Visualizza la versione completa : Pesci nell'acquario
Ho acquistato da poco tempo un acquario di 80 litri, da circa una settimana ho preparato (sotto consiglio del negoziante) il fondo con fertilizzante, le piante, i filtri (mi ha fatto aggiungere anche il carbonio attivo). Dal forum ho capito che molti iscritti hanno esperienza in merito e diffidano di alcuni negozianti. Mi ha detto che i pesci li posso mettere dopo una settimana, mi ha fatto comprare BACTO Z cosi la dose: 5ml ogni giorno per una settimana. Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo spero mi aiutiate a capire che cosa è meglio per i miei futuri pesci.
ciao a tutti
batteri o no di sicuro per i pesci è molto meglio aspettare ;-)
e il carbone attivo non serve.. :-))
ciauz
Phil
Sono d'accordo con "Phil" è meglio aspettare almeno 4 settimane prima di introdurre i pesci, (i nitrati e i nitriti devono essere a 0),
Ciao, ;-)
che tipo di test devo usare per ottenere il valore 0 dei nitrati
un test per i nitrati ;-)
non prendere quelli in strisce che non vanno bene, prendi quelli a reagente. Se no puoi farti fare il test dal pescivendolo :-)
e se hai problemi chiedi pure.
ciauz
Phil
che tipo di test devo usare per ottenere il valore 0 dei nitrati
Bisogna lasciar maturare il filtro, il carbone attivo non metterlo, serve solo per filtrare dopo che hai utilizzato dei medicinali,
per i test io uso i reagenti della Tetra e mi trovo benissimo, (ph, gh, kh, no2, no3, questi sono i principali,
ciao
il carbone no,per i pesci dopo due settimane fai i test,per il resto tutto ok #36#
Grazie a tutti per la disponibilità, ho tolto il carbone. #25
E' confortante saper che c'è sempre qualcuno che ti può dare una mano... ;-)
Tantissimi auguri di buona Pasqua a tutti quanti...
a presto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |