PDA

Visualizza la versione completa : Betta splendens malato

Giulia scenic
05-02-2009, 22:29
Salve a tutti, volevo sapere perchè il mio betta splendens sta male da due giorni ho notato che la pinna caudale si stava sfilacciando oggi non è rimasto quasi niente inoltre il corpo è per metà grigio(verso la coda) e l'altra metà azzurro un pò sbiadito. E' in una vasca di 150 litri lordi con 3 scalari, 2 neritina turrita,1 ancistrus leucostictus, 1 crossocheilus siamensis e 2 caridina japonica. I valori dell'acqua sono:

NO3 10
NO2 1
GH >6°
kH 3°
Ph 7

temperatura dell'acqua 26°
Vi prego aiutatemi. Grazie

p.s. so che gli NO2 sono un pò alti ma mi chiedo se danneggiano solo betta perchè gli altri pesci stanno benissimo.

EvOlInA
05-02-2009, 23:03
io non so cosa può essere ma ti dico che mettendolo con i scalari hai commesso un enorme errore..i scalari e i betta non sono compatibili...i scalari li ammazzano...da quanto tempo stanno insieme?

EvOlInA
05-02-2009, 23:03
io non so cosa può essere ma ti dico che mettendolo con i scalari hai commesso un enorme errore..i scalari e i betta non sono compatibili...i scalari li ammazzano...da quanto tempo stanno insieme?

Giulia scenic
05-02-2009, 23:15
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi e poi anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme. Mi sono fidata anche perchè ha escluso altre specie come i neon che non possono vivere con gli scalari. Comunque li ho da sabato e martedì ho iniziato a vedere la coda sfilaciata.

Giulia scenic
05-02-2009, 23:15
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi e poi anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme. Mi sono fidata anche perchè ha escluso altre specie come i neon che non possono vivere con gli scalari. Comunque li ho da sabato e martedì ho iniziato a vedere la coda sfilaciata.

Aredhel
06-02-2009, 18:44
Prima di inserirli ho controllato la compatibilità e non c'erano problemi

ma davvero?

anche il mio negoziante di fiducia ha detto che potevano andare bene insieme.

ah beh, allora... #07

Giulia scenic, sarcasmo a parte...gli scalari sono i probabili responsabili della coda sfilacciata del betta . gli NO2 a 1 non sono un po' alti...sono terribilmente pericolosi!hai fatto maturare il filtro per un mese prima di aggiungere i pesci?

balex
06-02-2009, 20:25
non voglio sembrare cattivo anche io....ma sono purtoppo d'accordo che gli scalari sono gli artefici della demolizione delle pinne dei betta.....e di pure al tuo negoziante che è un ignorante!!!!cosa non si fa per vendere!!!! #07 -04 #07

per quanto riguarda il colore mi sa che quei nitrati stanno finendo l'opera.....

hyolo
11-02-2009, 02:32
comunque i nitrati non danneggiano solo il betta...sono letali per qualsiasi pesce!
comunque il caso del tuo negoziante mi sembra un pò particolare...per quanto ne so io non ci sono problemi a tenere i neon con gli scalari (se gli scalari li prendi da piccoli),al contrario del betta visto che sono entrambi pesci territoriali -28d#
qui non si tratta di vendere a tutti i costi,è che secondo me non ne capisce davvero niente!!

Tanialess
14-10-2010, 19:00
Prova a salvare il betta mettendolo in un'altra vaschetta... magari con un pò di GT si può avere un miracolo... in bocca al lupo