PDA

Visualizza la versione completa : Problema centralina di controllo.

malinka
08-02-2009, 21:42
Lo schermo è retroilluminato, ma non risponde a nessun input.
Soluzioni?
http://img101.imageshack.us/img101/1947/controllerbl9.jpg (http://imageshack.us)
Saluti.

malinka
08-02-2009, 21:42
Lo schermo è retroilluminato, ma non risponde a nessun input.
Soluzioni?
http://img101.imageshack.us/img101/1947/controllerbl9.jpg (http://imageshack.us)
Saluti.

SJoplin
08-02-2009, 22:48
una soluzione potrebbe essere quella di scollegarla dall'unità di potenza, aprire il controller e togliere la batteria per una ventina di minuti. in questo modo si dovrebbe resettare.

però aspetta che ti confermi ik2vov, perchè mi sa che se la apri perdi la garanzia.

oppure domani chiama direttamente i tecnici di aquatronica e senti da loro cosa è meglio fare

SJoplin
08-02-2009, 22:48
una soluzione potrebbe essere quella di scollegarla dall'unità di potenza, aprire il controller e togliere la batteria per una ventina di minuti. in questo modo si dovrebbe resettare.

però aspetta che ti confermi ik2vov, perchè mi sa che se la apri perdi la garanzia.

oppure domani chiama direttamente i tecnici di aquatronica e senti da loro cosa è meglio fare

malinka
08-02-2009, 23:23
Grazie Sandro....
...aspettiamo Gil.

malinka
08-02-2009, 23:23
Grazie Sandro....
...aspettiamo Gil.

ik2vov
09-02-2009, 12:58
Ciao malinka, devi azzerare la memoria del controller, la soluzione piu' rapida e' quella che ha scritto Sandro, ma e' anche quella piu' invasiva e la garanzia ne potrebbe risentire..... quella piu' "soft" e' di staccare il controller dall'unita' di potenza e lasciarla disconnessa per 15 ore.

malinka, ma il controller e' aggiornato?

ik2vov
09-02-2009, 12:58
Ciao malinka, devi azzerare la memoria del controller, la soluzione piu' rapida e' quella che ha scritto Sandro, ma e' anche quella piu' invasiva e la garanzia ne potrebbe risentire..... quella piu' "soft" e' di staccare il controller dall'unita' di potenza e lasciarla disconnessa per 15 ore.

malinka, ma il controller e' aggiornato?

malinka
09-02-2009, 13:47
Ciao Gil, no, il controller non è aggiornato.
Ho provato a connettermi con il modulo acq222 nel tentativo
di spippolarci, ma nessuno dei miei notebook ( vista e xp )mi
vede l'unità di potenza, la cosa mi puzza, perchè l'acq222 è nuovo, cambiato in garanzia e l'ultima volta che l'ho usato funzionava.
Non so se è normale, ma posso dire:
Se stacco il controller dall'unità di potenza, dopo 2 sec si spenge.
Con il controller attaccato se alzo il galleggiante del ripristino, l'unità da l'impulso.
A controller staccato, L'unità non da impulsi.
Il pc, tramite acq222 non vede l'unità di potenza.
Il controller è illuminato, schermo blu e basta.

Inserisco un riscaldatore in vasca e provo a staccare il controller....
....speriamo bene.

Saluti.

malinka
09-02-2009, 13:47
Ciao Gil, no, il controller non è aggiornato.
Ho provato a connettermi con il modulo acq222 nel tentativo
di spippolarci, ma nessuno dei miei notebook ( vista e xp )mi
vede l'unità di potenza, la cosa mi puzza, perchè l'acq222 è nuovo, cambiato in garanzia e l'ultima volta che l'ho usato funzionava.
Non so se è normale, ma posso dire:
Se stacco il controller dall'unità di potenza, dopo 2 sec si spenge.
Con il controller attaccato se alzo il galleggiante del ripristino, l'unità da l'impulso.
A controller staccato, L'unità non da impulsi.
Il pc, tramite acq222 non vede l'unità di potenza.
Il controller è illuminato, schermo blu e basta.

Inserisco un riscaldatore in vasca e provo a staccare il controller....
....speriamo bene.

Saluti.

ik2vov
09-02-2009, 20:08
malinka, fai molta attenzione al verso con il quale connetti l'ACQ222, se inverti i cavi (quello al PC con quello all'unita' di potenza) rischi di bruciare il modulo ACQ222.

Ciao

ik2vov
09-02-2009, 20:08
malinka, fai molta attenzione al verso con il quale connetti l'ACQ222, se inverti i cavi (quello al PC con quello all'unita' di potenza) rischi di bruciare il modulo ACQ222.

Ciao

malinka
09-02-2009, 22:45
Ciao, il verso è: pc/ab/acq222/aa/power.unit ma niente da fare, speriamo domani mi torni a funzionare la centralina, cerco di risolvere un problema per volta.

Notte.

malinka
09-02-2009, 22:45
Ciao, il verso è: pc/ab/acq222/aa/power.unit ma niente da fare, speriamo domani mi torni a funzionare la centralina, cerco di risolvere un problema per volta.

Notte.

malinka
10-02-2009, 14:18
Ciao, ho provato ad attaccare il controller, ma il problema è rimasto.
Sarei per spedire ad Aquatronica tutto l'ambaradam ( unità di potenza, acq222 e controller )se solo mi rispondessero alla email che ho spedito a service@aquatronica.com in simultanea con l'apertura di questo thread.
Se hai qualche idea Gil.. io sono qua :-).
Saluti.

malinka
10-02-2009, 14:18
Ciao, ho provato ad attaccare il controller, ma il problema è rimasto.
Sarei per spedire ad Aquatronica tutto l'ambaradam ( unità di potenza, acq222 e controller )se solo mi rispondessero alla email che ho spedito a service@aquatronica.com in simultanea con l'apertura di questo thread.
Se hai qualche idea Gil.. io sono qua :-).
Saluti.

ik2vov
10-02-2009, 15:02
Ciao malinka, non puoi inviare il materiale as Aquatronica, devi transitare tramite il tuo negoziante. Attendi comunque la risposta di Aquatronica.

Ciao

ik2vov
10-02-2009, 15:02
Ciao malinka, non puoi inviare il materiale as Aquatronica, devi transitare tramite il tuo negoziante. Attendi comunque la risposta di Aquatronica.

Ciao

malinka
10-02-2009, 18:24
Ringrazio Gilberto e Aquatronica nella persona di Stefano per avermi aiutato a risolvere i problemi con il controller.
Saluti

malinka
10-02-2009, 18:24
Ringrazio Gilberto e Aquatronica nella persona di Stefano per avermi aiutato a risolvere i problemi con il controller.
Saluti