PDA

Visualizza la versione completa : Black moor ecc nel laghetto?

Twinings
21-09-2005, 20:22
Come vi ricorderete tengo un oranda,un black moor et similia in un acquario da 32 litri che ovviamente è mooolto piccolo e inadatto per loro,quindi ho pensato di metterli giù nel mio laghetto dove vivono altri due pesci rossi da ormai 3 anni.La mia domanda è : sopravviveranno nel laghetto anche d'inverno?qui si toccano i -4° ma anche -5°.

Grazie Claudia. #19

balabam
21-09-2005, 20:47
Ciao claudia... ho sentito dire (ma non ho mai visto di persona... e sono come san tommaso...) che qualcuno tiene i black moor nel laghetto anche d'inverno, che resistono e crescono pure... Io però non mi arrischierei mai... Anche perchè da 3 pesci rossi normali abituati a non avere strani coinquilini le prenderebbero quasi certamente...
Forse io tenterò di allevare i miei veiltail in un acquario a 13-14 gradi quest'inverno, ma già lì sono molto indeciso... in un laghetto sotto il ghiaccio non li infilerei mai...
ciao ciao...

H2.O
26-09-2005, 21:50
oltretutto i rossi saranno gia grandicelli, e i moor non credo apprezzerebbero la loro vivace presenza! #36#

LORENZO CARASSIO
08-10-2005, 16:32
quanto e' profondo il laghetto?

per ottenere +2 o +4 gradi C e' neccessario un laghetto con una vasta porzione ad almeno 80-90cm di profondita'.

e comunque i black moor sono troppo delicati per via degli occhi...