Entra

Visualizza la versione completa : detriti in sospensione

marcover
22-09-2005, 09:44
ciao a tutti, ho due acquari uno da 80 litri e uno da 270 ,quello da 80 ha un'acqua limpida e cristallina anche se faccio cambi d'acqua una volta al mese,l'altro più grande ha tutti detriti o non so che ,che svolazzano in giro per l'acquario,faccio un cambio d'acqua ogni 7-10 giorni essendo abitato da discus,chi mi può aiutare??? grazie e ciao..

costantino980
23-09-2005, 02:08
sembrano piccole bolle d'aria?se si potrebbe essere dell'ossigeno se hai un filtro che provoca una biccola cascata...altrimenti potrebbe essere dei residui derivanti dalla sabbia(nn lavata bene)o legni presenti(ma di solito si accumulano sul fondo)..altrimenti potrebbe essere il filtro intasato,quindi dei rifiuti...o comunque un pò ostruito...servono altri particolari x sapere che cos'è

marcover
23-09-2005, 09:35
sembrano piccole bolle d'aria?se si potrebbe essere dell'ossigeno se hai un filtro che provoca una biccola cascata...altrimenti potrebbe essere dei residui derivanti dalla sabbia(nn lavata bene)o legni presenti(ma di solito si accumulano sul fondo)..altrimenti potrebbe essere il filtro intasato,quindi dei rifiuti...o comunque un pò ostruito...servono altri particolari x sapere che cos'è

non sono bolle,più facile tu abbia ragione sul discorso del filtro,non lo pulisco mai a a parte la sostituzione della lana,avevo letto che è meglio non lavare la parte dove ci sono i canolicchi... grazie mille..

costantino980
23-09-2005, 12:57
si i cannolicchi dovrebbero essere colonizzati dai batteri...però controlla la pompa,ad esempio la spazzola girante potrebbe essere ostruita,o controlla gli altri oggetti filtranti....comunque per i cannolicchi dovresti lavarli nell'acqua dell'acquario..prendine un pò,metti tutto in una bacinella e risciacqua....spero tu abbia i cannolicchi in una retina..altrimenti uno a uno è brutto

marcover
23-09-2005, 13:31
si i cannolicchi dovrebbero essere colonizzati dai batteri...però controlla la pompa,ad esempio la spazzola girante potrebbe essere ostruita,o controlla gli altri oggetti filtranti....comunque per i cannolicchi dovresti lavarli nell'acqua dell'acquario..prendine un pò,metti tutto in una bacinella e risciacqua....spero tu abbia i cannolicchi in una retina..altrimenti uno a uno è brutto
no ,i primi che ho messo non hanno la retina,credi possa essere un'idea sifonare il filtro?.

costantino980
23-09-2005, 15:30
si potrebbe essere un'idea....perchè li ci sarà notevole accumulo organico...cmq ti consiglio di mettere i cannolicchi in una retina...le vendono anke online,costano pochissimo....è molto utile!!!

andre79
27-09-2005, 00:07
avevo lo stesso problema,io ho risolto con una pulizia profonda del filtro!!