Visualizza la versione completa : problemi di gh
ciao a tutti ho effettuato un cambio d'acqua settimana scorsa ho effettuato i test emi ritrovo la gh altissima prima del cambio dell'acqua era nella norma
la vasca è 200lt a 29°
come l'abbasso??
ciao a tutti ho effettuato un cambio d'acqua settimana scorsa ho effettuato i test emi ritrovo la gh altissima prima del cambio dell'acqua era nella norma
la vasca è 200lt a 29°
come l'abbasso??
Con cambi di acqua di osmosi, eventualmente ripristinando il kh con gli appositi sali.
Dovresti comunque postare i valori dell'acqua prima e dopo il cambio. Con che acqua hai fatto il cambio?
Con cambi di acqua di osmosi, eventualmente ripristinando il kh con gli appositi sali.
Dovresti comunque postare i valori dell'acqua prima e dopo il cambio. Con che acqua hai fatto il cambio?
ho fatto il cambio con acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata
l'acqua osmotica non ho possibilità di inserirla per 2 motivi
il primo o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
il secondo non avendo un impianto facendo un cambio di acqua osmotica di almeno 25lt mi costerebbe una fortuna visto che la vendono a 60cent al litro
ho fatto il cambio con acqua del rubinetto ovviamente biocondizionata
l'acqua osmotica non ho possibilità di inserirla per 2 motivi
il primo o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
il secondo non avendo un impianto facendo un cambio di acqua osmotica di almeno 25lt mi costerebbe una fortuna visto che la vendono a 60cent al litro
o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
Non dovrebbero morire per un abbassamento graduale della durezza. Se hai della fauna che richiede acqua dura (ma nel tuo profilo leggo scalari, quindi vorrebbero acqua tenera) basterà riportare la durezza ai valori precedenti l'ultimo cambio. Però allora non capisco il senso del topic. Vuoi abbassare il GH o no? E' possibile avere dei valori di GK e KH prima e dopo il cambio?
o dei granchi che morirebbero con acqua osmotica
Non dovrebbero morire per un abbassamento graduale della durezza. Se hai della fauna che richiede acqua dura (ma nel tuo profilo leggo scalari, quindi vorrebbero acqua tenera) basterà riportare la durezza ai valori precedenti l'ultimo cambio. Però allora non capisco il senso del topic. Vuoi abbassare il GH o no? E' possibile avere dei valori di GK e KH prima e dopo il cambio?
Inoltre: 60 c. al litro?
Cambia negozio! Con due o tre cambi copri il prezzo dell'impianto di osmosi nuovo.
Inoltre: 60 c. al litro?
Cambia negozio! Con due o tre cambi copri il prezzo dell'impianto di osmosi nuovo.
si si questo lo so mi sto attrezzando per prenderne uno
cmq
prima del cambio
ph 7
kh 9
gh 15
dopo cambio
ph 7.5
kh 9
gh 50
si si questo lo so mi sto attrezzando per prenderne uno
cmq
prima del cambio
ph 7
kh 9
gh 15
dopo cambio
ph 7.5
kh 9
gh 50
ma scusa il cambio di quanti litri era????
se hai cambiato 25 litri se dici che ora il gh sta a 50 la durezza dell'acqua con cui hai fatto il cambio superi 100 gh e la cosa la vedo molto improbabile.
Credo propio che ti sei sbagliato o nello scrivere o nel eseguire il test,comunque io ti consiglio di comprarti un impianto ad osmosi e naturalmente riportare la durezza come in precedenza appunto con acqua osmotica corretta solo per il kh!
ma scusa il cambio di quanti litri era????
se hai cambiato 25 litri se dici che ora il gh sta a 50 la durezza dell'acqua con cui hai fatto il cambio superi 100 gh e la cosa la vedo molto improbabile.
Credo propio che ti sei sbagliato o nello scrivere o nel eseguire il test,comunque io ti consiglio di comprarti un impianto ad osmosi e naturalmente riportare la durezza come in precedenza appunto con acqua osmotica corretta solo per il kh!
ho cambiato circa 70#80lt da un rubinetto condominiale
il test (a strisce) lo rifatto ogni 2 giorni nel giro di una settimana
ho cambiato circa 70#80lt da un rubinetto condominiale
il test (a strisce) lo rifatto ogni 2 giorni nel giro di una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |