Visualizza la versione completa : piccoli dubbi
black moor fan
07-02-2009, 14:23
ciao a tutti,avrei un po' di domande generali da fare riguardo l'acuario dolce ed i suoi pesci..potete aiutarmi? :-))
1.è vero che i pesci al buoi si sentono piu' tranquilli?
2.cambiare giornalmente mangime è un bene o un male?
3.il mio black moor è diventato piu' nero e il mio carassio piu' dorato,ma ad entrambi la parte del ventre si è scharita..cosa significa?è solo perchè gli do' da mangiare fiocchi gold?
4.qunte gocce di biocondizionatore si devono versare x ogni litro l'acqua?
grazie x le eventuali risposte :-)
black moor fan
07-02-2009, 14:23
ciao a tutti,avrei un po' di domande generali da fare riguardo l'acuario dolce ed i suoi pesci..potete aiutarmi? :-))
1.è vero che i pesci al buoi si sentono piu' tranquilli?
2.cambiare giornalmente mangime è un bene o un male?
3.il mio black moor è diventato piu' nero e il mio carassio piu' dorato,ma ad entrambi la parte del ventre si è scharita..cosa significa?è solo perchè gli do' da mangiare fiocchi gold?
4.qunte gocce di biocondizionatore si devono versare x ogni litro l'acqua?
grazie x le eventuali risposte :-)
per il punto 2, direi che variare l'alimentazione aumenta la possibilità di non fargli mancare nulla ;-)
per il punto 4 devi leggere l'etichetta del biocondizionatore ;-)
per il punto 2, direi che variare l'alimentazione aumenta la possibilità di non fargli mancare nulla ;-)
per il punto 4 devi leggere l'etichetta del biocondizionatore ;-)
1. diciamo di si, però dipende da quanto buio c'è...
se non si hanno piante e durante il giorno c'è un minimo di illuminazione naturale, si potrebbe anche evitare di accendere le luci in vasca, se non quando vuoi guardare i pesci..
2. variare è molto importante..ovviamente non deve essere una fissa, cioè ogni giorno gli dai il mangime che ti capita sottomano, senza essere statico o monotono...
importante che il mangime sia di qualità...
3. questa non la so, devi chiedere nella sezione adeguata (a proposito lo sweet non è proprio il massimo per questo tipo di topic)
4. dipende dal biocondizionatore, ma non lo versi in vasca vero??
l'acqua del rubinetto devi prepararla più o meno un giorno prima, mettere il biocondizionatore nelle dosi indicate dal prodotto che hai, e lasciare decantare in una tanica aperta...
ciauz.... :-)
1. diciamo di si, però dipende da quanto buio c'è...
se non si hanno piante e durante il giorno c'è un minimo di illuminazione naturale, si potrebbe anche evitare di accendere le luci in vasca, se non quando vuoi guardare i pesci..
2. variare è molto importante..ovviamente non deve essere una fissa, cioè ogni giorno gli dai il mangime che ti capita sottomano, senza essere statico o monotono...
importante che il mangime sia di qualità...
3. questa non la so, devi chiedere nella sezione adeguata (a proposito lo sweet non è proprio il massimo per questo tipo di topic)
4. dipende dal biocondizionatore, ma non lo versi in vasca vero??
l'acqua del rubinetto devi prepararla più o meno un giorno prima, mettere il biocondizionatore nelle dosi indicate dal prodotto che hai, e lasciare decantare in una tanica aperta...
ciauz.... :-)
black moor fan
08-02-2009, 15:15
vi ringrazio siete stati gentilissimi :-)) ultima domanda...non uso solventi,tipo il sapone,per lavare qualsiasi oggetto o componente dell'acquario,faccio bene o si possono usare?
black moor fan
08-02-2009, 15:15
vi ringrazio siete stati gentilissimi :-)) ultima domanda...non uso solventi,tipo il sapone,per lavare qualsiasi oggetto o componente dell'acquario,faccio bene o si possono usare?
Victor Von DOOM
08-02-2009, 15:23
black moor fan, no, assolutamente! Niente saponi, sgrassanti, prodotti chimici vari!
Victor Von DOOM
08-02-2009, 15:23
black moor fan, no, assolutamente! Niente saponi, sgrassanti, prodotti chimici vari!
Alexander MacNaughton
08-02-2009, 16:09
io usavo il sapone per le mani per pulire la lana di perlon (su consiglio del mio negoziante) #07 #07 #06
Alexander MacNaughton
08-02-2009, 16:09
io usavo il sapone per le mani per pulire la lana di perlon (su consiglio del mio negoziante) #07 #07 #06
Alexander MacNaughton, cioè? lavavi la lana di perlon con il sapone? -05 -05 ma poi non avevi le bolle in giro per la vasca??? #07 #07
Alexander MacNaughton, cioè? lavavi la lana di perlon con il sapone? -05 -05 ma poi non avevi le bolle in giro per la vasca??? #07 #07
Alexander MacNaughton
08-02-2009, 17:35
no la sciacquavo molto bene...
Ma se rilascia delle sostanze invisibili?
Alexander MacNaughton
08-02-2009, 17:35
no la sciacquavo molto bene...
Ma se rilascia delle sostanze invisibili?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |