Visualizza la versione completa : Compatibilità tra ciclidi nani...
newfangis
22-09-2005, 08:39
Vorrei inserire nel mio 200 lt un paio di specie diverse di ciclidi centro/sud americani...diciamo...mi piacerebbe tenere 1 maschio e 2 femmine per ogni specie...secondo la vostra esperienza c'è possibilità di trovare 2 specie che riescono a convivere pacificamente in una vasca da 120x40x50h piantumata???
...quali???
In alternativa quali ciclidi nani mi consigliate di prendere???
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
fangis
Vorrei inserire nel mio 200 lt un paio di specie diverse di ciclidi centro/sud americani...diciamo...mi piacerebbe tenere 1 maschio e 2 femmine per ogni specie...secondo la vostra esperienza c'è possibilità di trovare 2 specie che riescono a convivere pacificamente in una vasca da 120x40x50h piantumata???
...quali???
In alternativa quali ciclidi nani mi consigliate di prendere???
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
fangis
I centroamericani sono da escludere, sia per i valori dell'acqua che per l'aggressivita'. A parte che poi non esistono nani in quella zona. A sus puoi tenere specie tranquille di apisto come borellii e trifasciata (calcola 40 cm. di territorio x ogni femmina) oppure una specie di Laetacara (queste viaggiano a coppie) con una di Apisto non troppo aggressiva. Oppure un gruppetto di Dicrossus. Non tutti i nani sono poligami.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |