Visualizza la versione completa : Lysmata a pezzi
Ciao a tutti, sabato ho comprato finalmente i miei primi lysmata Wurdemanni.
Per qualche ora li ho visti nascosti tra le rocce, ma domenica mattina, ho visto uno dei due, fatto a pezzi (in 3 per la precisione).
Mi sono preoccupato, perchè non vedevo nemmeno l'altro...
Ho pensato subito ad una cicala, ma non sento schiocchi o roba simile.
Così ho fatto una nassa e ci ho messo dentro i pezzetti di gambero rimasti...
Domenica sera poi mi sono appostato e ho visto un granchio con le chele nere che mangiucchiava alghe su una roccia.
Potrebbe essere lui il colpevole????
So che è difficile capire senza foto, ma tutte quelle che ho fatto vengono sfuocate.
La nassa comunque rimane nell'acquario, magari prima o poi ci finisce dentro...ed è sempre meglio metterlo da un'altra parte.....
Ma voi dite che un granchietto di mezzo centimentro possa squartare così un povero gamberetto???
Aiutatemi!!!!!!!
Ciao a tutti, sabato ho comprato finalmente i miei primi lysmata Wurdemanni.
Per qualche ora li ho visti nascosti tra le rocce, ma domenica mattina, ho visto uno dei due, fatto a pezzi (in 3 per la precisione).
Mi sono preoccupato, perchè non vedevo nemmeno l'altro...
Ho pensato subito ad una cicala, ma non sento schiocchi o roba simile.
Così ho fatto una nassa e ci ho messo dentro i pezzetti di gambero rimasti...
Domenica sera poi mi sono appostato e ho visto un granchio con le chele nere che mangiucchiava alghe su una roccia.
Potrebbe essere lui il colpevole????
So che è difficile capire senza foto, ma tutte quelle che ho fatto vengono sfuocate.
La nassa comunque rimane nell'acquario, magari prima o poi ci finisce dentro...ed è sempre meglio metterlo da un'altra parte.....
Ma voi dite che un granchietto di mezzo centimentro possa squartare così un povero gamberetto???
Aiutatemi!!!!!!!
janco1979
09-02-2009, 11:32
sei sicuro che non sia una muta?
janco1979
09-02-2009, 11:32
sei sicuro che non sia una muta?
no, ho visto anche la polpa... :-(
Se è quel granchio...lo frullo!!! -04
no, ho visto anche la polpa... :-(
Se è quel granchio...lo frullo!!! -04
ALGRANATI
09-02-2009, 21:17
Falco1, è impossibile che un granchietto di mezzo cm squarti un gambero
ALGRANATI
09-02-2009, 21:17
Falco1, è impossibile che un granchietto di mezzo cm squarti un gambero
Infatti l'altro è ancora vivo e mi sta pappando tutte le aiptasie...
Potrebbe essere finito dentro una pompa???
Mah....
Infatti l'altro è ancora vivo e mi sta pappando tutte le aiptasie...
Mah....
ALGRANATI
12-02-2009, 09:42
Falco1,
no, assolutamente
ALGRANATI
12-02-2009, 09:42
Falco1,
no, assolutamente
Ma allora che è successo?? adesso sembra tutto tranquillo...pensi sia una cicala?? Io la nassa l'ho lasciata dentro, ma l'altro giorno ci è finito il pagliaccio dentro...
A meno che ho un mostro nascosto nelle rocce e prima o poi quando metto le mani in vasca mi mozza una mano... -05 -05
Ma allora che è successo?? adesso sembra tutto tranquillo...pensi sia una cicala?? Io la nassa l'ho lasciata dentro, ma l'altro giorno ci è finito il pagliaccio dentro...
A meno che ho un mostro nascosto nelle rocce e prima o poi quando metto le mani in vasca mi mozza una mano... -05 -05
Comunque il Lysmata che è rimasto mi sta facendo piazza pulita delle aiptasie!!!!
Grande gamberetto!!!!! non ne vedo più nemmeno una!!! #22 #22 #22
Comunque il Lysmata che è rimasto mi sta facendo piazza pulita delle aiptasie!!!!
Grande gamberetto!!!!! non ne vedo più nemmeno una!!! #22 #22 #22
questa è compensazione, della sfortuna della morte di un gamberetto e la furtuna che ne hai uno che le mangia, perche i miei nooooo #07 .