PDA

Visualizza la versione completa : come alimentare i coralli?

Andrea Tallerico
04-02-2009, 15:02
che prodotto della kent posso utilizzare per alimentare i miei koralli .
per ora ho calsustrea euphylia montipore foliosa e un'altro duro tipo tubipora mausica

Andrea Tallerico
04-02-2009, 15:02
che prodotto della kent posso utilizzare per alimentare i miei koralli .
per ora ho calsustrea euphylia montipore foliosa e un'altro duro tipo tubipora mausica

Giuansy
04-02-2009, 17:11
Ciao Andrea, il prodotto che va per la maggiore (devo ordinarlo) è
della Korallen il "Pohl's Coarl Viatlizzer" (PCV) dicevo ce va per la maggiore perchè non inquina assolutamente....poi ce ne sono altri......ma io mi sono indirizzato su questo.....aspetta cmq altri pareri ;-)

Giuansy
04-02-2009, 17:11
Ciao Andrea, il prodotto che va per la maggiore (devo ordinarlo) è
della Korallen il "Pohl's Coarl Viatlizzer" (PCV) dicevo ce va per la maggiore perchè non inquina assolutamente....poi ce ne sono altri......ma io mi sono indirizzato su questo.....aspetta cmq altri pareri ;-)

Andrea Tallerico
04-02-2009, 17:48
Kent micro-vert invert food
e questo secondo tè?

Andrea Tallerico
04-02-2009, 17:48
e questo secondo tè?

Giuansy
04-02-2009, 18:21
No Andrea non è della Kent è della Korallen (sistema Zeovit)
qui a Genova manco sanno cos'è :-D :-D :-D
(ho appena fatto l'ordine on-line....mi ci sono rassegnato...come ti dicevo
qui a Genova si trova poco e niente ...figurati che neanche della Kent trovo qualcosa....)

Giuansy
04-02-2009, 18:21
No Andrea non è della Kent è della Korallen (sistema Zeovit)
qui a Genova manco sanno cos'è :-D :-D :-D
(ho appena fatto l'ordine on-line....mi ci sono rassegnato...come ti dicevo
qui a Genova si trova poco e niente ...figurati che neanche della Kent trovo qualcosa....)

Andrea Tallerico
04-02-2009, 18:33
dicevo com'era questo che ti ho scritto.

Andrea Tallerico
04-02-2009, 18:33
dicevo com'era questo che ti ho scritto.

Giuansy
04-02-2009, 18:41
non lo so....anche io ho cominciato a popolare da poco e sinceramente non conosco i prodotti.......ho letto un po in giro e basta.....aspetta Sandro o Lele

Giuansy
04-02-2009, 18:41
non lo so....anche io ho cominciato a popolare da poco e sinceramente non conosco i prodotti.......ho letto un po in giro e basta.....aspetta Sandro o Lele

Riccio79
05-02-2009, 11:37
Giuansy, Aspè.....In che senso il PCV non inquina? Inquina si, ovviamente.... E va dosato con estrema cautela, soprattutto per chi non utilizza il metodo zeovit...
Io ne do una goccia ogni 3 o 4 gg proprio per evitare sovradosaggi....
Andrea Tallerico, Anche se avevo capito che stavi dismettendo la vasca, e quindi non capisco che senso ha comprare altre cose, io alimento con il marine deluxe della h&s..... Ne doso 1 ml ogni 2 o 3 gg, considerando che ho una vasca abbastanza popolata....

Riccio79
05-02-2009, 11:37
Giuansy, Aspè.....In che senso il PCV non inquina? Inquina si, ovviamente.... E va dosato con estrema cautela, soprattutto per chi non utilizza il metodo zeovit...
Io ne do una goccia ogni 3 o 4 gg proprio per evitare sovradosaggi....
Andrea Tallerico, Anche se avevo capito che stavi dismettendo la vasca, e quindi non capisco che senso ha comprare altre cose, io alimento con il marine deluxe della h&s..... Ne doso 1 ml ogni 2 o 3 gg, considerando che ho una vasca abbastanza popolata....

Giuansy
05-02-2009, 15:26
Ciao Riccio,
Yes, infatti è propio la mia intenzione usarlo solo una volta a settimana
e una goccia solamente, su 105litri netti, tanto più che ho il DSB che
mi garantisce una fonte inesauribile di fictoplancton.......diciamo che
il PCV lo somministrerò solo di Domenica .....il classico pranzo domenicale no? :-D :-D :-D

a parte gli scherzi penso che una goccia a settimana non dovrebbe far danni di inquinamento.......

Giuansy
05-02-2009, 15:26
Ciao Riccio,
Yes, infatti è propio la mia intenzione usarlo solo una volta a settimana
e una goccia solamente, su 105litri netti, tanto più che ho il DSB che
mi garantisce una fonte inesauribile di fictoplancton.......diciamo che
il PCV lo somministrerò solo di Domenica .....il classico pranzo domenicale no? :-D :-D :-D

a parte gli scherzi penso che una goccia a settimana non dovrebbe far danni di inquinamento.......

Riccio79
05-02-2009, 15:56
Giuansy, Una goccia va bene... se il sistema è stabile, e il tuo penso lo sia dopo un anno, e la vasca densamente popolata, io azzarderei anche una goccia 2 volte a settimana per carità.....Il mio intervento era volto a chiarire che il pcv inquina...da come l'avevi messa tu sembrava che non inquinasse per niente!! :-D :-D

Riccio79
05-02-2009, 15:56
Giuansy, Una goccia va bene... se il sistema è stabile, e il tuo penso lo sia dopo un anno, e la vasca densamente popolata, io azzarderei anche una goccia 2 volte a settimana per carità.....Il mio intervento era volto a chiarire che il pcv inquina...da come l'avevi messa tu sembrava che non inquinasse per niente!! :-D :-D

Giuansy
05-02-2009, 16:05
Riccio no la vasca ancora non è densamente popolata, per adesso ho due molli tre foliose una caulastrea ed una euphilia....e una'lveopora....
i molli inseriti due mesi fa circa
caulastea un mese fa
il resto da circa 10gg
ora aspetto ancora un mesetto (tanto ci sono abituato) vedo come reagiscono gli ultimi arrivati e poi faccio un'altra "infornata".........

già che ci sono secondo te che potrei inserire??? che specie intendo....

e si mica so scrivere bene nella lingua italiana, si sa che la mia madre lingua è il Genovese :-D :-D :-D :-D

Andrea, scusa se aprofitto del tuo post :-)) :-))

Giuansy
05-02-2009, 16:05
Riccio no la vasca ancora non è densamente popolata, per adesso ho due molli tre foliose una caulastrea ed una euphilia....e una'lveopora....
i molli inseriti due mesi fa circa
caulastea un mese fa
il resto da circa 10gg
ora aspetto ancora un mesetto (tanto ci sono abituato) vedo come reagiscono gli ultimi arrivati e poi faccio un'altra "infornata".........

già che ci sono secondo te che potrei inserire??? che specie intendo....

e si mica so scrivere bene nella lingua italiana, si sa che la mia madre lingua è il Genovese :-D :-D :-D :-D

Andrea, scusa se aprofitto del tuo post :-)) :-))

Riccio79
06-02-2009, 01:29
Ma apri un post con delle fotine nuove...così diamo un'occhiata ;-)

Riccio79
06-02-2009, 01:29
Ma apri un post con delle fotine nuove...così diamo un'occhiata ;-)

Giuansy
06-02-2009, 10:57
Riccio, a parte la mia ben nota scarsità nel fare foto non dico decenti ma che si capisca qualcosa. aspetto ancora un po, nel senso che non voglio,
come di re? barare.....cioè ora, in special modo le monty, hanno dei
colori meravigliosi ...e aspettavo di vedere se riesco a mantenerli.....
cmq poi apro un post con le pseudofoto :-D :-D :-D :-D

Giuansy
06-02-2009, 10:57
Riccio, a parte la mia ben nota scarsità nel fare foto non dico decenti ma che si capisca qualcosa. aspetto ancora un po, nel senso che non voglio,
come di re? barare.....cioè ora, in special modo le monty, hanno dei
colori meravigliosi ...e aspettavo di vedere se riesco a mantenerli.....
cmq poi apro un post con le pseudofoto :-D :-D :-D :-D