Visualizza la versione completa : Aquabee che rabbia!
Sarei un felice possessore di uno schiumatoio Deltec Turbo 1250, ma sto impazzendo con la pompa Aquabee UP 2000/AS.
La pompa funziona in modo random, se viene spenta e riaccesa nn riparte e rimane in vibrazione fintanto non la si muove in modo energico.
Il problema è che per farlo devo smontar completamente lo schiumatoio, ed è una grande scocciatura.
Il mio negoziante me ne ha procurata un'altra nuova, stesso identico problema alla sola seconda accensione! E' possibile che aquabee nn sia più in grado di far pompe affidabili? arrivano anche queste dal far-east?
Non so più che fare, qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
grazie
Sarei un felice possessore di uno schiumatoio Deltec Turbo 1250, ma sto impazzendo con la pompa Aquabee UP 2000/AS.
La pompa funziona in modo random, se viene spenta e riaccesa nn riparte e rimane in vibrazione fintanto non la si muove in modo energico.
Il problema è che per farlo devo smontar completamente lo schiumatoio, ed è una grande scocciatura.
Il mio negoziante me ne ha procurata un'altra nuova, stesso identico problema alla sola seconda accensione! E' possibile che aquabee nn sia più in grado di far pompe affidabili? arrivano anche queste dal far-east?
grazie
Sandro S.
08-02-2009, 23:20
credo ( ma credo anche di dire una stronxata ) che dipenda dalla tensione di casa tua e la pompa è sensibile a questa lieve differenza in fase di partenza.
hai provato a far andar la pompa dal tuo negoziante o da qualche altra parte?
Sandro S.
08-02-2009, 23:20
credo ( ma credo anche di dire una stronxata ) che dipenda dalla tensione di casa tua e la pompa è sensibile a questa lieve differenza in fase di partenza.
hai provato a far andar la pompa dal tuo negoziante o da qualche altra parte?
ALGRANATI
08-02-2009, 23:33
vanb, prova ad aspirare e soffiare nel tubo dell'aria
ALGRANATI
08-02-2009, 23:33
vanb, prova ad aspirare e soffiare nel tubo dell'aria
Sandro S.
08-02-2009, 23:34
ALGRANATI, non sò perchè ma mi è venuto in mente quando soffiavo nel tubo dell'aria dai barilotti di vino.....è la stessa cosa? dallo skimmer cosa viene su ? :-D
Sandro S.
08-02-2009, 23:34
ALGRANATI, non sò perchè ma mi è venuto in mente quando soffiavo nel tubo dell'aria dai barilotti di vino.....è la stessa cosa? dallo skimmer cosa viene su ? :-D
ALGRANATI
08-02-2009, 23:40
s_cocis, prova e vedrai :-D :-D
ALGRANATI
08-02-2009, 23:40
s_cocis, prova e vedrai :-D :-D
grazie
Prova ad allentare leggermente la ghiera di serraggio del coprigirante.
geppy
grazie
Prova ad allentare leggermente la ghiera di serraggio del coprigirante.
geppy
succedeva anche a me la stessa cosa e soffiando nel tubo dell'aria come dice algranati si sbloccava.
ho risolto prolungando un pochino il tubo dell'aria, e' 1 mese che non lo fa piu'
succedeva anche a me la stessa cosa e soffiando nel tubo dell'aria come dice algranati si sbloccava.
ho risolto prolungando un pochino il tubo dell'aria, e' 1 mese che non lo fa piu'
a volte succede anche a mè ma con la pompa aquabee montata nel deltec pf 509...con la differenza che non devo muovere la pompa per farla andare ma devo staccare la presa e riataccarla,ecco che riparte a quel punto
a volte succede anche a mè ma con la pompa aquabee montata nel deltec pf 509...con la differenza che non devo muovere la pompa per farla andare ma devo staccare la presa e riataccarla,ecco che riparte a quel punto
le Acquabee hanno problemi di spunto in partenza, se la presa è collegata ad una ciabatta con altre prese, è sicuro che non riparta.Io avevo lo stesso tuo problema ed ho risolto attaccando la spina in una presa sua dedicata, riparte sempre.
le Acquabee hanno problemi di spunto in partenza, se la presa è collegata ad una ciabatta con altre prese, è sicuro che non riparta.Io avevo lo stesso tuo problema ed ho risolto attaccando la spina in una presa sua dedicata, riparte sempre.
twin2, concordo, con presa singola staccata dal resto delle prese riparte, solo che vicino all'acquario io ho solo 1 presa quindi prolungone da 3 mt -04 -04
twin2, concordo, con presa singola staccata dal resto delle prese riparte, solo che vicino all'acquario io ho solo 1 presa quindi prolungone da 3 mt -04 -04
Sandro S.
09-02-2009, 15:26
ma questo con tutte le acquabee o con un modello in particolare ?
ad esempio, la mia pompa di risalità sarà una "acquabee UP 2000/1"
ha lo stesso problema ?
Sandro S.
09-02-2009, 15:26
ma questo con tutte le acquabee o con un modello in particolare ?
ad esempio, la mia pompa di risalità sarà una "acquabee UP 2000/1"
ha lo stesso problema ?
s_cocis, Sandro, io caricavo il mio Lg950 con la 2000 e dava questo problema, persino la Aquabee2000\1 che schiumava aveva lo stesso problema....per il resto nno saprei , da 2000 a 2000\1 non cambia solo la girante??
s_cocis, Sandro, io caricavo il mio Lg950 con la 2000 e dava questo problema, persino la Aquabee2000\1 che schiumava aveva lo stesso problema....per il resto nno saprei , da 2000 a 2000\1 non cambia solo la girante??
azz..in effetti è attaccata a una ciabatta,bella maletta xò!
s_cocis, questo problema a mè lo da solo l'acquabee up 500 che ho sul reattore,
l'up 2000/1 che ho sullo skimmer e attaccato alla stessa ciabatta per ora non mi ha mai dato problemi
azz..in effetti è attaccata a una ciabatta,bella maletta xò!
s_cocis, questo problema a mè lo da solo l'acquabee up 500 che ho sul reattore,
l'up 2000/1 che ho sullo skimmer e attaccato alla stessa ciabatta per ora non mi ha mai dato problemi
Sandro S.
09-02-2009, 18:04
thz...proverò appena possibile
Sandro S.
09-02-2009, 18:04
thz...proverò appena possibile
prova a metterla come prima della fila,pare una cagata, ma a me funge anche cosi' :-D :-D :-D :-D :-D :-D
prova a metterla come prima della fila,pare una cagata, ma a me funge anche cosi' :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Vi ringrazio tutti!
proverò ad insufflar aria, ma la cosa mi scoccia sinceramente, visto il costo e la fama del prodotto...
proverò anche ad allentar la ghiera nn appena mi si ri-blocca :-(
per quanto riguarda la presa, l'influenze delle varie prese... hum... boh?
ma siete sicuri? che influenza può esserci? si creano dei sfasamenti nell'alternata?
ciao a tutti e grazie,
nicola
Vi ringrazio tutti!
proverò ad insufflar aria, ma la cosa mi scoccia sinceramente, visto il costo e la fama del prodotto...
proverò anche ad allentar la ghiera nn appena mi si ri-blocca :-(
per quanto riguarda la presa, l'influenze delle varie prese... hum... boh?
ma siete sicuri? che influenza può esserci? si creano dei sfasamenti nell'alternata?
ciao a tutti e grazie,
nicola
secondo me e' il tubo dell'aria, l'acqua arriva fino a sopra e si blocca.
prova a prolungare il tubo almeno fino a superare il bicchiere di raccolta
da quando ho fatto questa modifica non si e' piu' bloccato(almeno fin ora), oppure prova a spengere prima la pompa di mandata e dopo la pompa per la schiumazione e di conseguenza quando accendi prima schiumazione poi mandata
questa e' la mia esperienza che per il momento sembra dare le sue bolle :-)
secondo me e' il tubo dell'aria, l'acqua arriva fino a sopra e si blocca.
prova a prolungare il tubo almeno fino a superare il bicchiere di raccolta
da quando ho fatto questa modifica non si e' piu' bloccato(almeno fin ora), oppure prova a spengere prima la pompa di mandata e dopo la pompa per la schiumazione e di conseguenza quando accendi prima schiumazione poi mandata
questa e' la mia esperienza che per il momento sembra dare le sue bolle :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |