Visualizza la versione completa : Betta splendens malato
Giulia scenic
05-02-2009, 22:29
Salve a tutti, volevo sapere perchè il mio betta splendens sta male da due giorni ho notato che la pinna caudale si stava sfilacciando oggi non è rimasto quasi niente inoltre il corpo è per metà grigio(verso la coda) e l'altra metà azzurro un pò sbiadito. E' in una vasca di 150 litri lordi con 3 scalari, 2 neritina turrita,1 ancistrus leucostictus, 1 crossocheilus siamensis e 2 caridina japonica. I valori dell'acqua sono:
NO3 10
NO2 1
GH >6°
kH 3°
Ph 7
temperatura dell'acqua 26°
Vi prego aiutatemi. Grazie
p.s. so che gli NO2 sono un pò alti ma mi chiedo se danneggiano solo betta perchè gli altri pesci stanno benissimo.
io non so cosa può essere ma ti dico che mettendolo con i scalari hai commesso un enorme errore..i scalari e i betta non sono compatibili...i scalari li ammazzano...da quanto tempo stanno insieme?
io non so cosa può essere ma ti dico che mettendolo con i scalari hai commesso un enorme errore..i scalari e i betta non sono compatibili...i scalari li ammazzano...da quanto tempo stanno insieme?
Giulia scenic
05-02-2009, 23:15
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi e poi anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme. Mi sono fidata anche perchè ha escluso altre specie come i neon che non possono vivere con gli scalari. Comunque li ho da sabato e martedì ho iniziato a vedere la coda sfilaciata.
Giulia scenic
05-02-2009, 23:15
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi e poi anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme. Mi sono fidata anche perchè ha escluso altre specie come i neon che non possono vivere con gli scalari. Comunque li ho da sabato e martedì ho iniziato a vedere la coda sfilaciata.
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi
ma davvero?
anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme.
ah beh, allora... #07
Giulia scenic, sarcasmo a parte...gli scalari sono i probabili responsabili della coda sfilacciata del betta . gli NO2 a 1 non sono un po' alti...sono terribilmente pericolosi!hai fatto maturare il filtro per un mese prima di aggiungere i pesci?
non voglio sembrare cattivo anche io....ma sono purtoppo d'accordo che gli scalari sono gli artefici della demolizione delle pinne dei betta.....e di pure al tuo negoziante che è un ignorante!!!!cosa non si fa per vendere!!!! #07 -04 #07
per quanto riguarda il colore mi sa che quei nitrati stanno finendo l'opera.....
comunque i nitrati non danneggiano solo il betta...sono letali per qualsiasi pesce!
comunque il caso del tuo negoziante mi sembra un pò particolare...per quanto ne so io non ci sono problemi a tenere i neon con gli scalari (se gli scalari li prendi da piccoli),al contrario del betta visto che sono entrambi pesci territoriali -28d#
qui non si tratta di vendere a tutti i costi,è che secondo me non ne capisce davvero niente!!
Tanialess
14-10-2010, 19:00
Prova a salvare il betta mettendolo in un'altra vaschetta... magari con un pò di GT si può avere un miracolo... in bocca al lupo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |