Visualizza la versione completa : come pulisco le roccie nuove? (roccie del vivaio)
Cosimo82
06-02-2009, 13:51
ciao ragazzi #28
vorrei un altro consiglio,
ho aquistato circa 30 gk di roccie in vivaio per allestire il mio acquario, per il momento le sto lavando con acqua corrente e con lo spazzolino da denti e una spugna, e le sto lasciando in una bacinella piena di acqua.
ora volevo sapere se è sufficiente questo o bisogna intervenire diversamente.
Cosimo82
06-02-2009, 13:51
ciao ragazzi #28
vorrei un altro consiglio,
ho aquistato circa 30 gk di roccie in vivaio per allestire il mio acquario, per il momento le sto lavando con acqua corrente e con lo spazzolino da denti e una spugna, e le sto lasciando in una bacinella piena di acqua.
ora volevo sapere se è sufficiente questo o bisogna intervenire diversamente.
Metalstorm
06-02-2009, 14:05
ho aquistato circa 30 gk di roccie in vivaio
Cosimo82, allora hai preso la febbre da malawi! #18
le rocce sono quelle calcaree con tutti i buchi?
Metalstorm
06-02-2009, 14:05
ho aquistato circa 30 gk di roccie in vivaio
Cosimo82, allora hai preso la febbre da malawi! #18
le rocce sono quelle calcaree con tutti i buchi?
Metalstorm, appena ho letto il titolo di questo topic ho pensato a te -ROTFL-
Cosimo82, hai un giardino, pinne, maschera e boccaglio? #24 #24
-ROTFL-
Metalstorm, appena ho letto il titolo di questo topic ho pensato a te -ROTFL-
Cosimo82, hai un giardino, pinne, maschera e boccaglio? #24 #24
-ROTFL-
Cosimo82
06-02-2009, 14:19
e io avrei scommesso la mia vasca che i primi a rispondere sareste stati voi due :-))
si mi sono appassionata al malawi #18
le rocce sono quelle con i buchi. le sto pulendo e tra una pietra e l'altra do uno sguardo al forum #19
Cosimo82
06-02-2009, 14:19
e io avrei scommesso la mia vasca che i primi a rispondere sareste stati voi due :-))
si mi sono appassionata al malawi #18
le rocce sono quelle con i buchi. le sto pulendo e tra una pietra e l'altra do uno sguardo al forum #19
Metalstorm
06-02-2009, 14:24
|GIAK|, non infierire, che ho altri 15 kg da lavare -04 #18 #18 #18
Cosimo82, se sono quelle con i buchi, c'è da divertirsi: spesso i buchi sono pieni di terra e schifezze #06 #06 #06
Per spurgarli da ogni sedimento uso il tubo del giardino e sparo dentro l'acqua a manetta, così esce tutto e le rocce non perdono più un grammo di terra....ci si bagna un pò, ma si evitano spiacevoli conseguenze in acquario.
Acqua corrente e spazzolino vanno bene per lavare la parte esterna, ma per i buchi non vedo molte alternative ;-)
Metalstorm
06-02-2009, 14:24
|GIAK|, non infierire, che ho altri 15 kg da lavare -04 #18 #18 #18
Cosimo82, se sono quelle con i buchi, c'è da divertirsi: spesso i buchi sono pieni di terra e schifezze #06 #06 #06
Per spurgarli da ogni sedimento uso il tubo del giardino e sparo dentro l'acqua a manetta, così esce tutto e le rocce non perdono più un grammo di terra....ci si bagna un pò, ma si evitano spiacevoli conseguenze in acquario.
Acqua corrente e spazzolino vanno bene per lavare la parte esterna, ma per i buchi non vedo molte alternative ;-)
Metalstorm
06-02-2009, 14:29
si mi sono appassionata al malawi
EVVAI!!!!!! #22 #22 #22
Ti aspettiamo giù di sotto per l'allestimento e la popolazione: infatti, la quantità di rocce che hai basta per gli haps (che sono meno legati alle rocce)....se invece vuoi gli mbuna, ne serviranno di più.
ps: niente ghiaietto, ci vuole la sabbia (anche quella da edilizia, che costa una cicca)
Metalstorm
06-02-2009, 14:29
EVVAI!!!!!! #22 #22 #22
Ti aspettiamo giù di sotto per l'allestimento e la popolazione: infatti, la quantità di rocce che hai basta per gli haps (che sono meno legati alle rocce)....se invece vuoi gli mbuna, ne serviranno di più.
ps: niente ghiaietto, ci vuole la sabbia (anche quella da edilizia, che costa una cicca)
Cosimo82
06-02-2009, 14:37
EVVAI!!!!!! #22 #22 #22
#27 ho finito di pulire le pietre......
ora le sto lasciando ammollo, tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step :-))
ovviamente voglio allevare gli mbuna #18
Cosimo82
06-02-2009, 14:37
EVVAI!!!!!! #22 #22 #22
#27 ho finito di pulire le pietre......
ora le sto lasciando ammollo, tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step :-))
ovviamente voglio allevare gli mbuna #18
una un idropulitrice!!tipo quelle degli autolavaggi...alta pressione e via!!Tanto sono rocce...non si rovinano...
una un idropulitrice!!tipo quelle degli autolavaggi...alta pressione e via!!Tanto sono rocce...non si rovinano...
Metalstorm
06-02-2009, 14:55
tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step
apri un topic giù in malawi, così riceverai più pareri da tanti esperti del settore....hai la SABBIA come fondo,VERO? agli mbuna piace scavare
ovviamente voglio allevare gli mbuna
non tutti gli mbuna sono adatti, vieni giù in malawi che ti aiutiamo tutti (di malawitosi che girano in primo acquario saremo in due-tre)...scegli due-tre specie che ti piacciono, poi gli facciamo la casa e la popolazione intorno ;-)
Metalstorm
06-02-2009, 14:55
apri un topic giù in malawi, così riceverai più pareri da tanti esperti del settore....hai la SABBIA come fondo,VERO? agli mbuna piace scavare
non tutti gli mbuna sono adatti, vieni giù in malawi che ti aiutiamo tutti (di malawitosi che girano in primo acquario saremo in due-tre)...scegli due-tre specie che ti piacciono, poi gli facciamo la casa e la popolazione intorno ;-)
Cosimo82
06-02-2009, 14:58
ok scendo giù #18
sto per diventare picciotto dei malawitosi :-D
Cosimo82
06-02-2009, 14:58
ok scendo giù #18
sto per diventare picciotto dei malawitosi :-D
Metalstorm
06-02-2009, 15:02
sto per diventare picciotto dei malawitosi
Evvai, un altro dei nostri! non siamo mai abbastanza!
la mia opera di malwizzazione continua! #18 #18 #18 #18
Metalstorm
06-02-2009, 15:02
sto per diventare picciotto dei malawitosi
Evvai, un altro dei nostri! non siamo mai abbastanza!
la mia opera di malwizzazione continua! #18 #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |