Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità tra ciclidi nani...

newfangis
22-09-2005, 08:39
Vorrei inserire nel mio 200 lt un paio di specie diverse di ciclidi centro/sud americani...diciamo...mi piacerebbe tenere 1 maschio e 2 femmine per ogni specie...secondo la vostra esperienza c'è possibilità di trovare 2 specie che riescono a convivere pacificamente in una vasca da 120x40x50h piantumata???

...quali???

In alternativa quali ciclidi nani mi consigliate di prendere???

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

fangis

malawi
22-09-2005, 09:30
Vorrei inserire nel mio 200 lt un paio di specie diverse di ciclidi centro/sud americani...diciamo...mi piacerebbe tenere 1 maschio e 2 femmine per ogni specie...secondo la vostra esperienza c'è possibilità di trovare 2 specie che riescono a convivere pacificamente in una vasca da 120x40x50h piantumata???

...quali???

In alternativa quali ciclidi nani mi consigliate di prendere???

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

fangis

I centroamericani sono da escludere, sia per i valori dell'acqua che per l'aggressivita'. A parte che poi non esistono nani in quella zona. A sus puoi tenere specie tranquille di apisto come borellii e trifasciata (calcola 40 cm. di territorio x ogni femmina) oppure una specie di Laetacara (queste viaggiano a coppie) con una di Apisto non troppo aggressiva. Oppure un gruppetto di Dicrossus. Non tutti i nani sono poligami.

Ciao Enrico