Visualizza la versione completa : problema con un oranda
Salve a tutti,
ho un problema con un oranda del mio acquario che ha sulla parte posteriore due protuberanze bianche, simili a cisti di circa 2_3 millimetri di diametro.
qualcuno sa dirmi che cos'é? e cosa devo fare per curarlo?
per il momento ho solo effettuato un cambio d'acqua.
Grazie a chiunque rispinda
Salve a tutti,
ho un problema con un oranda del mio acquario che ha sulla parte posteriore due protuberanze bianche, simili a cisti di circa 2_3 millimetri di diametro.
qualcuno sa dirmi che cos'é? e cosa devo fare per curarlo?
per il momento ho solo effettuato un cambio d'acqua.
Grazie a chiunque rispinda
Prova a mettere delle foto....
Ma sono piccoli puntini bianchi?Se si forse è ictio...
Ma se dici "protuberanze"...non so....prova a postare anche in malattie... ;-)
Prova a mettere delle foto....
Ma sono piccoli puntini bianchi?Se si forse è ictio...
Ma se dici "protuberanze"...non so....prova a postare anche in malattie... ;-)
onlyreds
10-02-2009, 15:15
abanibi, dovresti dirci di + ed aggiungere una foto.
così non riusciamo ad aiutarti
onlyreds
10-02-2009, 15:15
abanibi, dovresti dirci di + ed aggiungere una foto.
così non riusciamo ad aiutarti
purtroppo le foto che ho fatto non sono molto esplicative, perchè la protuberanza filamentosa si è staccata e non è più visibile sul pesciolino ed in più ho mosso l'acqua per sifonare il fondo ed non risulta nitida.
grazie per l'aiuto
p.s.
dato che non ho capito come si fa le foto le ho messe nel messaggio iniziale. :-)
purtroppo le foto che ho fatto non sono molto esplicative, perchè la protuberanza filamentosa si è staccata e non è più visibile sul pesciolino ed in più ho mosso l'acqua per sifonare il fondo ed non risulta nitida.
grazie per l'aiuto
p.s.
dato che non ho capito come si fa le foto le ho messe nel messaggio iniziale. :-)
onlyreds
11-02-2009, 00:12
dalla foto sembrano "batuffolose" se me lo confermi probabilmente è un fungo
onlyreds
11-02-2009, 00:12
dalla foto sembrano "batuffolose" se me lo confermi probabilmente è un fungo
si si te lo consento!mi sembra che l'oranda stia meglio è un po' più vivace ma ne è spuntata un altra dall'altra parte..che dovrei dargli?c'è una cura?
grazie
si si te lo consento!mi sembra che l'oranda stia meglio è un po' più vivace ma ne è spuntata un altra dall'altra parte..che dovrei dargli?c'è una cura?
grazie
onlyreds
13-02-2009, 08:50
dovresti isolarlo ed usare un trattamento antifungino. Tra i molti Tetra fungistop, Jbl fungol o Sera Mycopur API Pimafix/Melafix. Il prodotto API (che sono 2 e si consiglia di usarli insieme) ha la particolarità di essere completamente naturale (sono estratti di piante che combattono batteri e funghi) ed essere meno aggressivo nei confronti del pesce.
onlyreds
13-02-2009, 08:50
dovresti isolarlo ed usare un trattamento antifungino. Tra i molti Tetra fungistop, Jbl fungol o Sera Mycopur API Pimafix/Melafix. Il prodotto API (che sono 2 e si consiglia di usarli insieme) ha la particolarità di essere completamente naturale (sono estratti di piante che combattono batteri e funghi) ed essere meno aggressivo nei confronti del pesce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |