Visualizza la versione completa : Perchè?
nikola_1992
08-02-2009, 23:24
Raga mi sapete dire perchè i 2 squaletti di acqua dolce salgono improvvisamnete in superfice facendo delle bollicine sul filo dell'acqua?
grazie a coloro che mi aiutano e preciso che i neon e altri pesci nn lo fanno
GRAZIE
nikola_1992
08-02-2009, 23:24
Raga mi sapete dire perchè i 2 squaletti di acqua dolce salgono improvvisamnete in superfice facendo delle bollicine sul filo dell'acqua?
grazie a coloro che mi aiutano e preciso che i neon e altri pesci nn lo fanno
GRAZIE
misura gli no2...oppure potrebbe essere troppa co2...
misura gli no2...oppure potrebbe essere troppa co2...
CsillagSarki
08-02-2009, 23:34
la prima cosa da controllora credo sia la concentrazione di Co2....forse è troppa e salgono a cercare ossigeno!
CsillagSarki
08-02-2009, 23:34
la prima cosa da controllora credo sia la concentrazione di Co2....forse è troppa e salgono a cercare ossigeno!
intossicazione da no2...forse sono troppo alti..misurali e se sono alti fai un cambio d'acqua abbondante..
oppure fai il test della co2 può essere anche questa una ipotesi
intossicazione da no2...forse sono troppo alti..misurali e se sono alti fai un cambio d'acqua abbondante..
oppure fai il test della co2 può essere anche questa una ipotesi
Terrorblade90
09-02-2009, 08:17
Che genere di squaletti? In quanti litri? #24
Comunque sia anche secondo me è mancanza di ossigeno.
Terrorblade90
09-02-2009, 08:17
Che genere di squaletti? In quanti litri? #24
Comunque sia anche secondo me è mancanza di ossigeno.
nikola_1992
09-02-2009, 12:00
come faccio ad incrementare l'ossigeno?
siccome ho un impianto di co2 artigianale provo prima nel ridurre la quantita di co2 forse così aumenterà l'ossigeno
che ne pensate?
nikola_1992
09-02-2009, 12:00
come faccio ad incrementare l'ossigeno?
siccome ho un impianto di co2 artigianale provo prima nel ridurre la quantita di co2 forse così aumenterà l'ossigeno
che ne pensate?
x ossigenare devi portare il boccaglio di uscita della pompa a pelo d'acqua...
x ossigenare devi portare il boccaglio di uscita della pompa a pelo d'acqua...
Metalstorm
09-02-2009, 12:17
nikola_1992, quanti sono esattamente i pesci e da quanto li hai inseriti? da quanto è avviato l'acquario? Hai fatto girare a vuoto l'acquario prima di mettere i pesci?
Gli squaletti sono questi? (balantiocheilus melanopterus): http://www.petpig.com/fish/fish/Shark-BalaShark-Bala.jpg
oppure questi? (pangasius): http://www.aquamojo.com/catfish/Pangasius-103b.jpg
in entrambi i casi, diventano troppo grossi per il tuo acquario (inoltre i bala shark sono pure di branco!)
Metalstorm
09-02-2009, 12:17
nikola_1992, quanti sono esattamente i pesci e da quanto li hai inseriti? da quanto è avviato l'acquario? Hai fatto girare a vuoto l'acquario prima di mettere i pesci?
Gli squaletti sono questi? (balantiocheilus melanopterus): http://www.petpig.com/fish/fish/Shark-BalaShark-Bala.jpg
oppure questi? (pangasius): http://www.aquamojo.com/catfish/Pangasius-103b.jpg
in entrambi i casi, diventano troppo grossi per il tuo acquario (inoltre i bala shark sono pure di branco!)
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 12:25
nikola_1992, stacca la co2 e alza la mandata del filtro a cascatella... oppure accendi un aeratore (se con ce l'hai compralo, è buona norma averlo nel cassetto sempre).
Poi credo che sia il caso di comprare ed eseguire i test per nitriti e nitrati e, magari, di aggiornare il profilo come si deve :-))
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 12:25
nikola_1992, stacca la co2 e alza la mandata del filtro a cascatella... oppure accendi un aeratore (se con ce l'hai compralo, è buona norma averlo nel cassetto sempre).
Poi credo che sia il caso di comprare ed eseguire i test per nitriti e nitrati e, magari, di aggiornare il profilo come si deve :-))
nikola_1992
09-02-2009, 13:25
paolo grazie e provvederò al più presto e l'aeratore già ce l'ho
se stacco la co2 nn si può verificare uno sbalzo di ph?
ora ho provveduro a mettere un piccolo tubicino sull'uscita del filtro in modo che si crea l'effetto venturi (nà cosa del genere #22 )
che ne pensate? #07
nikola_1992
09-02-2009, 13:25
paolo grazie e provvederò al più presto e l'aeratore già ce l'ho
se stacco la co2 nn si può verificare uno sbalzo di ph?
ora ho provveduro a mettere un piccolo tubicino sull'uscita del filtro in modo che si crea l'effetto venturi (nà cosa del genere #22 )
che ne pensate? #07
nikola_1992
09-02-2009, 13:27
gli squaletti sono questi e ne sono 2
http://www.aquamojo.com/catfish/Pangasius-103b.jpg
nikola_1992
09-02-2009, 13:27
gli squaletti sono questi e ne sono 2
http://www.aquamojo.com/catfish/Pangasius-103b.jpg
Raggiungono i 130 cm di lunghezza per 15-20 kg di peso anche se esistono registrazioni di esemplari pescati di quasi 40 kg.
Ammazza che pesci... sei certo che ci stiano nel tuo acquario?!
Raggiungono i 130 cm di lunghezza per 15-20 kg di peso anche se esistono registrazioni di esemplari pescati di quasi 40 kg.
Ammazza che pesci... sei certo che ci stiano nel tuo acquario?!
Metalstorm
09-02-2009, 13:34
nikola_1992, 2 pangasius sono troppi, è un pesce che diventa enorme...per capire perchè non ci stanno, una foto vale più di mille parole:
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/warm_freshwater/pangasius_hypophthalmus2.jpg
A meno che non voglia metterli nella vasca da bagno per poi farli alla griglia in futuro, meglio che li riporti indietro ;-)
gli altri abitanti quanti e quali sono? è importante saperlo, perchè il basso tasso di ossigeno può essere dato dal sovraffollamento
Metalstorm
09-02-2009, 13:34
nikola_1992, 2 pangasius sono troppi, è un pesce che diventa enorme...per capire perchè non ci stanno, una foto vale più di mille parole:
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/warm_freshwater/pangasius_hypophthalmus2.jpg
A meno che non voglia metterli nella vasca da bagno per poi farli alla griglia in futuro, meglio che li riporti indietro ;-)
gli altri abitanti quanti e quali sono? è importante saperlo, perchè il basso tasso di ossigeno può essere dato dal sovraffollamento
nikola_1992
09-02-2009, 13:37
fatto la ricerca e miei squaletti arriveranno fino a 30 cm di lunghezza in acquario #07
caspita quel bastardo del mio venditoreeeee -04 -04
nikola_1992
09-02-2009, 13:37
fatto la ricerca e miei squaletti arriveranno fino a 30 cm di lunghezza in acquario #07
caspita quel bastardo del mio venditoreeeee -04 -04
venderebbero pure l'anima!!!!
venderebbero pure l'anima!!!!
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 14:37
nikola_1992, bene il venturi... se la priorità è salvare i pesci, chissenefrega del ph ;-)
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 14:37
nikola_1992, bene il venturi... se la priorità è salvare i pesci, chissenefrega del ph ;-)
nikola_1992
09-02-2009, 14:42
come chi se ne importa del ph?
se si sbalza il ph facilmente i miei pesciotti moriranno
mo provo col venturi poi se ancora ho questo problema metto anche l'ossigenatore
nikola_1992
09-02-2009, 14:42
come chi se ne importa del ph?
mo provo col venturi poi se ancora ho questo problema metto anche l'ossigenatore
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 14:45
...i pesciotti moriranno se il ph va sotto il 4 o sopra il 9... cosa molto difficile dato il tuo kh di 4-5, e comunque morirebbero molto prima di soffocamento.
...ah, ricorda di testare nitriti e nitrati, nel profilo sono dati che mancano e presumibilmente non li conosci ;-)
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 14:45
...i pesciotti moriranno se il ph va sotto il 4 o sopra il 9... cosa molto difficile dato il tuo kh di 4-5, e comunque morirebbero molto prima di soffocamento.
...ah, ricorda di testare nitriti e nitrati, nel profilo sono dati che mancano e presumibilmente non li conosci ;-)
nikola_1992
09-02-2009, 15:25
ora ho un bell'effeto venturi e le bolle al minute ridotte al minimo speriamo
che dici dovrebbe andare?
nikola_1992
09-02-2009, 15:25
ora ho un bell'effeto venturi e le bolle al minute ridotte al minimo speriamo
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 16:09
in effetti non so cos'hanno i tuoi pesci perchè non so a quanto stanno i nitriti... quindi non ti posso rispondere #13
Paolo Piccinelli
09-02-2009, 16:09
in effetti non so cos'hanno i tuoi pesci perchè non so a quanto stanno i nitriti... quindi non ti posso rispondere #13
in effetti non so cos'hanno i tuoi pesci perchè non so a quanto stanno i nitriti... quindi non ti posso rispondere
haha se c'hanno intossicazione da no2 come ho detto io al terzo posto avete portato avanti un 3d inutilmente per giorni haha :-D :-D
in effetti non so cos'hanno i tuoi pesci perchè non so a quanto stanno i nitriti... quindi non ti posso rispondere
haha se c'hanno intossicazione da no2 come ho detto io al terzo posto avete portato avanti un 3d inutilmente per giorni haha :-D :-D
io l'avevo detto al primo! :-D
scherzo misura subito gli no2!!
io l'avevo detto al primo! :-D
scherzo misura subito gli no2!!
nikola_1992
09-02-2009, 21:40
se misuro gli no2 e sono alti posso salvare i miei pesci?
ma nn tutti i pesci fanno quello che fanno gli squaletti
nikola_1992
09-02-2009, 21:40
se misuro gli no2 e sono alti posso salvare i miei pesci?
ma nn tutti i pesci fanno quello che fanno gli squaletti
certo che puoi...potresti intanto tamponare con batteri...lasciare un pochino a dieta i pinnuti...ma misurali prima...
certo che puoi...potresti intanto tamponare con batteri...lasciare un pochino a dieta i pinnuti...ma misurali prima...
nikola_1992
10-02-2009, 10:50
dopo vado a comprare il test per ora faccio un bel cambio del 10% un'altra bella sifonatura e cambio spugne e lana
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
speriamo bene dopo metto qui il risultato del test
nikola_1992
10-02-2009, 10:50
dopo vado a comprare il test per ora faccio un bel cambio del 10% un'altra bella sifonatura e cambio spugne e lana
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
speriamo bene dopo metto qui il risultato del test
fermoooo...perche vuoi cambiare la spugna?
se proprio e' intasatissima lavala un pochino in acqua della vesca..non cambiarla...rischi di peggiorare...a limite cambia solo la lana...lascia stare la spugna..a meno che non sia proprio ultraintasata da ostruire il passaggio dell'acqua
fermoooo...perche vuoi cambiare la spugna?
se proprio e' intasatissima lavala un pochino in acqua della vesca..non cambiarla...rischi di peggiorare...a limite cambia solo la lana...lascia stare la spugna..a meno che non sia proprio ultraintasata da ostruire il passaggio dell'acqua
nikola_1992
10-02-2009, 12:27
ma nn ho nessuna spugna particolare funziona come filtro e basta
di che spugna parlavi te?
nikola_1992
10-02-2009, 12:27
di che spugna parlavi te?
di che spugna parlavi te? -28d#
io parlo della spugna nel filtro +...non la lana di perlon...ma quella a maglie un pochino piu' larghe tipo questa:
http://www.acquacosmo.it/popup_image.php?pID=3796
se e' questa non va cambiata perche ricca di batteri necessari per il ciclo dell'ozoto...a limite va lavata in un secchio con acqua dell'acquario.
io il mio filtro l'ho allestito cosi..ho diviso in due "batuffoli" la lana di perlon..in modo da sostituire solo quella a diretto contatto con lo sporco (quella superiore) in modo da risparmiare quanti piu batteri possibili...
di che spugna parlavi te? -28d#
io parlo della spugna nel filtro +...non la lana di perlon...ma quella a maglie un pochino piu' larghe tipo questa:
http://www.acquacosmo.it/popup_image.php?pID=3796
se e' questa non va cambiata perche ricca di batteri necessari per il ciclo dell'ozoto...a limite va lavata in un secchio con acqua dell'acquario.
io il mio filtro l'ho allestito cosi..ho diviso in due "batuffoli" la lana di perlon..in modo da sostituire solo quella a diretto contatto con lo sporco (quella superiore) in modo da risparmiare quanti piu batteri possibili...
nikola_1992
10-02-2009, 18:42
caspita io quella spungna nn ce l'ho!!!
è importante ?
devo metterla?
nikola_1992
10-02-2009, 18:42
caspita io quella spungna nn ce l'ho!!!
è importante ?
devo metterla?
indispensabile no...ma consigliata si! ;-) ;-)
e' ottima perche trattiene i batteri...poi per quello che costa...ne vale la pena!
indispensabile no...ma consigliata si! ;-) ;-)
e' ottima perche trattiene i batteri...poi per quello che costa...ne vale la pena!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |