Entra

Visualizza la versione completa : Pesci nell'acquario

esnak
25-03-2005, 20:34
Ho acquistato da poco tempo un acquario di 80 litri, da circa una settimana ho preparato (sotto consiglio del negoziante) il fondo con fertilizzante, le piante, i filtri (mi ha fatto aggiungere anche il carbonio attivo). Dal forum ho capito che molti iscritti hanno esperienza in merito e diffidano di alcuni negozianti. Mi ha detto che i pesci li posso mettere dopo una settimana, mi ha fatto comprare BACTO Z cosi la dose: 5ml ogni giorno per una settimana. Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo spero mi aiutiate a capire che cosa è meglio per i miei futuri pesci.
ciao a tutti

gianlucan1
25-03-2005, 21:15
Io per i pesci aspetterei un mese. Inoltre io non ho mai usato attivatori batterici dato che a mio parere non sono molto utili. ;-)

Phil
25-03-2005, 21:20
quoto... come ho scrtto dall'altra parte... e non scrivere tanti post uguali!

ciauz
Phil

ottobre
25-03-2005, 21:47
Ma sono uguali? #07

Ho gia' risposto. #27

c3b8
25-03-2005, 23:09
anzitutto ben venuto, quello che ti ha fatto mettere nel filtro il pesciaro non è carbonio attivo #06 ma carbone attivo, in questa fase non serve a niente, levalo, per i pesci aspetta almeno altre due-tre settimane, metti un pizzico di mangime nel filtro ed i batteri nelle dosi scritte sulla confezione. i batteri non sono indispensabili ma aiutano parecchio a velocizzare lo start del filtro, per intenderci con i batteri liofilizzati lo start avviene in 3-4 sett senza ci vogliono almeno 2 mesi. quelli che te citi non li conosco, solitamente utilizzo i batteri dell'askoll che trovo molto validi come rapporto qualità prezzo.

esnak
27-03-2005, 13:21
Grazie a tutti, chiedo scusa per il post ripetitivo... #12
Ho tolto il carbone attivo e seguirò i vostri consigli... :-)
Auguro a tutti tanti auguri di buona Pasqua :-))