Visualizza la versione completa : ALLARME PARACANTHURUS!
Perchè il mio paracanthurus hepatus sta perdendo il suo bel colore blu elettrico? Me ne sono accorto osservando il suo muso e confrontandolo con gli altri esemplari dei negozi...questo appare molto più bianco,quasi trasparente,mentre quelli degli altri invece sono di un colore blu acceso..........qualche idea?? Thanks.......
leletosi
21-09-2005, 22:40
bhè un po' piccolo come acquario per un hepatus non trovi??
a parte questo.....per il resto come gestisci??
Beh li ho visti allevare in spazi ben piu ridotti con successo.....cmq che iintendi con "come gestisci"??
come gestisci il nano
cambi h2o, ripristino sale ecc :-)
Ah beh ok faccio cambi ogni 15-20 giorni di 40 lt piu o meno con sifonature varie......ripristino l acqua evaporata al bisogno.....poi nn saprei.....nn ho scritto abbastanza nel profilo? :-))
WebMaster
24-09-2005, 13:06
somministri un po' di vitamine nel mangiare?
mmm..........oltre a quelle gia contenute negli alimenti? :-)) Cmq no, solo gli oligoelementi in vasca una volta la sett......
Alimenta i tuoi pesci con mangime di ottima qualità in granuli o fiocchi. Prediligi mangimi contenenti alghe e spirulina. Somministra almeno due o tre volte a settimana alghe liofilizzate Nori. Usa un paio di volte a settimana un paio di gocce di vitamine per bambini (Idroplurivit, Protovit) sul mangime.
Wow......e dici così riprenderà il suo colore? Non c entra niente se cè poca luce?
Una alimentazione corretta sicuramente favorirà un miglioramento deciso della livrea, ma da sola non fa miracoli: occorre acqua pulita e valori stabili, vasca ricca di rifugi e spazio libero per il nuoto, coinquilini tranquilli, ecc.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |