Entra

Visualizza la versione completa : quale impianto co2 in vetro?

Miskin
10-02-2009, 12:25
Ho comprato il wave box 40, (40x25x28) 28 litri lordi
Volevo (siccome ho intenzione di farci crescere la calli) metterci un impiantino di co2
Solo che tra migliaia di nomi di marche e tipi vari non so che scegliere.
L’unica cosa che mi pare di aver capito e’ che molti consigliano askoll, ma ho letto sui siti che descrivono il prodotto che e’ per acquari a partire da 50 litri e il mio e’ piu’ piccolo.

Mi indichereste un impianto buono e in vetro che vada bene per acquari da circa 25 litri in su e che costi max 100 euro?

Miskin
10-02-2009, 12:25
Ho comprato il wave box 40, (40x25x28) 28 litri lordi
Volevo (siccome ho intenzione di farci crescere la calli) metterci un impiantino di co2
Solo che tra migliaia di nomi di marche e tipi vari non so che scegliere.
L’unica cosa che mi pare di aver capito e’ che molti consigliano askoll, ma ho letto sui siti che descrivono il prodotto che e’ per acquari a partire da 50 litri e il mio e’ piu’ piccolo.

Mi indichereste un impianto buono e in vetro che vada bene per acquari da circa 25 litri in su e che costi max 100 euro?

alek4u
10-02-2009, 12:29
Non è l'impianto ad essere in vetro, ma giusto il micronizzatore.

Bhe, non credo ci sia un litraggio per la CO2, ma tieni presente che più è piccolo l'acquario i valori cambieranno. Quindi in caso di errore potresti avere un PH decisamente inadeguato. Pensaci bene.

Io ho Aquili a due manometri con bombola usa e getta, prezzo 50€ su eBay.

Lascio però la parola ai più esperti.

alek4u
10-02-2009, 12:29
Non è l'impianto ad essere in vetro, ma giusto il micronizzatore.

Bhe, non credo ci sia un litraggio per la CO2, ma tieni presente che più è piccolo l'acquario i valori cambieranno. Quindi in caso di errore potresti avere un PH decisamente inadeguato. Pensaci bene.

Io ho Aquili a due manometri con bombola usa e getta, prezzo 50€ su eBay.

Lascio però la parola ai più esperti.

Fujakka
10-02-2009, 12:48
io al tuo posto metterei un co2 gel artigianale con 3 euro fai tutto...metti la bottiglietta da mezzo litro e vai!

Fujakka
10-02-2009, 12:48
io al tuo posto metterei un co2 gel artigianale con 3 euro fai tutto...metti la bottiglietta da mezzo litro e vai!

Miskin
10-02-2009, 12:53
quindi e' solo il micronizzatore che dovrei prendere in vetro?
ma di quali pezzi e' composto un impianto co2 completo?

io parlando di acquari piccoli ho visto la linea nano dennerle, vendono un impianto crystal mi pare?

acquaiolo: ma vanno bene? certo esteticamente un po perde mi sa pero'
poi l impianto se lo compro lo userei anche per un futuro acquario piu grande

Miskin
10-02-2009, 12:53
quindi e' solo il micronizzatore che dovrei prendere in vetro?
ma di quali pezzi e' composto un impianto co2 completo?

io parlando di acquari piccoli ho visto la linea nano dennerle, vendono un impianto crystal mi pare?

acquaiolo: ma vanno bene? certo esteticamente un po perde mi sa pero'
poi l impianto se lo compro lo userei anche per un futuro acquario piu grande

alek4u
10-02-2009, 13:16
CREDO sia semplicemente per esigenze di marketing o di naming..

cioè.. da 10 a 250L mi pare la dica lunga sugli impianti nano della dennerle.

alek4u
10-02-2009, 13:16
CREDO sia semplicemente per esigenze di marketing o di naming..

cioè.. da 10 a 250L mi pare la dica lunga sugli impianti nano della dennerle.

Fujakka
10-02-2009, 13:21
l'impianto in gel funziona benissimo...e viene usato anche in vasche piu' grande della mia (fino anche a 150lt)...la spesa e' molto esigua...un impianto co2 serio...da poi poter utilizzare in una vasca piu' grande (nell'ordine dei 200lt) costa sui 100 euro (o piu')poi dipende anche dalla bombola...
per il fattore estetico...non so...non e' nemmeno carina secondo me quella bombola in casa..poi i gusti son gusti...
per il fatto che siano collaudati e con buoni risultati penso che quasi tutti possano confermartelo...esistono in commercio degli impianti che funzionano decisamente meno di questo...poi a te la scelta.

Fujakka
10-02-2009, 13:21
l'impianto in gel funziona benissimo...e viene usato anche in vasche piu' grande della mia (fino anche a 150lt)...la spesa e' molto esigua...un impianto co2 serio...da poi poter utilizzare in una vasca piu' grande (nell'ordine dei 200lt) costa sui 100 euro (o piu')poi dipende anche dalla bombola...
per il fattore estetico...non so...non e' nemmeno carina secondo me quella bombola in casa..poi i gusti son gusti...
per il fatto che siano collaudati e con buoni risultati penso che quasi tutti possano confermartelo...esistono in commercio degli impianti che funzionano decisamente meno di questo...poi a te la scelta.

Miskin
10-02-2009, 14:48
ok quindi scarto dennerle

e vedro' meglio come funziona l impianto in gel

altri consigli? come ho detto mi piacerebbe un diffusore in vetro per rendere il tutto piu' bello esteticamente a dir la verita'

Miskin
10-02-2009, 14:48
ok quindi scarto dennerle

e vedro' meglio come funziona l impianto in gel

altri consigli? come ho detto mi piacerebbe un diffusore in vetro per rendere il tutto piu' bello esteticamente a dir la verita'

Miskin
11-02-2009, 12:13
lasciando perdere il diffusore in vetro (purtroppo)

ho letto sul forum che askoll e' consigliato da molti, ma dovrei prendere questo kit:

http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=8_56&products_id=150

o quest'altro +la bombola?

http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=8_56&products_id=205

credo il primo giusto? c'e' tutto quello che occorre per un impianto co2?
me lo consigliate come prodotto?

Miskin
11-02-2009, 12:13
lasciando perdere il diffusore in vetro (purtroppo)

ho letto sul forum che askoll e' consigliato da molti, ma dovrei prendere questo kit:

http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=8_56&products_id=150

o quest'altro +la bombola?

http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=8_56&products_id=205

credo il primo giusto? c'e' tutto quello che occorre per un impianto co2?
me lo consigliate come prodotto?

Fujakka
11-02-2009, 12:18
se scegli il 2° dovrai comprare anche la bombola...ed il prezzo lievita di almeno 20euro (quella usa e getta) mentre per una ricaricabile almeno il doppio...

Fujakka
11-02-2009, 12:18
se scegli il 2° dovrai comprare anche la bombola...ed il prezzo lievita di almeno 20euro (quella usa e getta) mentre per una ricaricabile almeno il doppio...

Miskin
11-02-2009, 13:03
quindi meglio il primo?
e quando poi finisce la bombola la ricompro?

Miskin
11-02-2009, 13:03
quindi meglio il primo?
e quando poi finisce la bombola la ricompro?

Fujakka
11-02-2009, 13:14
secondo il mio modestissimo parere (io nn l'ho mai comprato..uso co2 gel) meglio il 2° una volta comprata la bombola ricaricabile(se la trovi piccola...mmm temo sia difficile)risparmi in seguito...se non la trovi x le tue dimensioni puoi sempre utilizzare quella usa e getta...mi sembra funzioni sia con la ricar. che con quella usa e getta...controlla pero' che nel kit ci sia tutto per farlo funzionare...

Fujakka
11-02-2009, 13:14
secondo il mio modestissimo parere (io nn l'ho mai comprato..uso co2 gel) meglio il 2° una volta comprata la bombola ricaricabile(se la trovi piccola...mmm temo sia difficile)risparmi in seguito...se non la trovi x le tue dimensioni puoi sempre utilizzare quella usa e getta...mi sembra funzioni sia con la ricar. che con quella usa e getta...controlla pero' che nel kit ci sia tutto per farlo funzionare...