PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO SU IMPIANTO CO2

lelegol
21-09-2005, 17:01
ho un acquario da 90 litri e volevo comprare un impianto di co2, ma sono indeciso sull'acquisto.
Gurdando sui vari siti di vendita on line ho trovato vari modelli:

- Ruwal c02 RW (costo circa 60€)
- CO2 Askoll System (circa 80€)
- IMPIANTO CO2 AQUILI AD UN MANOMETRO (circa 70€)

quale mi consigliate?
l'elettrovalvola è un accessiorio importante?
ne esistono altri migliori a parità di prezzo?

ciao grazie

faby
21-09-2005, 17:05
be guarda io ho quello della askol e mi trovo benissimo, ora ho messo il amnometro di alta...

dipende da te... più o men il livello è lì...

ciao!

GRIMPEUR
21-09-2005, 19:38
Anch'io ho l'impianto della Askoll e va benissimo ma sarei intenzionato ad apporre delle modifiche, per es. aggiunta di manometro e cambio della bombola, perchè quella da 500 gr si esaurisce presto a 20 bolle al min.
Comunque ottimo per un 90 litri :-) Ciao

magnum
21-09-2005, 22:09
Io ho quello della ruwal e va abaastanza bene, però quello dell'askoll è meglio (costa di più però).
L'unico accessorio utile per una bombola di co2 secondo me è l'elettrovalvola, ma se stai a casa e la puoi aprire e chiudere te ne puoi fare a meno.

faby
21-09-2005, 23:12
Anch'io ho l'impianto della Askoll e va benissimo ma sarei intenzionato ad apporre delle modifiche, per es. aggiunta di manometro e cambio della bombola, perchè quella da 500 gr si esaurisce presto a 20 bolle al min.

Io ho aggiunto il manometro di alta pressione... ci vuole 5 minuti... ;-)

L'unico accessorio utile per una bombola di co2 secondo me è l'elettrovalvola, ma se stai a casa e la puoi aprire e chiudere te ne puoi fare a meno.

a mio parere nemmono quello... mai chiusa la CO2 di notte...

ciao!

magnum
22-09-2005, 09:57
Mai la chiusura della co2 di notte se la co2 non la paghi ;-)
Altrimenti diventa una spesa notevole. E' vero poi che si può determinare uno sbalzo nel ph, ma mica si passa da ph 6.5 a ph 8. Le piante rilasciano co2 di notte e lo sbalzo è minimo (rilevabile solo con un misuratore elettronico). Ricordiamoci inoltre che un piccolo sbalzo si ha anche con la co2 accessa, in quanto un minimo il ph tende comunque ad abbassarsi.

faby
22-09-2005, 20:46
Mai la chiusura della co2 di notte se la co2 non la paghi
Altrimenti diventa una spesa notevole. E' vero poi che si può determinare uno sbalzo nel ph, ma mica si passa da ph 6.5 a ph 8. Le piante rilasciano co2 di notte e lo sbalzo è minimo (rilevabile solo con un misuratore elettronico). Ricordiamoci inoltre che un piccolo sbalzo si ha anche con la co2 accessa, in quanto un minimo il ph tende comunque ad abbassarsi.

lo so... diciamo che è pigrizia... :-)) :-D

magnum
22-09-2005, 21:03
Come ti capisco :-D