Visualizza la versione completa : SMONTARE UN TIRANTE!?!?
Ciao, nel mio nuovo allestimento che sto organizzando, voglio inserire uno sfondo 3D magari autocostruito...
il problema è che la mia vasca ha due tiranti da 20cm (dimezioni da lato a lato i cm 15-20-46-20-15) e anche il fissaggio dello sfondo rimane difficile anche con quelli in vendita..
chiedo..posso scollare un solo tirante per poi riincollarlo dopo il fissaggio dello sfondo? se si, come è meglio fare??
i vetri della mia vasca sono di 1.5cm quindi belli spessi, nn credo ci siano problemi....spero #17
la vasca è una aquatlantis evasion 120x50x70 e lo sfondo mi serve circa 117x60 quindi anche per quelli in vendita che sono alti max 50cm...dovrei comprarli 3 e metterli in veticale per poi tagliare l'avanzo!! una broccionata...credo!!!
Ciao, nel mio nuovo allestimento che sto organizzando, voglio inserire uno sfondo 3D magari autocostruito...
il problema è che la mia vasca ha due tiranti da 20cm (dimezioni da lato a lato i cm 15-20-46-20-15) e anche il fissaggio dello sfondo rimane difficile anche con quelli in vendita..
chiedo..posso scollare un solo tirante per poi riincollarlo dopo il fissaggio dello sfondo? se si, come è meglio fare??
i vetri della mia vasca sono di 1.5cm quindi belli spessi, nn credo ci siano problemi....spero #17
la vasca è una aquatlantis evasion 120x50x70 e lo sfondo mi serve circa 117x60 quindi anche per quelli in vendita che sono alti max 50cm...dovrei comprarli 3 e metterli in veticale per poi tagliare l'avanzo!! una broccionata...credo!!!
Stefano s
05-02-2009, 12:52
l'operazione la vuoi fare a vasca piena ??
Stefano s
05-02-2009, 12:52
l'operazione la vuoi fare a vasca piena ??
no ovviamente no, ho aquistato una 120l dove trasferiro i pesci durante il riallestimento della 330l che comprendera appunto il montaggio dello sfondo... ;-)
no ovviamente no, ho aquistato una 120l dove trasferiro i pesci durante il riallestimento della 330l che comprendera appunto il montaggio dello sfondo... ;-)
Stefano s
05-02-2009, 17:18
allora ti basta prendere la lama di un taglierino e piano piano tagliare il silicone.... monti lo sfondo .. e risiliconi il tirante...
Stefano s
05-02-2009, 17:18
allora ti basta prendere la lama di un taglierino e piano piano tagliare il silicone.... monti lo sfondo .. e risiliconi il tirante...
una cosa semplice insomma...nn rischio nulla?
come procedo al rincollaggio? uso colla apposita per incollare e poi silicone o posso fare subito con silicone? puoi consigliarmi qualche tipo di colla o silicone ??
devo tenerlo in trazione mentre aspetto che si asciughi la colla o silicone che sia?
grazie per la disponbilita ;-)
una cosa semplice insomma...nn rischio nulla?
come procedo al rincollaggio? uso colla apposita per incollare e poi silicone o posso fare subito con silicone? puoi consigliarmi qualche tipo di colla o silicone ??
devo tenerlo in trazione mentre aspetto che si asciughi la colla o silicone che sia?
grazie per la disponbilita ;-)
Stefano s
05-02-2009, 19:02
usa solo il silicone... ma pulisci bene il vetro prima !!
il silicone... puoi usare quello acetico ...
ma bada bene che non sia antimuffa o neutro !!
Stefano s
05-02-2009, 19:02
usa solo il silicone... ma pulisci bene il vetro prima !!
il silicone... puoi usare quello acetico ...
ma bada bene che non sia antimuffa o neutro !!
si ovviamnete acetico ;-)
okey per l'antimuffa..ma per neutro cosa intendi?? -28d#
si ovviamnete acetico ;-)
okey per l'antimuffa..ma per neutro cosa intendi?? -28d#
Stefano s
05-02-2009, 19:44
intendo neutro ... :-)) :-))
Stefano s
05-02-2009, 19:44
intendo neutro ... :-)) :-))
:-D
scusa se insisto..
in pratica nn deve avere...........................................?? ? #24
:-D
scusa se insisto..
in pratica nn deve avere...........................................?? ? #24
Stefano s
05-02-2009, 20:10
se guardi sul ved ... vedrai che esiste un silicone neutro ;-) ;-)
Stefano s
05-02-2009, 20:10
se guardi sul ved ... vedrai che esiste un silicone neutro ;-) ;-)
se guardi sul ved ...
mooooo..mi icchierai :-)) cosa è il ved?? cmq domani se ce la facio intanto vado a informarmi cosi ci capiamo meglio ;-)
se guardi sul ved ...
mooooo..mi icchierai :-)) cosa è il ved?? cmq domani se ce la facio intanto vado a informarmi cosi ci capiamo meglio ;-)
Stefano s
05-02-2009, 20:24
scusa volevo scrivere web !!
comunque ci sono tanti siliconi in commercio ..
acetici
antimuffa acetici
neutri
neutri antimuffa
e tanti altri ..
neutro significa neutro... e' come acetico ..
culla siringa troverai scritto neutro .. e quello non va bene !! ;-) ;-)
Stefano s
05-02-2009, 20:24
scusa volevo scrivere web !!
comunque ci sono tanti siliconi in commercio ..
acetici
antimuffa acetici
neutri
neutri antimuffa
e tanti altri ..
neutro significa neutro... e' come acetico ..
culla siringa troverai scritto neutro .. e quello non va bene !! ;-) ;-)
ok...deve esse solo acetico e basta ;-)
grazie
ok...deve esse solo acetico e basta ;-)
grazie
Stefano s
06-02-2009, 03:02
#36# #36# di nulla.. qualsiasi cosa siamo qui' !! ;-)
Stefano s
06-02-2009, 03:02
#36# #36# di nulla.. qualsiasi cosa siamo qui' !! ;-)
grazie ancora setefano..magari quando lo faccio metto qualche foto step by step..che en dici?
ma tra qualche settimana...ancora devo attivare la 120l
grazie ancora setefano..magari quando lo faccio metto qualche foto step by step..che en dici?
ma tra qualche settimana...ancora devo attivare la 120l
Stefano s
06-02-2009, 11:45
si si mettile le foto .. sono sempre utili !! ;-) -11
Stefano s
06-02-2009, 11:45
si si mettile le foto .. sono sempre utili !! ;-) -11
vai..perdonatemi pero l'attesa..se vado troppo in la ti contatto e magari faccio un nuovo topic specifico ;-)
vai..perdonatemi pero l'attesa..se vado troppo in la ti contatto e magari faccio un nuovo topic specifico ;-)
Stefano s
06-02-2009, 17:37
tranquillo.. non c'e' fretta....
p.s. non aprire nuovi topik .. ma continua qui' ;-)
Stefano s
06-02-2009, 17:37
tranquillo.. non c'e' fretta....
p.s. non aprire nuovi topik .. ma continua qui' ;-)
finalmente è arrivata l'ora di rincollare i tiranti #18
per smontali è stata sufficiente una lama di taglierino e con una spatolina con lametta ho ripulito il tirante e il vetro dal silicone..ecco il risultato una volta smontati
P.S. mi sono scordato di fare la foto quando erano montati #23
qui ho riportato con un pennarello rosso la sede precisa del tirante e ho messo dello scoch per evitare sbavature del silicone anche perche il tirante essendo preciso un lato va per forza fatto scivolare sul silicone, sbavando!!
lo scoch va a coprire anche i prolungamenti dei tratti del pennarelo in modo da risalire + o - alla sede del tirante xke per far aderire meglio il silicone i tartti del pennrello vanno tolti
poi applico una strisciolina di silicone
infine la struttura che mi ha permesso di sostenere i tiranti nella posizione desiderata una volta messi in bolla ;-)
oggi vedo se possibile togliere gia lo scoch e fare un giro di silicone intorno ai tiranti
ma sei sicuro che i vetri della vasca siano da 15mm???? #24
se così fosse i due tiranti sarebbero superflui....soprattutto così enormi...... -05
anche solo uno sarebbe bastato e avanzato..... ;-)
sono 1cm..probabilmente mi ero sbagliato #21
ecco le ultime siliconature giro giro..sembrano saldature #18
lo sai che non saranno quelle "saldature" a reggere, vero?
la tenuta la faranno le siliconature tra i due vetri.... ;-) ....
si ovvio..
secondo me anche se sono da 1cm i tiranti sono superflui..che dici?? la vasca è 120x50x70..cmq sia ce li lascio
no...per quelle dimensioni (e soprattutto per l'altezza rilevante)...un vetro da 10mm NON basterebbe assolutamente....ci vorrebbe ALMENO un 12mm.... #24 .....
avevi scritto 15mm...con quello stavi a posto.... #18
però per la tua vasca un solo tirante di quelle dimensioni (ho letto che è largo 20cm) sarebbe bastato....o due ma di 10cm.... #23
nono 2 da 20cm..
lo strato di silicne tra vetro e tirante è davvero irrisorio xke il gioco che fa il tirante in vasca sara di 1mm...max 1.5mm
cmq nell'incollarli ce l'ho affogato da una parte e l'altra ce l'ho fatta scivolare in modo da spalmare il silicone alla quota dove deve restare il tirante..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |