Entra

Visualizza la versione completa : mini acquario

imperatrice
21-09-2005, 19:57
salve ho costruito stamattina un mini acquario 30x24 lo piantumero' e sistemero' a regola....
domani potro' iniziare a far girare il filtro ,questo acquario mi servira come acquario per gli avannotti pero' vorrei anziche comprare un filtro farlo in casa chi mi consiglia come fare un filtro?
poi vorrei sapere se anche questo acquario dovra' girare almeno 10giorni senza pesci o se inserendo meta' acquadel'acquario grande potro' iniziare dopo poco a inserire i pesci?

grazie

Phil
21-09-2005, 20:16
puoi costruire un semplice semplice airlift :-)

'spe che cerco il link sul sito gaem... trovato! http://tinyurl.com/ce35k

facile facile e funziona ;-)

ciauz
Phil

balabam
21-09-2005, 20:56
potresti comprare un filtrino da 15€ e faresti prima...
L'acquario va comunque fatto maturare x un mese, ammenochè non inserisci nel suo filtro il materiale filtrante preso dall'altro acquario... in questo caso qualche giorno basterebbe...
Ma hai siliconato i vetri oggi e domani lo vuoi far già partire? Aspetta almeno una settimana prima di metterci l'acqua...

imperatrice
21-09-2005, 21:36
speravo che passate le 24 ore potevo inserire l'acqua in effetti l'acquario e' piccolo
misura 30x20x20 e il silicone nn e' molto
alla fine mi conviene comprarlo il filtro
costa 11euro e l'areatore che inteoria devo usare per il filtro fai da te mi costa 10€

balabam
21-09-2005, 22:22
E' sempre bene non rischiare di mettere acqua quando il silicone non è ben reticolato... è molto tossico il silicone non reticolato... quindi x sicurezza io aspetterei almeno alcuni giorni... mettendo il tutto all'aperto x fargli prendere aria nel frattempo...