Entra

Visualizza la versione completa : Elos Svc

egabriele
05-02-2009, 11:05
Ormai da diversi mesi sto utilizzando Elos Svc per alimentare i coralli.

Lo doso una volta a settimana subito dopo lo spengimento delle luci (altrimenti i pesci lo mangiano) a dose dimezzata perche' non ho tanti coralli.

I miei coralli sono:
Molle sinularia dura
molle sarcophyton
lps euphyllia para divisa
lps turbinaria peltata.

La domanda e': non noto una ttivita' particolare dei polipi dei coralli quando somministro l'Svc (tipo euphyllia si gonfia uletriormente o polipi che catturano la particella e si chiudono per digerire...)

E' normale o significa che piu' che i coralli vado ad alimentare il benthos?

egabriele
05-02-2009, 11:05
Ormai da diversi mesi sto utilizzando Elos Svc per alimentare i coralli.

Lo doso una volta a settimana subito dopo lo spengimento delle luci (altrimenti i pesci lo mangiano) a dose dimezzata perche' non ho tanti coralli.

I miei coralli sono:
Molle sinularia dura
molle sarcophyton
lps euphyllia para divisa
lps turbinaria peltata.

La domanda e': non noto una ttivita' particolare dei polipi dei coralli quando somministro l'Svc (tipo euphyllia si gonfia uletriormente o polipi che catturano la particella e si chiudono per digerire...)

E' normale o significa che piu' che i coralli vado ad alimentare il benthos?

***dani***
06-02-2009, 09:32
ciao egabriele,

Potresti mettere una foto del tuo acquario cosė mi faccio una idea del bisogno di cibo della vasca?

Come dosi l'SVC? Per ottenere il massimo dovresti mettere i cucchiaini di SVC dentro un piccolo contenitore con acqua dell'acquario (tipo le boccette per i test), inserendo prima l'SVC, poi l'acqua e poi devi mischiare bene per fare in modo che l'SVC venga mischiato all'acqua e non abbia residui di aria che altrimenti lo mantengono a galla.

Facendo cosė dovresti vedere i polipi pių interessati ;-)

Detto questo, l'SVC č ottimo anche per la fauna bentonia che se ne ciba.

Infine un ultimo consiglio, invece di dosare 6 cucchiaini alla settimana, fai 3 ogni 3 giorni.

Per darti un confronto nella mia vasca, abbastanza piena, da 300 litri effettivi, doso 4 cucchiaini a giorni alterni.

***dani***
06-02-2009, 09:32
ciao egabriele,

Potresti mettere una foto del tuo acquario cosė mi faccio una idea del bisogno di cibo della vasca?

Come dosi l'SVC? Per ottenere il massimo dovresti mettere i cucchiaini di SVC dentro un piccolo contenitore con acqua dell'acquario (tipo le boccette per i test), inserendo prima l'SVC, poi l'acqua e poi devi mischiare bene per fare in modo che l'SVC venga mischiato all'acqua e non abbia residui di aria che altrimenti lo mantengono a galla.

Facendo cosė dovresti vedere i polipi pių interessati ;-)

Detto questo, l'SVC č ottimo anche per la fauna bentonia che se ne ciba.

Infine un ultimo consiglio, invece di dosare 6 cucchiaini alla settimana, fai 3 ogni 3 giorni.

Per darti un confronto nella mia vasca, abbastanza piena, da 300 litri effettivi, doso 4 cucchiaini a giorni alterni.