Visualizza la versione completa : Test
Ho un simpatico acquarietta di acqua dolce da 120 lt, con la mia bella bombola di co2 perfettamente funzionante, ma non ho idea dei test da fare per far funzionare la vasca correttamte, il negoziante mi vende di tutto ma la vasca fa sempre più schifo, le piante non crescono e prolificano le alghe..... consigli?
Direi che ti conviene prendere ph,no3,kh,gh,no2.
Magari però dai qualche altro dettaglio sulla vasca.
..e direi che ti conviene anche cambiare negoziante..
un buon negoziante dovrebbe anche regalare consigli, non solo vendere di tutto.
prendi anche po4, così tieni sotto controllo le alghe.
Ok.... domani faccio i miei bei test.. poi? una volta interpretati i valori che faccio?
dipende dai valori che ottini...
per le alghe il problema è molto facilmente da ricercare nell' inquinamento in vasca che può essere causato da un sovrappopolamento, una mancanza di piante, troppo cibo, filtro insufficiente, pochi cambi d' acqua ecc...
ciao!
orfeosoldati
22-09-2005, 09:15
effettua i test che ti hanno già consigliatio e dacci una descrizione + completa della vasca:
fondo,piante,temperatura,illuminazione (potenza e K°),pesci,fertilizzanti,frequenza dei cambi parziali,tipo di filtro e sua composizione etc...
Sennò che consigli possiamo darti? ;-)
Qualche consiglio "alla cieca",valido per tutte le vasche, comunque posso dartelo:
-cambio parziale pari al 15-20% settimanale
-fotoperiodo di 9-10 ore e non oltre
-fertilizzanti ed alimentazione al livello minimo necessario
-cibo in granuli anzichè scaglie
Ti ripeto,comunque che abbiamo bisogno di altri elementi. Ciao
..e direi che ti conviene anche cambiare negoziante..
un buon negoziante dovrebbe anche regalare consigli, non solo vendere di tutto.
Purtroppo a parma siam messi male come negozianti...
Primo consiglio grandissimo bran...dai meno mangiare ai pesci sembren dei porci... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |