Visualizza la versione completa : Quale ph e durezza per i caca?
Che ph usare?
Ho letto su apistogramma.it che i caca sono stati trovati in natura con un ph da 5 a 8....e nelle vasche sarebbe meglio tenerli in acqua dure con ph tra 7.2 e 7.5....
Però generalmente per i ciclidi nani si sta sotto il sette...che fare quindi?
Considerando anche le altre specie da inserire, ovvero: otocinclus, corydoras, cardinali (o simili) e neritine...
Ph a 7 e non se ne parla più?O cosa?
Grazie!!
Che ph usare?
Ho letto su apistogramma.it che i caca sono stati trovati in natura con un ph da 5 a 8....e nelle vasche sarebbe meglio tenerli in acqua dure con ph tra 7.2 e 7.5....
Però generalmente per i ciclidi nani si sta sotto il sette...che fare quindi?
Considerando anche le altre specie da inserire, ovvero: otocinclus, corydoras, cardinali (o simili) e neritine...
Ph a 7 e non se ne parla più?O cosa?
Grazie!!
gianfranco costa
10-02-2009, 10:49
per i caca io personalmente ho un acqua che sta intorno al 6.5 6.7 di ph con durezza medio-bassa.....con questi valori penso che puoi tenere tranquillamente anche gli altri inquilini. Almeno per la mia esperienza...(anche io ho 4 oto con i caca)....cmq aspetta sempre piu pareri!
gianfranco costa
10-02-2009, 10:49
per i caca io personalmente ho un acqua che sta intorno al 6.5 6.7 di ph con durezza medio-bassa.....con questi valori penso che puoi tenere tranquillamente anche gli altri inquilini. Almeno per la mia esperienza...(anche io ho 4 oto con i caca)....cmq aspetta sempre piu pareri!
Si anche io volevo arrivare a un ph così....però leggendo quell'articolo mi sn venuti dei dubbi...
boh... #24 di certo per gli altri in inquilini ci vorrebbe un ph più basso di 7.2, io andrei su 7 massimo 6.8...
Si anche io volevo arrivare a un ph così....però leggendo quell'articolo mi sn venuti dei dubbi...
boh... #24 di certo per gli altri in inquilini ci vorrebbe un ph più basso di 7.2, io andrei su 7 massimo 6.8...
Il caca è uno dei pochi apisto che si può tenere a ph neutro o leggermente basico.Per esperienza personale però con ph leggermente acido,si ottengono maggiori risultati dal punto di vista delle riproduzione e dello stato di salute(per es:colorazione).
Il caca è uno dei pochi apisto che si può tenere a ph neutro o leggermente basico.Per esperienza personale però con ph leggermente acido,si ottengono maggiori risultati dal punto di vista delle riproduzione e dello stato di salute(per es:colorazione).
Quindi 6.8 e vado tranquillo?
dragon-angel
10-02-2009, 15:12
credo di sì
#36# #36# #36#
dragon-angel
10-02-2009, 15:12
credo di sì
#36# #36# #36#
Si.
Si.
Buz, io li tengo ad un PH 6,6 e KH e GH medio bassi con bioni risultati anche a livello di riproduzione.
gianfranco costa, cosa mi racconti dei tuoi?
è da un po che non ho tue notizie! #24
Buz, io li tengo ad un PH 6,6 e KH e GH medio bassi con bioni risultati anche a livello di riproduzione.
gianfranco costa, cosa mi racconti dei tuoi?
è da un po che non ho tue notizie! #24
AlbertoD
17-02-2009, 00:06
io ho ph 6 gh 4 kh 2.
va bene per i caca?
AlbertoD
17-02-2009, 00:06
io ho ph 6 gh 4 kh 2.
va bene per i caca?
io ho ph 6 gh 4 kh 2.
va bene per i caca?
Ph 6 può andare bene anche se un pò al limite!
Tra l'altro sembra che allevare i Caca con Ph molto bassi favorisca la crescita della pinna dorsale!
Mr. Hyde in questo senso può darci consigli!
io ho ph 6 gh 4 kh 2.
va bene per i caca?
Ph 6 può andare bene anche se un pò al limite!
Tra l'altro sembra che allevare i Caca con Ph molto bassi favorisca la crescita della pinna dorsale!
Mr. Hyde in questo senso può darci consigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |