Visualizza la versione completa : dubbio Seachem
Scusate la domanda idiota, ma ho comprato la linea fertilizzanti Seachem on line e non vorrei mi avessero fregato..
Riuscite dirmi che colore sono i fertilizzanti Potassium, Trace ed Excel??
I miei sono trasparenti e sembrano inodore.. va bene??
Voi seguite il protocollo di fertilizzazione o avete personalizzato le dosi?
Grazie a tutti!
Scusate la domanda idiota, ma ho comprato la linea fertilizzanti Seachem on line e non vorrei mi avessero fregato..
Riuscite dirmi che colore sono i fertilizzanti Potassium, Trace ed Excel??
I miei sono trasparenti e sembrano inodore.. va bene??
Voi seguite il protocollo di fertilizzazione o avete personalizzato le dosi?
Grazie a tutti!
Ciao lelino,
I tre prodotti che hai citato sono dello stesso colore, per l'odore non saprei dirti non ho mai provato ad annusarli.
Per quanto riguarda le dosi io ho iniziato con il protocollo base a metà dose e piano piano l'ho portato a dose intera. Per quanto riguarda la personalizzazione dipende da come rispondono le tue piante. In ogni caso se seguendo il protocollo le tue piante stanno bene, io andrei avanti così.
Ciao lelino,
I tre prodotti che hai citato sono dello stesso colore, per l'odore non saprei dirti non ho mai provato ad annusarli.
Per quanto riguarda le dosi io ho iniziato con il protocollo base a metà dose e piano piano l'ho portato a dose intera. Per quanto riguarda la personalizzazione dipende da come rispondono le tue piante. In ogni caso se seguendo il protocollo le tue piante stanno bene, io andrei avanti così.
vinci_s79
07-02-2009, 12:06
Confermo, incolore e inodore ;-)
vinci_s79
07-02-2009, 12:06
Confermo, incolore e inodore ;-)
inclore si ma inodore no.... hanno anche un profumo gradevole. Puoi comunque pensare, oltre a personalizzare le dosi nella tua vasca, di cominciare a farti qualcosa di uguale in casa ;-)
inclore si ma inodore no.... hanno anche un profumo gradevole. Puoi comunque pensare, oltre a personalizzare le dosi nella tua vasca, di cominciare a farti qualcosa di uguale in casa ;-)
vinci_s79
08-02-2009, 12:24
inodore no.... hanno anche un profumo gradevole
Mica ti hanno rifilato del bagnoschiuma per pescetti :-D :-D :-D
L'odore non è marcato a mio avviso,appena appena un po acre.
di cominciare a farti qualcosa di uguale in casa
Tipo????
vinci_s79
08-02-2009, 12:24
inodore no.... hanno anche un profumo gradevole
Mica ti hanno rifilato del bagnoschiuma per pescetti :-D :-D :-D
L'odore non è marcato a mio avviso,appena appena un po acre.
di cominciare a farti qualcosa di uguale in casa
Tipo????
del tipo iron e potassium, ma c'e' chi si fa anche trace.... ;-) .
Comunque, per quanto riguarda l'odore, il flourish emana quasi un cattivo odore, anche se a me piace, mentre l'excel sa quasi di rosa. Il potassium non saprei perche' e' da tempo che lo faccio in casa, mentre il trace effetivamente non sa di nulla ;-)
del tipo iron e potassium, ma c'e' chi si fa anche trace.... ;-) .
Comunque, per quanto riguarda l'odore, il flourish emana quasi un cattivo odore, anche se a me piace, mentre l'excel sa quasi di rosa. Il potassium non saprei perche' e' da tempo che lo faccio in casa, mentre il trace effetivamente non sa di nulla ;-)
vinci_s79
08-02-2009, 13:34
come fai a farlo in casa?Cosa usi?
vinci_s79
08-02-2009, 13:34
come fai a farlo in casa?Cosa usi?
per il potassium utilizzo 107 gr di solfato di potassio per 1 lt di acqua ro, mentre per l'iron 86 gr. di ferro gluconato per 1 litro di ro ;-) .
per il potassium utilizzo 107 gr di solfato di potassio per 1 lt di acqua ro, mentre per l'iron 86 gr. di ferro gluconato per 1 litro di ro ;-) .
vinci_s79
08-02-2009, 15:32
ma nell'acqua di rubinetto non c'è il cloro!!!!!Non da alcun problema?
Se aggiungessi acqua osmotizzata?
Dove ti procuri il solfato di potassio e il ferro gluconato?
vinci_s79
08-02-2009, 15:32
ma nell'acqua di rubinetto non c'è il cloro!!!!!Non da alcun problema?
Se aggiungessi acqua osmotizzata?
Dove ti procuri il solfato di potassio e il ferro gluconato?
niente acqua di rubinetto, ma acqua ro. I sali me li procuro in farmacia ;-)
niente acqua di rubinetto, ma acqua ro. I sali me li procuro in farmacia ;-)
vinci_s79
08-02-2009, 16:05
Acqua ro= ??????
Quindi vai in farmacia e che dici al farmacista?
Salve vorrei del ferro gluconato?
vinci_s79
08-02-2009, 16:05
Acqua ro= ??????
Quindi vai in farmacia e che dici al farmacista?
Salve vorrei del ferro gluconato?
Scusate, mi intrometto, ma la cosa, visto i prezzi della linea Seachem, mi interessa.
dado69 ti va di essere un po' più preciso?
dosi?
modalità di somministrazione?
effetti (oltre a quello moltoooo benefico sul portafogli?)?
risultati?
Scusate, mi intrometto, ma la cosa, visto i prezzi della linea Seachem, mi interessa.
dado69 ti va di essere un po' più preciso?
dosi?
modalità di somministrazione?
effetti (oltre a quello moltoooo benefico sul portafogli?)?
risultati?
allora ragazzi le dosi sono quelle sopra riportate per formare 1 litro di seachem iron e 1 litro di seachem potassium. Si somministra secondo protocollo seachem. L'acqua da utilizzare e' acqua d'osmosi e in farmacia si chiede solfato di potassio e gluconato ferroso ;-)
Se avete bisogno di altro, chiedete pure.
allora ragazzi le dosi sono quelle sopra riportate per formare 1 litro di seachem iron e 1 litro di seachem potassium. Si somministra secondo protocollo seachem. L'acqua da utilizzare e' acqua d'osmosi e in farmacia si chiede solfato di potassio e gluconato ferroso ;-)
Se avete bisogno di altro, chiedete pure.
vinci_s79
08-02-2009, 17:48
E gli altri protocolli da cosa derivano?
Tipo trace, fluorish!!!
vinci_s79
08-02-2009, 17:48
E gli altri protocolli da cosa derivano?
Tipo trace, fluorish!!!
onda_fly
08-02-2009, 18:09
il protocollo di IRON ?
qualcuno lo conosce
onda_fly
08-02-2009, 18:09
il protocollo di IRON ?
qualcuno lo conosce
vinci_s79
08-02-2009, 20:14
il protocollo di IRON ?
qualcuno lo conosce
è scritto sopra ;-)
vinci_s79
08-02-2009, 20:14
il protocollo di IRON ?
qualcuno lo conosce
è scritto sopra ;-)
iniziamo col fare una distinzione.... per protocollo intendo il programma di fertilizzazione base o avanzato che sia secondo il quale ognuno deve prendere spunto per la propria vasca. Il link e' il seguente
http://www.plantacquari.it//seachem/protocollo.htm
Alcuni fertilizzanti riusciamo a prepararli " fai da noi" ad esempio potassio e ferro come sopra ho descritto. Il preparato e' uguale al prodotto originale, prendendo spunto poi dal programma di fertilizzazione per immetterli in vasca #36#
Per quanto riguarda gli altri composti, ho sentito di qualcuno che si prepara anche il trace, ma per flourish ed excel penso non ci sia niente da fare se non comprando l'originale :-)
Penso di essere stato chiaro, ma se avete dubbi, sono qua' e se vi interessa anche il trace, so dove rivolgermi ;-)
iniziamo col fare una distinzione.... per protocollo intendo il programma di fertilizzazione base o avanzato che sia secondo il quale ognuno deve prendere spunto per la propria vasca. Il link e' il seguente
http://www.plantacquari.it//seachem/protocollo.htm
Alcuni fertilizzanti riusciamo a prepararli " fai da noi" ad esempio potassio e ferro come sopra ho descritto. Il preparato e' uguale al prodotto originale, prendendo spunto poi dal programma di fertilizzazione per immetterli in vasca #36#
Per quanto riguarda gli altri composti, ho sentito di qualcuno che si prepara anche il trace, ma per flourish ed excel penso non ci sia niente da fare se non comprando l'originale :-)
Penso di essere stato chiaro, ma se avete dubbi, sono qua' e se vi interessa anche il trace, so dove rivolgermi ;-)
vinci_s79
09-02-2009, 00:38
e se vi interessa anche il trace, so dove rivolgermi
ovvero dove? :-))
vinci_s79
09-02-2009, 00:38
e se vi interessa anche il trace, so dove rivolgermi
ovvero dove? :-))
ho un amico che lo utilizza..chiedo info e ve le posto ;-)
ho un amico che lo utilizza..chiedo info e ve le posto ;-)
Grazie a tutti per le risposte.. allora non mi hanno fregato e posso stare tranquillo :-))
Per quanto riguarda la possibilità di farlo in casa, è molto interessante e credo proprio che andrò in farmacia..
Ma quanto costano in farmacia questi elementi?
E dopo ho Iron e Potassium uguali a quelli della Seachem??
Grazie a tutti per le risposte.. allora non mi hanno fregato e posso stare tranquillo :-))
Per quanto riguarda la possibilità di farlo in casa, è molto interessante e credo proprio che andrò in farmacia..
vinci_s79
09-02-2009, 10:42
dado69 per caso il tuo amico è rgb!!!!!
vinci_s79
09-02-2009, 10:42
Ogni farmacia fa il proprio prezzo, ma non costano eccessivamente tanto ed il prodotto e' uguale all'originale, almeno per questi due prodotti ;-)
Si esatto, se lo conosci, lui utilizza l'alternativo a grandi linee del trace ;-)
Ogni farmacia fa il proprio prezzo, ma non costano eccessivamente tanto ed il prodotto e' uguale all'originale, almeno per questi due prodotti ;-)
Si esatto, se lo conosci, lui utilizza l'alternativo a grandi linee del trace ;-)
vinci_s79
09-02-2009, 14:42
Si , non solo trace anche gli altri, stamane mi spediva qualcosa e nei prox giorni testo.
vinci_s79
09-02-2009, 14:42
Si , non solo trace anche gli altri, stamane mi spediva qualcosa e nei prox giorni testo.
se dopo non ti dispiace.. fai sapere qualcosa!!
se dopo non ti dispiace.. fai sapere qualcosa!!
vinci_s79
09-02-2009, 16:23
#36#
vinci_s79
09-02-2009, 16:23
#36#
in effetti usa gran parte della linea anche se NON tutto. Come dicevo, utilizza l'alternativo del trace ;-)
in effetti usa gran parte della linea anche se NON tutto. Come dicevo, utilizza l'alternativo del trace ;-)
ci sono solo 2 protocolli Seachem : Base e Avanzato!
forse Vinci_s79 voleva dire "prodotti".
tornando alle "fragranze" Seachem posso dire che l'Excel ha l'odore quasi della Grappa o Alcol puro (che poi non fa tanta differenza)
ci sono solo 2 protocolli Seachem : Base e Avanzato!
forse Vinci_s79 voleva dire "prodotti".
tornando alle "fragranze" Seachem posso dire che l'Excel ha l'odore quasi della Grappa o Alcol puro (che poi non fa tanta differenza)
Udine1982
05-03-2009, 10:15
ciao, scusate se mi intrometto, ma la cosa mi interessa molto..
potete dirmi come fare tutti i prodotti che si possono fare della seachem fai da noi?
trace come si fa? iron? e potassium? il flourish si pulò fare?
pote dirmi come? grazie
Udine1982
05-03-2009, 10:15
ciao, scusate se mi intrometto, ma la cosa mi interessa molto..
potete dirmi come fare tutti i prodotti che si possono fare della seachem fai da noi?
trace come si fa? iron? e potassium? il flourish si pulò fare?
pote dirmi come? grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |