PDA

Visualizza la versione completa : Esperienza con sito online (Homeaquaria)


rveronico
21-09-2005, 22:25
Ragazzi vi riporto una mia esperienza con Homeaquaria:
il 28 agosto faccio un ordine (4 kg di corallina Korallenzucht + 1 test calcio tropic marine) e pago con la carta di credito.
il 29 agosto mi rispondono dal sito homeaquaria:"la compagnia delle carte di credito non ha autorizzato la transazione".
Boh strano è la prima volta che mi succede, cmq ho fatto immediatamente un bonifico bancario.
Il 2 settembre mi arriva il pacco ma.. sorpresa dentro c'è solo un kg di corallina. Gli scrivo immediatamente, e loro abbastanza correttamente mi scrivono (ripeto il 2 settembre) che se voglio mi rifondono i soldi, altrimenti devo aspettare che gli arrivi la nuova consegna di corallina che hanno, guarda caso, terminato (per questo ho scritto "abbastanza").
Ci potete credere che a tutt'oggi 21 settembre dopo quasi un mese non mi è arrivato niente?
Non rispondono neanche più alle mie e-mail.. Gli ho lasciato il mio numero di telefono e non mi hanno neanche mai richiamato.
Boh... #07 #07
Ciao
Roberto

leletosi
21-09-2005, 22:35
stessa cosa successa a me.....merce già pagata e segnalata come esaurita solo dopo il pagamento.... #07

meno male che il titolo dice simpatia e professionalità #07 #07

sedano
22-09-2005, 09:16
buono a sapersi!così si che si va avanti...bah #24

keronea
22-09-2005, 09:51
RVeronico avresti fatto prima a fare un salto da Andrea (TheReefer) e prenderti quello che ti serviva ;-)

reefaddict
22-09-2005, 09:58
Speriamo che diano qualche spiegazione qui sul forum, per adesso speriamo che sia solo un (fastidioso) contrattempo.

DECASEI
22-09-2005, 10:13
Mai avuto problemi...

rveronico
22-09-2005, 10:13
RVeronico avresti fatto prima a fare un salto da Andrea (TheReefer) e prenderti quello che ti serviva ;-)
quoto al 100%, solo che al momento dell'ordine non aveva il test che volevo io e mi seccava pagare due volte le spese di spedizione...
Ciao
Rob.

keronea
22-09-2005, 10:20
Roberto guarda che TheReefer è a Pero in 20minuti sei da lui (bhe, se non c'è traffico)

comunque mi è capitato di acquistare solo una volta da Homeaquaria e ho parlato con Maurizio ma di problemi non ci sono stati, penso sia un caso quello che ti è successo (spero)

;-)

gorky
22-09-2005, 16:42
Vi ricordo che il nostro magazzino è aperto (su appuntamento) esclusivamente per il ritiro degli ordini effettuati via internet.

ant3
22-09-2005, 18:02
RVeronico avresti fatto prima a fare un salto da Andrea (TheReefer) e prenderti quello che ti serviva ;-)

Infatti Andrea non appena ho chiesto spiegazioni sulla spedizione della corallina,prima di tutto mi ha avvertito che era terminata e che sarebbe arrivata la settimana successiva.

Andrea è sempre correttissimo

Ciao Antonio

SupeRGippO
22-09-2005, 19:53
spero diano delle spiegazioni altrimenti perdono clienti #07

gorky
23-09-2005, 00:22
Vorrei "difendere" un ottimo sito Homeaquaria e Patrick, persona competente e corretta.
Il punto è che non è semplice il nostro lavoro, vorremmo poter rispondere in tempo reale a tutte le vostre mail, esserci sempre quando telefonate, avere fornitori affidabili e corrieri perfetti nelle consegne.
Vorremmo anche offrirvi tutto il meglio a prezzi competitivi, vorremmo....
Vorremmo essere ad esempio,come un sito USA che ho appena visto al MACNA di Washington, il loro slogan è: "order today, ships today". Per potere fare questo ci vorrebbero una persona addetta alle consegne, una per i fornitori, una per i customer care e/o la gestione degli ordini ed una in giro per il mondo in cerca di novità.
Ma il mercato italiano è limitato (per i numeri, non certo per la competenza dei suoi appassionati) ed i siti sono sempre di più, alcuni nati per amore altri per.....qualcosa di diverso.
Senza i numeri non c'è il margine per potervi offrire il servizio perfetto che la vostra passione meriterebbe, se a volte qualcosa sfugge...perdonateci .
Passo e chiudo

rveronico
23-09-2005, 00:43
Andrea il tuo intervento è nobile, ma sarebbe piu' opportuno che Homeaquaria intervenisse in prima persona o qui sul forum o in privato (visto che non ha risposto alle mie ultime 2 e-mail) e che cmq mi spedisse i 3 kg di corallina che ho pagato anticipatamente il 29 agosto... non è per i 7 Euro e mezzo ovviamente, ma è una questione di correttezza. O no?
Ciao
Rob.

SupeRGippO
23-09-2005, 01:35
ma infatti e' strano...
sicuramente si tratta di un malinteso...
vedrai che interverranno di sicuro.

Magari qualcuno che li conosce li potrebbe avvisare di questo post ;-)

Pfft
23-09-2005, 17:28
mah.. ci ho ordinato più volte (per altro anche ordini corposetti) e non ho mai avuto problemi.
Da quello che so è che come ha detto giustamente Andrea (gorky) chi gestisce negozi online del settore è quasi obbligato a fare tutto da solo quindi qualche intoppo ovviamente ci sta.

rveronico
23-09-2005, 18:11
Ragazzi tutti gli intoppi che volete, fatto sta che non risponde (ne' evade l'ordine, ripeto pagato il 29 agosto).
Ciao
Rob.

dranath
23-09-2005, 18:17
certo un mese è tanto... anzi.. è troppo... #13

Mark®
25-09-2005, 12:03
Ho fatto diversi ordine e sempre a buon fine,ma ho notato che ultimamente non rispondo alle mail,per esempio per sapere quando arriverà un certo prodotto esaurito.

Rama
25-09-2005, 12:51
Pure io ci ho parlato per telefono per chiedere una cosa, mi hanno detto di mandare un e-mail con la richiesta, e poi non mi hanno più fatto sapere nulla...
Avevo parlato col signor Patrick...

Mah, di certo si stanno facendo un ottima pubblicità. :-D :-D :-D

SupeRGippO
25-09-2005, 15:19
-28d# -28d# -28d#

rveronico
28-09-2005, 10:15
Ad oggi ancora niente, ne' merce ne' risposte... ma esiste ancora Home Aquaria??
Ragazzi ma che devo fare secondo voi? Non mi sembra il caso di far partire una denuncia per 7 euro e mezzo... #07 #07

keronea
28-09-2005, 10:18
Non rispondono neanche al cell. -05 ne Maurizio e ne Patrick -05
strana sta cosa #24

albanom@x
28-09-2005, 10:59
SEMPRE stati precisi e corretti,vedrai che la cosa si risolve,anzi sono convinto che sapranno farsi perdonare,come si dice purtroppo qui in italia mancano i numeri per fare le cose in grande stile ..........ma io penso che mai cominciano ad abbassare veramente i prezzi e mai prende piede questo mercato e questo hobby rimarrà solo per pochi per sempre..........

lelef
28-09-2005, 11:40
Roberto ti conviene accettare il rimborso e prendere quello che ti serve da un'altra parte.
Se ti dicevano che non c'era tutto il materiale che volevi non facevi l'acquisto ,te lo dicono dopo così intanto qualcosa hai comprato,ti propongono il rimborso perchè forse non sanno neanche loro quando gli arriva il materiale(è probabile che a loro volta abbiano lo stesso problema col loro fornitore) e la sola spedizione supera il costo del materiale stesso.
Dal momento che hai accettato di aspettare che gli arrivasse la merce senza una data di termine un'improbabile azione legale (per 7 euro..) non avrebbe molto senso poichè dovresti aggrapparti ad un ipotetico ragionevole tempo di consegna.
La cosa migliore almeno al primo acquisto è di farlo in contrassegno,se non ti tornano i conti respingi il pacco.

rveronico
28-09-2005, 11:48
Roberto ti conviene accettare il rimborso e prendere quello che ti serve da un'altra parte.
lo accetterei volentieri se mi rispondessero...

The Fish
29-09-2005, 15:18
Vi ricordo che il nostro magazzino è aperto (su appuntamento) esclusivamente per il ritiro degli ordini effettuati via internet.

Già che ci siamo faccio i complimenti a Andrea e staff di The Reefer, ho appena acquistato da loro vari prodotti pompe ecc. + una plafoniera Giesemann (che devo ancora montare -04 ), sono stati rapidi nella spedizione ed hanno sempre risposto all'e-mail, anche fuori dall'orario lavorativo!!!

Grazie

rveronico
06-10-2005, 19:32
Per correttezza devo dire che la faccenda si è definita oggi pomeriggio con una mail da parte di HomeAquaria con la quale oltre a scusarsi mi offrono il risarcimento dei soldi relativi alla corallina mai spedita ed inoltre un buono di ben 50 euro a titolo di scuse (buono che non mi sento di accettare, mi sono più che sufficienti le loro scuse).
Saluti a tutti
Rob.

SupeRGippO
06-10-2005, 21:39
#25 #25 #25
non avevo dubbi

The Fish
07-10-2005, 00:53
#70

gnolivr79
07-10-2005, 10:12
#25 #25 #25 #25 #22 #22 #22

keronea
07-10-2005, 12:22
Mi sembrava strano comunque #25

LGAquari
07-10-2005, 16:35
Per correttezza devo dire che la faccenda si è definita oggi pomeriggio con una mail da parte di HomeAquaria con la quale oltre a scusarsi mi offrono il risarcimento dei soldi relativi alla corallina mai spedita ed inoltre un buono di ben 50 euro a titolo di scuse (buono che non mi sento di accettare, mi sono più che sufficienti le loro scuse).
Saluti a tutti
Rob.

Ciao, Roberto.

Intervengo solo ora in quanto ti sono amico almeno quanto lo sono con Patrick e Maurizio e farlo prima mi sarebbe sembrato fuori luogo.

Non avevo dubbi, conoscendoli a fondo, che la cosa si sarebbe risolta bene.

Devo dire che se loro si sono comportati da signori offrendoti il buono, tu hai dimostrato di non essere cambiato rifiutandolo! :-)

Sono felice di potremi definire amico di persone come voi.
geppy

Discolo
07-10-2005, 16:54
Acquariofili italiani....pochi ma buoni! ;-) #25

rveronico
07-10-2005, 17:05
Geppyyy!!!
Ti avevo mandato una mail qualche giorno fa... mi sa che ti telefono che faccio prima :-))
ciao
Rob.

LGAquari
07-10-2005, 19:04
Geppyyy!!!
Ti avevo mandato una mail qualche giorno fa... mi sa che ti telefono che faccio prima :-))
ciao
Rob.

Cavolo, non l'ho vista: è un periodo che mi perdo un sacco di mail.....
chiama che è meglio (e così non ho scuse........ :-)) :-)) :-)) )

SupeRGippO
07-10-2005, 19:07
ad una certa eta' .... #23
























-ROTFL-

LGAquari
07-10-2005, 19:11
ad una certa eta' .... #23


BEH; cosa vuoi dire?
Avere una certa età può far comodo: hai la scusa dell'arteriosclerosi!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
























-ROTFL-