Visualizza la versione completa : Bette femmina
Eccomi ancora qui...una domanda: ma due betta femmine possono convivere? Io credo che le mie stiano cercando di o stabilire una "gerarchia" oppure di farsi del male, tipo due betta maschi. Mentre attendo pareri le separo :-)
Grazie ragazzi
Eccomi ancora qui...una domanda: ma due betta femmine possono convivere? Io credo che le mie stiano cercando di o stabilire una "gerarchia" oppure di farsi del male, tipo due betta maschi. Mentre attendo pareri le separo :-)
Grazie ragazzi
Sago1985
04-02-2009, 22:15
Io ne ho tenute 2 in 20l e nessun problema,adesso sono in 100l e ogni tanto si guardano male,ma niente botte.. :-)
Sago1985
04-02-2009, 22:15
Io ne ho tenute 2 in 20l e nessun problema,adesso sono in 100l e ogni tanto si guardano male,ma niente botte.. :-)
le femmine dei betta pure sono un pò aggressive fra di loro...però dopo un pò si abituano a vedersi e si lasciano stare
le femmine dei betta pure sono un pò aggressive fra di loro...però dopo un pò si abituano a vedersi e si lasciano stare
GiuseppePalmentieri
05-02-2009, 14:41
Anche io ne ho 2 in un 120 litri....si guardano male ma convivono!
Ho anche un maschio, mal'ho separato!
Ora vorrei sapere quando posso mettere la femmina per l'accoppiamento!!!
Quali sono i segnali visivi?
La fase di preparazione all'accoppiamento avviene anche in assenza del maschio?
thx
GiuseppePalmentieri
05-02-2009, 14:41
Anche io ne ho 2 in un 120 litri....si guardano male ma convivono!
Ho anche un maschio, mal'ho separato!
Ora vorrei sapere quando posso mettere la femmina per l'accoppiamento!!!
Quali sono i segnali visivi?
La fase di preparazione all'accoppiamento avviene anche in assenza del maschio?
thx
Sago1985
05-02-2009, 14:59
A me capita che la femmina si metta a costruire il nido in assenza del mascio,ma l'accoppiamento avviena anche se le femmine non si comportano cosi..
Basta che trovino le condizioni chimiche e di temperatura adeguate (per stimolare l'accoppiamento alza la temperatura) ;-)
Sago1985
05-02-2009, 14:59
A me capita che la femmina si metta a costruire il nido in assenza del mascio,ma l'accoppiamento avviena anche se le femmine non si comportano cosi..
Basta che trovino le condizioni chimiche e di temperatura adeguate (per stimolare l'accoppiamento alza la temperatura) ;-)
GreenMan
05-02-2009, 18:08
"Sovralimentale" con cibi proteici quali chironomus o semplicemente dosi più abbondanti di mangime per 10-15 giorni, durante questo trattamento alza la T di 1 grado ogni 2 giorni e se puoi falle vedere il maschio ogni tanto.. ;-)
GreenMan
05-02-2009, 18:08
"Sovralimentale" con cibi proteici quali chironomus o semplicemente dosi più abbondanti di mangime per 10-15 giorni, durante questo trattamento alza la T di 1 grado ogni 2 giorni e se puoi falle vedere il maschio ogni tanto.. ;-)
ma sei sicuro che la tua sia una femmina?
Sago1985
11-02-2009, 10:45
:-D :-D :-D
Direi propio di si.. ;-)
Sago1985
11-02-2009, 10:45
:-D :-D :-D
Direi propio di si.. ;-)
BlackMolly
23-02-2009, 23:28
Anche la mia faceva il nido...poi quando ha tonfiato il maschio ha dichiarato di essere un plakat! :-D :-))
BlackMolly
23-02-2009, 23:28
Anche la mia faceva il nido...poi quando ha tonfiato il maschio ha dichiarato di essere un plakat! :-D :-))
Alexander MacNaughton
23-02-2009, 23:45
EvOlInA, concordo... prima si cafuddano poi rimangono tranquille
e sispalleggiano se il maschio gli rompe le scatole... almeno nel mio acquario facevano così
Alexander MacNaughton
23-02-2009, 23:45
EvOlInA, concordo... prima si cafuddano poi rimangono tranquille
e sispalleggiano se il maschio gli rompe le scatole... almeno nel mio acquario facevano così
le mie non si possono vedere,ma si incontrano di rado...direi proprio che è normale ;-)
consiglio molte piante,ciao
le mie non si possono vedere,ma si incontrano di rado...direi proprio che è normale ;-)
consiglio molte piante,ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |