento solo le alghe che ho in vasca?
per qui non vedo molti miglioramaneti. #24
se semtto di fare i cambi quali potrebbero esseere i problemi?
Andrea Tallerico
20-02-2009, 13:14
non è che continuando a afre i cambi settiamanali alimento solo le alghe che ho in vasca?
per qui non vedo molti miglioramaneti. #24
se semtto di fare i cambi quali potrebbero esseere i problemi?
Andrea Tallerico
21-02-2009, 16:59
nessuno?
Andrea Tallerico
21-02-2009, 16:59
nessuno?
Andrea Tallerico
23-02-2009, 19:38
consigli nessuno me ne dà?
Andrea Tallerico
23-02-2009, 19:38
consigli nessuno me ne dà?
ciao Andrea Tallerico, io quando avevo le alghe non ho fatto cambi per 5 messi!!
ma era una situazione critica,e tu lo sai!!!
posta qualche foto delle maledette
ciao Andrea Tallerico, io quando avevo le alghe non ho fatto cambi per 5 messi!!
ma era una situazione critica,e tu lo sai!!!
posta qualche foto delle maledette
Andrea Tallerico
24-02-2009, 11:55
la vasca è cambiata parecchio diciamo che sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.
Andrea Tallerico
24-02-2009, 11:55
la vasca è cambiata parecchio diciamo che sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.
genova74@alice.it
24-02-2009, 13:25
ciao andrea ti volevo chiedere una cosa, ho visto che sul mercatino hai messo in vendita tutto il tuo acquario con la relativa strumentazione, ma quindi sei già con il mini elos?!?!?!?!?! #24 #24
genova74@alice.it
24-02-2009, 13:25
ciao andrea ti volevo chiedere una cosa, ho visto che sul mercatino hai messo in vendita tutto il tuo acquario con la relativa strumentazione, ma quindi sei già con il mini elos?!?!?!?!?! #24 #24
sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.
ci rendi partecipi? :-))
sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.
ci rendi partecipi? :-))
Andrea Tallerico
24-02-2009, 16:51
genova quel post è ancora aperto?
no non la vasca è sempre la stessa .
Sandro nulla di partìicolare semplicemente ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
vedremo. #22
Andrea Tallerico
24-02-2009, 16:51
Sandro nulla di partìicolare semplicemente ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
vedremo. #22
genova74@alice.it
24-02-2009, 17:14
grand e #25
vedrai che chi la dura la vince, io ora ho un bel pratino a lato del nano #07 #07 #07
e lo sai la cosa bella l'altra sera mia moglie guardava l'acquario (cosa che non fa praticamente mai) e io gli ho detto hai visto che bello?qual'è il corallo che ti piace di più ? e lei sai cosa mi ha detto quell'erbetta li sul lato! -04 -04 -04 -04
genova74@alice.it
24-02-2009, 17:14
grand e #25
vedrai che chi la dura la vince, io ora ho un bel pratino a lato del nano #07 #07 #07
e lo sai la cosa bella l'altra sera mia moglie guardava l'acquario (cosa che non fa praticamente mai) e io gli ho detto hai visto che bello?qual'è il corallo che ti piace di più ? e lei sai cosa mi ha detto quell'erbetta li sul lato! -04 -04 -04 -04
Andrea Tallerico
24-02-2009, 18:09
:-D :-D :-D
si fa presto a farla tutta cos'ì gliel'hai detto?
Andrea Tallerico
24-02-2009, 18:09
:-D :-D :-D
si fa presto a farla tutta cos'ì gliel'hai detto?
ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
#25 #25 #25 #25
E ORA STUPISCICI!!!!
:-D :-D
ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
#25 #25 #25 #25
E ORA STUPISCICI!!!!
:-D :-D
Andrea Tallerico
24-02-2009, 20:18
mi sa che ci vorrà qualche mesetto ma speriamo bene.
ho dovuto modificare anche un pò la rocciata perchè non c'erano molte zone dove mettreei i coralli senza incollarli.
o meglio di posti cen'erano una marea ma non erano consoni a reggere i coralli in piedi senza incollarli anche perchè ste 6025 veramnete sono un turbine qui dentro.
Andrea Tallerico
24-02-2009, 20:18
mi sa che ci vorrà qualche mesetto ma speriamo bene.
ho dovuto modificare anche un pò la rocciata perchè non c'erano molte zone dove mettreei i coralli senza incollarli.
o meglio di posti cen'erano una marea ma non erano consoni a reggere i coralli in piedi senza incollarli anche perchè ste 6025 veramnete sono un turbine qui dentro.
Andrea Tallerico
25-02-2009, 10:52
http://www.reefsanctuary.com/forums/nano-reefs/36324-new-elos-system-mini-owner-first-timer.html
dato un'occhiata a questo tipo non si capisce ch emteodo di gestione abbia usato ma essendo molto giovane come vasca non sta venendo su male.
Andrea Tallerico
25-02-2009, 10:52
http://www.reefsanctuary.com/forums/nano-reefs/36324-new-elos-system-mini-owner-first-timer.html
dato un'occhiata a questo tipo non si capisce ch emteodo di gestione abbia usato ma essendo molto giovane come vasca non sta venendo su male.
genova74@alice.it
25-02-2009, 16:23
si diciamo che è una centrale atomica, amemoni pesci coralli duri messi sul fondo insieme alle rocrdee, sicuramente a livello visivo è stupendo (come si potrebbe dire il contrario, hai visti che ricordee veramente una favola per non parlare degli altri coralli veramente fantastici) il discorso è un altro, se guardi le date del post lui praticamente nel giro di neanche due mesi ha fatto tutto e in effetti a guardarlo è davvero bello, ma poi da novembre non ha più messo una foto come mai? #24
sicuramente andrà ancora tutto bene ma come mai basta foto e notizie?!?!!?
sono dell'idea che con un sacco di soldi da buttare tutti davvero tutti sono in grado di fare un bel marino ma poi a quanti dura più di 6 mesi?
andrea ti conosco poco ma per quel poco potrei fare una scommessa ..... entro 6 mesi al massimo tu ti sei comprato il sistem mini della elos :-D :-D :-D :-D :-D :-D
senza offesa he!!! mi permetto di scherzare ;-) ;-) ;-)
genova74@alice.it
25-02-2009, 16:23
si diciamo che è una centrale atomica, amemoni pesci coralli duri messi sul fondo insieme alle rocrdee, sicuramente a livello visivo è stupendo (come si potrebbe dire il contrario, hai visti che ricordee veramente una favola per non parlare degli altri coralli veramente fantastici) il discorso è un altro, se guardi le date del post lui praticamente nel giro di neanche due mesi ha fatto tutto e in effetti a guardarlo è davvero bello, ma poi da novembre non ha più messo una foto come mai? #24
sicuramente andrà ancora tutto bene ma come mai basta foto e notizie?!?!!?
sono dell'idea che con un sacco di soldi da buttare tutti davvero tutti sono in grado di fare un bel marino ma poi a quanti dura più di 6 mesi?
andrea ti conosco poco ma per quel poco potrei fare una scommessa ..... entro 6 mesi al massimo tu ti sei comprato il sistem mini della elos :-D :-D :-D :-D :-D :-D
senza offesa he!!! mi permetto di scherzare ;-) ;-) ;-)
Andrea Tallerico
25-02-2009, 17:38
no no non mi offendo genova non ti preoccupare. è un giocattolino che mi piace ma se dovessi cambiare vasca penso la farei piu grande di quella che ho gia.
anche perchè quella che ho è un dolce riadattato
Andrea Tallerico
25-02-2009, 17:38
no no non mi offendo genova non ti preoccupare. è un giocattolino che mi piace ma se dovessi cambiare vasca penso la farei piu grande di quella che ho gia.
anche perchè quella che ho è un dolce riadattato
genova74@alice.it
25-02-2009, 18:14
comunque hai visto che ricordee ??? le avessimo anche noi qua in italia quella qualità di coralli! -04
genova74@alice.it
25-02-2009, 18:14
comunque hai visto che ricordee ??? le avessimo anche noi qua in italia quella qualità di coralli! -04
Andrea Tallerico
25-02-2009, 19:20
si veramente stupende.
Comunque riferito al sistema mini elos lo vedo un bell'oggetto piu che altro per molli e lps secondo me si riescono a fare veramente delle cose molto pregevoli.
piò essere che lo prenderò ma il fatto di prendere una vasca piu piccola di quella che ho non mi stimola molto .
mi piacerebbe testarla facendo come le vedi allestite nelle foto della elos con sabbia e poche rocce fin da subito e vedere fin dove si arriva o se si riesce a gestire.
Andrea Tallerico
25-02-2009, 19:20
si veramente stupende.
Comunque riferito al sistema mini elos lo vedo un bell'oggetto piu che altro per molli e lps secondo me si riescono a fare veramente delle cose molto pregevoli.
piò essere che lo prenderò ma il fatto di prendere una vasca piu piccola di quella che ho non mi stimola molto .
mi piacerebbe testarla facendo come le vedi allestite nelle foto della elos con sabbia e poche rocce fin da subito e vedere fin dove si arriva o se si riesce a gestire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |