Visualizza la versione completa : Perchè la mia Calli fa la minatrice??
Ursus_82
06-02-2009, 00:02
Ciao ragazzi mi è successa una cosa troppo strana....
L'altro giorno ho estirpato un pò di calli per spedirla ad un amico del forum e sono rimasto a bocca aperta.
Praticamente dal punto in cui si vedevano le foglie per 6-7 cm la calli si è sviluppata in modo perfetto ma sotto la sabbia..
Perchè? forse ho troppa luce in vasca? ho più di 1W/l fertilizzo sia con Co2 che con la linea Elos ma allora perchè si è messa a scavare?
Ne capisco un pò di piante ma questo comportamento non me lo spiego...inoltre le foglie sviluppate sotto il substrato erano verdissime come le altre nessun segno di carenza luminosa...
Bo mi rifaccio alla vostra esperienza! Ciao e grazie per le risposte! :-D
Ursus_82
06-02-2009, 00:02
Ciao ragazzi mi è successa una cosa troppo strana....
L'altro giorno ho estirpato un pò di calli per spedirla ad un amico del forum e sono rimasto a bocca aperta.
Praticamente dal punto in cui si vedevano le foglie per 6-7 cm la calli si è sviluppata in modo perfetto ma sotto la sabbia..
Perchè? forse ho troppa luce in vasca? ho più di 1W/l fertilizzo sia con Co2 che con la linea Elos ma allora perchè si è messa a scavare?
Ne capisco un pò di piante ma questo comportamento non me lo spiego...inoltre le foglie sviluppate sotto il substrato erano verdissime come le altre nessun segno di carenza luminosa...
Bo mi rifaccio alla vostra esperienza! Ciao e grazie per le risposte! :-D
Ursus_82
06-02-2009, 19:29
Hei nessuno ha qualche teoria? :-(
Ursus_82
06-02-2009, 19:29
Hei nessuno ha qualche teoria? :-(
druido.bianco
07-02-2009, 17:38
è la calli dei Nani!!!! boh....non è che magari prima si sviluppa e poi in qualche modo un pesce o la corrente la sottera?
druido.bianco
07-02-2009, 17:38
è la calli dei Nani!!!! boh....non è che magari prima si sviluppa e poi in qualche modo un pesce o la corrente la sottera?
Ursus_82
07-02-2009, 18:10
no impossibile è un cubetto con un niagara 250 come filtro una baraccata!!!
e gli inquilini sono una mandria ci Red cherry 3 carcinale e due Corydoras piccolini! Impossibile!
Se riesco prossimamente faccio un video così vi rendete conto della stranezza!
Intanto cerco i nani e se li trovo gli faccio un c--o così!!! :-D :-D
Ursus_82
07-02-2009, 18:10
no impossibile è un cubetto con un niagara 250 come filtro una baraccata!!!
e gli inquilini sono una mandria ci Red cherry 3 carcinale e due Corydoras piccolini! Impossibile!
Se riesco prossimamente faccio un video così vi rendete conto della stranezza!
Intanto cerco i nani e se li trovo gli faccio un c--o così!!! :-D :-D
Dviniost
09-02-2009, 17:41
Può succedere, non ti preoccupare... a me è successo sia con la calli che con l'utricularia... certo non i kilometri sotto terra ma qualche stoloncino iniziava sotto terra per poi riaffiorare più in là. :-)
Dviniost
09-02-2009, 17:41
Può succedere, non ti preoccupare... a me è successo sia con la calli che con l'utricularia... certo non i kilometri sotto terra ma qualche stoloncino iniziava sotto terra per poi riaffiorare più in là. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |