PDA

Visualizza la versione completa : il mio agassizi vibra...


balabam
21-09-2005, 22:25
Ho acquistato oggi un maschio e due femmine (esemplari stranamente in ottima salute rispetto ai nani che vedo solitamente in giro...) di apisto. agassizi... Il maschio ogni tanto si avvicina a una delle due femmine (sempre la stessa) e vibra come un telefonino... immagino che sia un buon segno... è un buon segno?

Apistomassi
22-09-2005, 02:15
>Il maschio ogni tanto si avvicina a una delle due femmine (sempre la >stessa) e vibra come un telefonino... immagino che sia un buon segno... >è un buon segno?

Se la femmina è giallastra allora la corteggia , se la femmina è in colorazione fuori riproduzione allora le rimarca la propria dominanza.
Tutto bene comunque !
Mandi Massi

balabam
22-09-2005, 14:30
Entrambe le mie femmine sono giallastre... Fuori dal periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?

Io credo che la stia corteggiando... spesso li vedo vicini... lui fa lo spavaldo e la femmina lo guarda... mah... speriamo bene...

altra domandina... ho la speranza di vedere le uova e salvare dei piccoli con 2 ancistrus e 7 barbus titteya in vasca o devo necessariamente separare gli apisto dagli altri pesci (magari con una lastra di plexiglass che divida temporaneamente l'acquario in 2)?

malawi
22-09-2005, 14:36
[quote="balabam"]Entrambe le mie femmine sono giallastre... Fuori dal periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?
[quote]

Se sono giallastre ci siamo quasi. Hai delle tane per le femmine? Per quanto riguarda gli ancistrus sono terribili con le uova ma se la tana e' fissata bene e con l'apertura stretta stretta non riescono ad entrare ne' a ribaltarla.

CiaO Enrico

balabam
22-09-2005, 14:46
ci sono molti posti sotto i tronchi o sotto le noci di cocco... ma credo che tutti siano accessibili agli ancistrus... anzi i ciclidini stanno bazzicando nelle buche sotto i tronchi scavate proprio dagli anci... mi sa che hanno intenzione di fare le uova proprio in casa loro... il maschio non riesce a difenderle da due ancistrus di 8 e 6cm secondo voi?

Apistomassi
22-09-2005, 20:34
>periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?

gialle

>altra domandina... ho la speranza di vedere le uova e salvare dei piccoli >con 2 ancistrus e 7 barbus titteya in vasca o devo necessariamente <separare gli apisto dagli altri pesci (magari con una lastra di plexiglass >che divida temporaneamente l'acquario in 2)?

Con gli ancistrus hai ben poche speranze...
Mandi Massi