PDA

Visualizza la versione completa : Seachem da protocollo base a quello avanzato

MAU74
04-02-2009, 18:16
Ciao Ragazzi,
Come da titolo vorrei passare dal protocollo seachem base a quello avanzato in quanto, secondo i test tetra, sono a zero o quasi di nitrati e fosfati e questo potrebbe essere il problema per cui alcune delle mie piante stentano a crescere.
Al momento somministro il protocollo base a 3/4 di dose. La domanda è, passando al protocollo avanzato, con quali dosi inizio per evitare di fare disastri?
Altra domanda che forse può risultare stupida #12
il calcolatore online che si trova nel sito www.plantaquari.it dice

Giorno 1
Flourish™ ml
Flourish Excel™ ml
Flourish Iron™ ml
Flourish Nitrogen™ ml
Flourish Phosphorus

La domanda è: nel somministrare i prodotti,devo per forza seguire questa sequenza o posso fertilizzare usando una sequenza casuale?

Eventuali informazioni sul mio acquario le trovate nel profilo

Grazie in anticipo per l'aiuto

MAU74
04-02-2009, 18:16
Ciao Ragazzi,
Come da titolo vorrei passare dal protocollo seachem base a quello avanzato in quanto, secondo i test tetra, sono a zero o quasi di nitrati e fosfati e questo potrebbe essere il problema per cui alcune delle mie piante stentano a crescere.
Al momento somministro il protocollo base a 3/4 di dose. La domanda è, passando al protocollo avanzato, con quali dosi inizio per evitare di fare disastri?
Altra domanda che forse può risultare stupida #12
il calcolatore online che si trova nel sito www.plantaquari.it dice

Giorno 1
Flourish™ ml
Flourish Excel™ ml
Flourish Iron™ ml
Flourish Nitrogen™ ml
Flourish Phosphorus

La domanda è: nel somministrare i prodotti,devo per forza seguire questa sequenza o posso fertilizzare usando una sequenza casuale?

Eventuali informazioni sul mio acquario le trovate nel profilo

Grazie in anticipo per l'aiuto

MAU74
05-02-2009, 14:01
C'è qualcuno? #30

MAU74
05-02-2009, 14:01
C'è qualcuno? #30

MAU74
06-02-2009, 17:20
Attendo fiducioso #30
Grazie

MAU74
06-02-2009, 17:20
Attendo fiducioso #30
Grazie

TuKo
06-02-2009, 21:04
Ciao Mau,la sequenza dell'immissione dei singoli prodotti non ha un ordine preciso,quindi li puoi come vuoi.
Per quello che concerne le dosi,sviluppale con il calcolatore e riparti co la metà delle dosi.Fertilizzare tutti i giorni,non è come farlo a giorni alterni.
Per quello che riguarda no3 e po4,ricordati di mantere una proporzione di 10 - 14 mg/l per i primi e di 1mg/l per i secondi.Su questo il calcolatore credo che ti darà un quantitativo puramente indicativo, quindi dovrai andare di test.

TuKo
06-02-2009, 21:04
Ciao Mau,la sequenza dell'immissione dei singoli prodotti non ha un ordine preciso,quindi li puoi come vuoi.
Per quello che concerne le dosi,sviluppale con il calcolatore e riparti co la metà delle dosi.Fertilizzare tutti i giorni,non è come farlo a giorni alterni.
Per quello che riguarda no3 e po4,ricordati di mantere una proporzione di 10 - 14 mg/l per i primi e di 1mg/l per i secondi.Su questo il calcolatore credo che ti darà un quantitativo puramente indicativo, quindi dovrai andare di test.

MAU74
06-02-2009, 21:17
Ciao Tuko,
Anche io pensavo di fare così, ma una tua conferma mi fa stare più tranquillo. Grazie

MAU74
06-02-2009, 21:17
Ciao Tuko,
Anche io pensavo di fare così, ma una tua conferma mi fa stare più tranquillo. Grazie