Visualizza la versione completa : il mio agassizi vibra...
Ho acquistato oggi un maschio e due femmine (esemplari stranamente in ottima salute rispetto ai nani che vedo solitamente in giro...) di apisto. agassizi... Il maschio ogni tanto si avvicina a una delle due femmine (sempre la stessa) e vibra come un telefonino... immagino che sia un buon segno... è un buon segno?
Apistomassi
22-09-2005, 02:15
>Il maschio ogni tanto si avvicina a una delle due femmine (sempre la >stessa) e vibra come un telefonino... immagino che sia un buon segno... >è un buon segno?
Se la femmina è giallastra allora la corteggia , se la femmina è in colorazione fuori riproduzione allora le rimarca la propria dominanza.
Tutto bene comunque !
Mandi Massi
Entrambe le mie femmine sono giallastre... Fuori dal periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?
Io credo che la stia corteggiando... spesso li vedo vicini... lui fa lo spavaldo e la femmina lo guarda... mah... speriamo bene...
altra domandina... ho la speranza di vedere le uova e salvare dei piccoli con 2 ancistrus e 7 barbus titteya in vasca o devo necessariamente separare gli apisto dagli altri pesci (magari con una lastra di plexiglass che divida temporaneamente l'acquario in 2)?
[quote="balabam"]Entrambe le mie femmine sono giallastre... Fuori dal periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?
[quote]
Se sono giallastre ci siamo quasi. Hai delle tane per le femmine? Per quanto riguarda gli ancistrus sono terribili con le uova ma se la tana e' fissata bene e con l'apertura stretta stretta non riescono ad entrare ne' a ribaltarla.
CiaO Enrico
ci sono molti posti sotto i tronchi o sotto le noci di cocco... ma credo che tutti siano accessibili agli ancistrus... anzi i ciclidini stanno bazzicando nelle buche sotto i tronchi scavate proprio dagli anci... mi sa che hanno intenzione di fare le uova proprio in casa loro... il maschio non riesce a difenderle da due ancistrus di 8 e 6cm secondo voi?
Apistomassi
22-09-2005, 20:34
>periodo riproduttivo di che colore dovrebbero essere?
gialle
>altra domandina... ho la speranza di vedere le uova e salvare dei piccoli >con 2 ancistrus e 7 barbus titteya in vasca o devo necessariamente <separare gli apisto dagli altri pesci (magari con una lastra di plexiglass >che divida temporaneamente l'acquario in 2)?
Con gli ancistrus hai ben poche speranze...
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |